Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Pilio Villaggi



Scegliere una destinazione




Pilio Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Pilio

 

 

Selectionner les villaggi dans la liste:
:: ANO VOLOS
Pilio Villaggi: Information sur les villaggi du Pilio Prendendo la strada che da Volos porta a Portaria, i visitatori troveranno il villaggio di Ano Volos(Volos Superiore) fondato dai Cristiani del Kastro di Volos perseguitati dai Turchi. Gli abitanti di questo villaggio, ebbero un ruolo importante nell’insurrezione del 1821. E’ un piccolo villaggio,con case bianche costruito secondo l’architettura tradizionale di Pilio, con enormi platani,gole oscure, corsi d’acqua e zone fiorite. Ad Ano Volos esiste il museo folcloristico di Theofilos e un bellissimo edificio neoclassico che apparteneva a Chaziarghiris; questo edificio è considerato il gioiello della zona dagli abitanti del posto ed è una vera meraviglia.
 
  Top


:: MAKRINITSA

I visitatori che avranno la fortuna di visitare Makriniza, rimarranno stupiti dalla sua bellezza unica e non vorranno mai lasciare questo posto meraviglioso.

Il villaggio di Macriniza è un vero gioiello che si trova sul lato di una stupenda montagna verde. E’ divisa in due luoghi, Kukurava e Muzara a soli 500 metri l’uno dall’altro.

Makriniza è noto come un villaggio nobile, perchè era prevalentemente abitato da persone ricche; perciò la maggior parte delle case a Makriniza sono dimore nobili, molto decorate.
Pilio villaggi: Le village Makrinitsa a Pilio


Il villaggio è anche conosciuto come “balcone” di Pilio o “nido di aquila” di Pilio, perchè ha una vista meravigliosa a causa della sua posizione (630 metri sul livello del mare). Le case hanno alti muri decorati e finestre ,opera di un artista folclorista della regione.

Le strade che si arrampicano a Macriniza sono tutte lastricate e portano ad una bellissima piazza grande ombreggiata da alti platani; la piazza ha un caffè, una graziosa basilica (Aghios Ioannis Prodromos) e una fontana di marmo inciso, costruita intorna al 1809 con acque cristalline dal nome di”acque immortali”.

Tutto questo luogo esprime tranquillità, bellezza e pace.A Macriniza i visitatori possono visitare molte chiese bellissime e basiliche come anche il museo folcloristico che ha una bellissima collezione di oggetti rari e ricordini.
  Top


:: PORTARIA
Pilio villaggi: Le village traditionnel Portaria a Pilio Durante l’occupazione turca, Portaria era un villaggio importante, famoso per i suoi prodotti di seta, come fazzoletti, scialli, o nastri di seta.

Portaria era così prospera che il console del commercio francese Bartolomeo, si trasferì lì; molti importanti donatori e benefattori dell’intera Grecia sono nati e cresciuti a Portaria.

In questo villaggio è cominciato il turismo di Pilio, visto che memorie delle glorie del passato sopravvivono a Portaria, come ad esempio le magnifiche dimore che erano una volta di Zulias, Athanassakis e Kantargis.


Lì si trova anche la piccola e graziosa basilica a tre navate del XIX o secolo di Aghios Nicolaos, la quale ha interessanti rilievi esterni sulla facciata anteriore.

Come anche l’intera regione di Pilio, Portaria è veramente ricca di acqua perchè è piena di ruscelli e cataratte che abbelliscono particolarmente il villaggio.

  Top


:: AGRIOLEFKES
Il villaggio più in alto e l’ultimo di questa parte di Pilio è Chania,pieno di alberghetti e pensioni che accolgono i visitatori che vanno durante l’inverno per godersi il centro di sci di Agriolefkes ad un’altitudine di 1529.

L’intera zona è circondata da faggi e noci. Nella parte orientale di Pilio ci sono particolari villaggi pittoreschi e tradizionali, meno toccati dal turismo, circondati da un’incredibile bellezza naturale come alberi di frutta, valli adorabili, infinite spiagge magiche o stupende cataratte.

Pilio villaggi: Le village Agriokleftes au Pilio
  Top


:: ZAGORA
Uno dei più famosi villaggi di Pilio, Zagorà, si trova sul lato orientale a 45 chilometri da Volos.

Ricordandoci del suo passato antico Zagorà ha rovine del famoso kastro e una necropoli, che provano l’esistenza di un antico insediamento in questa zona.

Secondo gli archeologi, Zagorà è la citta omerica di Thaumicia o Thaumaka. Durante il XVII o e XVIII o secolo, il villaggio era un importante centro di commercio, di cultura e di industrie.

La produzione e coltivazione della seta,era così importante che molte persone del posto,diventarono ricche e partirono per l’estero per iniziare attività commerciali e industriali.

Qui, venne fondata, nel XVII o secolo, la prima scuola di Pilio come anche la scuola di Riga dove andava il famoso rivoluzionario greco Riga Ferreos.

Le case a Zagora sono tipicamente fatte secondo l’architettura folcloristica del XVII o secolo e del XVIII o secolo,con finestre finte decorate e porte di legno inciso.

Zagorà è anche famosa per la sua diversità e varietà succulenti di frutta come mele, prugne, susine, fragole, pere ed altro.

Si possono visitare nel posto delle bellissime chiese antiche con tabernacoli unici.


  Top


:: MILIES
Pilio villaggi: Le village Milies au Pilio Uno dei più pittoreschi e tradizionali villaggi grandi di Pilio , Milies è costruito ad Anfiteatro sul lato verdeggiante di una montagna. Il villaggio si chiama Milies (alberi di mela) perchè la zona è coperta di alberi di mele e produce le migliori mele dell’intera regione.

Pieno di antiche dimore, fontane di marmo e uliveti, Milies offre un’immagine di rara armonia. Milies è il posto con le bellissime grotte famose, dove il mitico centauro Chiron ed i suoi studenti vivevano.
In questo villaggio nacquero e crebbero i promotori dell’illuminismo neo ellenico Anthimos Gazis, Danil, Philipidis and Grigorios Konstantas.

Anche la famosa scuola di Milies si trova lì e funzionava come un centro culturale e spirituale durante l’occupazione turca. Veramente interessanti da vedere sono la Biblioteca di Milies, che contiene 4000 rari libri, il museo folcloristico del comune e la basilica a tre navate di Pameghisti Taxiarches.
  Top


:: POURI
Dopo Zagorà e la stupenda gola di Kalokerinu, si trova il bellissimo villaggio di Puri. Costruito su tre livelli, la piazza del villaggio è tranquilla e fresca. La chiesa principale del villaggio è la basilica del XIX o secolo di Aghios Dimitrios.

Un pò più fuori dal villaggio si trovano le rovine del monastero bizantino del XIII o secolo di Panaghia Rassova. Fuori Puri, la strada continuava fino al villaggio eroico di Paglia Mizella, completamente distrutto dai turchi durante i movimenti rivoluzionari di Pilio.
Pilio Villaggi: Le village Pouri au Pilio
  Top


:: KISSOS
Ad un’altitudine di 520 metri si trova il grazioso villaggio di Kissos, coperto di platani e noci.

In questo bel villaggio si trova la stupenda basilica di Aghia Marina, è di una bellezza unica e contiene ritratti di santi fatti da Pagonis.

Dalla piazza di Kissos la vista è formidabile: rovine di una fortezza romana e la penisola di Chalkidiki si estendono affascinando gli occhi.
Pilio Villaggi: Le village Kissos au Pilio
  Top


:: MOURESI
Seguendo una strada di estrema bellezza da Kissos, si arriva nel vecchio villaggio di Muresi che si trova su un verdeggiante pendio.

I visitatori possono trovare qui, le chiese di Kimisis tis Theotoku di ottima abilità tecnica,e un tabernacolo di legno inciso, la chiesa del XVIII o secolo di Aghia Paraschevi e la chiesa del XVIII o secolo di Aghia Triada che ha le rovine dei Tre Gerarchi.

Muressi ha anche delle bellissime dimore antiche.
Pilio Villaggi: Le village Mouressi au Pilio
  Top


:: TSAGARADA
Questo villaggio particolarmente bello, attrae molti turisti durante l’estate perchè è costruito nel mezzo di un bosco di noci, è estremamente piacevole e la vista da lì è incredibile.
Tsagarada fu fondata nel 1500 ed è composta da quattro frazioni graziose, che si formano intorno alle antiche chiese restaurate di Taxiarches, Agia Paraskevi, Agia Kyriaki e Agios Stephanos, e ognuna ha un bellissimo tabernacolo di legno inciso.
Due elementi che caratterizzano il villaggio di Tsagarada: le case con i grandi giardini fioriti e un enorme e imponente platano di mille anni che si trova nel mezzo della piazza di Aghia Paraschevì.
Pilio Villaggi: Le village traditionnel Tsagarada au Pilio
  Top


:: NEOCHORI
Questo bello e piccolo villaggio medievale è famoso per i suoi ristoranti eccellenti che servono succulenti baccalà fritti e formaggio locale e per i suoi monumenti, la Santa Trinità, chiesa di Aghios Dimitrios che ha degli affreschi del 1801 di Pagonis e i monasteri di Panaghia Kaloghianni e Panaghiza tis Plakas costruita nel 1655 su una spiaggia stupenda.

I villaggi della parte meridionale sono meno pittoreschi rispetto a quelli della parte orientale ma sono abbastanza interessanti da visitare.
Pilio Villaggi: Le village Neochori
  Top


:: ARGALASTI
Situato tra uliveti e fichi, Argalazi ha case con pezzi medievali nei loro muri, trovati dalle persone del posto che, danno alle costruzioni un carattere architettonico interessante. La chiesa di Aghios Nikolaos ad Argalazi, è stata costruita sulle rovine di una chiesa bizantina. Un insediamento dell’XI-X o secolo.
C. è stato trovato nel sito di Theotokos e probabilmente apparteneva a Artemis Tiseus. Ad Agosto si svolge ad Argalazi il festival dell’oliva, come anche altri avvenimenti culturali, come lavori teatrali nel teatro all’aperto sulla spiaggia di Korfos.
Pilio Villaggi: Le village Argalasti au Pilio
  Top


:: MILINA
Milina è un grazioso villaggio di pescatori, noto per i suoi buoni capitani, i pescatori di spugne , costruttori di navi e pescatori.

E’ abbastanza turistico, con molti alberghi, camping e una sviluppata vita cosmopolita durante l’estate.

Milina ha rovine di chiese bizantine e post- bizantine, pochi posti tranquilli ed è famosa per i suoi stupendi tramonti.
Pilio Villaggi: Le village Milina
  Top


:: LAFKOS
Il villaggio medievale di Lafkos ha una piazza con alti e bellissimi platani.

Rovine di una fortezza e di tombe del IV secolo a.C. sono state trovate nella zona di Chontri Amos.

Lafkos esibisce con orgoglio l’impressionante basilica a tre navate di Ghenesis tis Theotoku,esempio stupendo di architettura ecclesiastica di Pilio
Pilio Villaggi: Le village Lafkos
  Top


:: TRIKERI
Su una collina rocciosa che assomiglia ad un’isola, Trikeri è l’ultimo villaggio della penisola che ancora ha una sviluppata tradizione marittima.

Il villaggio ha molte e bellissime antiche dimore, proprietà dei capitani (Vriniotis, Koutmanis, Koupourelou ed altri), ha la chiesa di Aghios Athanassios (1799), la chiesa di Aghii Anarghiri (XIX o secolo) e la chiesa del XVIII o secolo di Aghia Triada costruita dagli abitanti devoti che ha un tabernacolo dorato di legno inciso e un trono vescovale.
Pilio Villaggi: Le village Trikiri
  Top


:: AGHIA KYRIAKI
E’ un villaggio costiero, pieno di piccole barche da pesca e taverne che servono eccellente pesce fresco. La spiaggia del villaggio è bella come lo sono anche le altre spiagge di Kotes, Alogopyrgos e Theriakonta.

La parte occidentale di Pilio è la meno attraente della regione ma è la zona più densamente abitata e ricca . Inoltre ha due villaggi veramente belli, Milies e Vizitsa.
Pilio Villaggi: Le village Agia Kyriaki
  Top


:: VIZITSA
Questo piccolo villaggio montuoso ha le dimore di Pilio più preservate; sono state restaurate dall’Organismo Greco del Turismo ed hanno tutte sculture di legno sui muri e finestre dipinte.

Esiste una chiesa ,lavoro di Zipanioti, risalente al 1797 nel monastero di Aghios Ioannis tu Prodromu. La parte settentrionali di Pilio è una zona con villaggi sparsi nel fitto bosco di mandorle .
Pilio Villaggi: Le village Vizitsa au Pilio

Top

  Grecia > Pilio Grecia > Pilio Villaggi pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR