Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Pilio Storia



Scegliere una destinazione




Pilio Storia, Grecia: Informazioni sulla storia di Pilio

 

 

Molto poco si sa sulla civiltà delle persone di questa regione durante il periodo preistorico.

Tutto quello che si sa è che durante questo periodo, nella Tessaglia (Pilio fa parte di questa regione) sono stati trovati insediamenti neolitici risalenti al 5000 a.C. Degli scavi hanno portato alla luce fortificazioni evolute e tecniche architettoniche, come anche strumenti e oggetti di uso giornaliero, ceramiche artistiche e sculture.
Nel 2500 fino al 1200 a.C.
 
Pilio Storia:  Di pił sulle isole ,Pilio ha una ricca storia

Durante il periodo bizantino nessuna grande città si sviluppò a Pilio e non sono stati registrati eventi importanti politici o
 
La gente di Pilio cominciò a spostarsi sulla costa (dal 1830) dove costruirono case e negozi.

Un secondo attentato di liberazione fu fermato di nuovo nel marzo del 1854.

Pilio riuscì ad ottenere la sua indipendenza il 2 novembre del 1881, con l’intervento degli inglesi, un movimento rivoluzionario organizzato dalla Grecia libera e con l’aiuto delle comunità estere.

Durante la seconda guerra mondiale i tedeschi portarono
 
esisteva un insediamento lì dove attualmente esiste il golfo Pagasitico.


Questo insediamento aveva la città più importante della zona Iolcos, la quale aveva un porto importante. A sud ovest da lì, esisteva un’altra città marittima, Alos, vicino all’attuale città di Almiros. Pilio era spesso menzionata da scrittori antichi per la sua mitologia e per la sua eccezionale vegetazione e nell’antichità era nota inoltre come montagna terapeutica.

Anche il porto di Alos che era importante durante le guerre persiane perse la sua importanza nel IV o secolo a.C.

Dopo Filippo V di Macedonia, il porto di Pirasus, divenne il centro commerciale.

Nel 293 a.C. il re Demetrio Poliorcete, fondò una nuova città, la Demetriada; che fiorì durante i tempi post-classici ma, era solo una città provinciale dell’impero romano non importante, quando i romani la sottrassero ai macedoni nel 194 a.C.
 
culturali.

L’intera Tessaglia in continuazione era invasa da nazioni straniere, come i Goti(nel 396 d.C.) e gli Unni(nel 539-540 d.C.) che attaccarono Demetriada. Per proteggere la zona, l’imperatore bizantino Giustiniano fortificò le città della Tessaglia.

Allo stesso tempo il castello bizantino di Golos fu costruito sulle rovine dell’antica città Iolcos.

Dopo l’occupazione di Costantinopoli da parte dei Crociati nel 1204, il comandante dei vincitori prese la regione della Tessaglia.

Nel 1222 il despota dell’Epiro Teodoros, prese il regno dai latini. Nel 393 la Tessaglia cadde sotto l’occupazione turca. Nel 1655, l’ammiraglio veneziano Francesco Morosini occupò il castello bizantino di Golos.

Durante gli anni dell’insurrezione greca, il famoso e colto prete Anthimos Gazis il Peliota cercò di accrescere lo spirito nazionale di Pilio e la portò all’indipendenza.

Pilio dichiarò la sua partecipazione all’insurrezione greca sotto il capitano Kiriaco Vasdekis il 7 maggio del 1821.

Ma il capo del villaggio turco della regione fermò questo movimento rivoluzionario con il sangue.

Il porto di Volos divenne dopo l’insurrezione un collegamento tra la Grecia libera e quella occupata.
 

paura, molte catastrofi e la morte
nelle città di Zagora(gennaio 1943), Portaria e Milies(ottobre 1943) e Drakia(settembre 1943) A causa di ciò molte persone furono costrette a spostarsi in altre parti della Grecia e all’estero.

Solo quando i turisi scoprirono l’ incredibile bellezza del posto, la popolazione locale ritornò per cui la zona cominciò a svilupparsi
         
 
 
Foto di Pilio
Questa sezione fornisce una grande ed unica rassegna di foto creata dal nostro fotografo. Ci sono foto di paesaggi, di villaggi, di spiagge belle ed altro....

Più info
Chiese di Pilio
Come la maggior parte delle zone in Grecia, Pilio è caratterizzata da un’abbondanza di affascinanti chiese bizantine e ortodosse: alcune di queste sono così belle che hanno ispirato alcuni grandi artisti.

Più info
Storia de Pilio
Questa sezione dà informazioni sui differenti periodi storici della regione di Pilio.Gli scavi hanno dimostrato che la regione fu abitata da alcune delle più grandi civiltà della Grecia...

Più info
Festivals di Pilio
La zona, come ogni regione ortodossa ha molti festivals religiosi che si svolgono tutto l’anno in tutti i bellissimi villaggi. Ma, molte regioni e villaggi inoltre organizzano interessanti festivals culturali...


Più info
Musei di Pilio
La zona propone una varietà di interessanti musei: un museo archeologico, un museo di musica e arte folcloristica, un museo greco,e il museo Anetopulos delle ceramiche.

Più info
Architettura di Pilio
La tradizionale architettura dei villaggi di Pilio è famosa in tutta la Grecia. La regione offre bellissime dimore nei pittoreschi villaggi che sono arroccati su imponenti montagne...



Più info
  Grecia > Pilio Grecia > Pilio Storia pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR