Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Skopelos Villaggi



Scegliere una destinazione




Skopelos Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Skopelos, Sporadi

 

 

Selectionner le villaggi:
:: Cittą di Skopelos
Skopelos Villaggi: La ville principale de Skopelos La città di Skopelos è il primo villaggio che si può vedere arrivando nell’isola perchè è il porto principale di Skopelos.

E’ una bella e piccola città che sembra una favola, con le sue graziose case dipinte di bianco con tetti di tegole rosse, balconi e giardini fioriti, le sue fontane, le sue numerose e piccole chiese bianche, le sue strette strade e viuzze, le sue scalinate rampicanti; il tutto costruito ad anfiteatro nel cuore della baia.

La maggior parte delle attività (turistiche, commerciali, culturali, ecc.) dell’isola si svolgono qui, nel capoluogo, come anche la maggior parte della popolazione risiede qui.
 
E’ una delle più pittoresche città dell’Egeo ed è stata definita come una località patrimonio.

Le numerose scalinate della città (chiamata anche Hora dalla gente locale) portano nella sua parte più bella: nel luogo chiamato Kastro(castello).

Esso è situato sulla vetta della collina dove la città è stata edificata e prende il nome dalla fortezza lì costruita nel 340 a.C. da Filippo II di Macedonia e della quale sono rimasti solo le rovine delle mura.

Nel cuore di Kastro si trova la più antica chiesa della città, del XVII o secolo, la basilica di Aghios Athanassios il cui edificio iniziale fu costruito nel IX o secolo sulle rovine di un tempio dedicato ad Athena.

La vista panoramica dalla cima di Kastro è da mozzafiato ed è veramente magica
 
  Top


:: GLOSSA

Questa è la seconda località in grandezza di Skopelos, a 32 chilometri a nord della Città di Skopelos. Glossa è costruita ad anfiteatro su un lato della montagna e sta a 250 metri di altitudine sul livello del mare. E’ circondata da boschi di pini, mandorli e platani. L’architettura di Glossa è ispirata a quella della Macedonia e consiste in case dipinte di bianco, a due piani con balconi di legno e con tetti di tegole di terracotta.
Il porto di questo grazioso villaggio è chiamato Lutraki ed è il secondo porto dell’isola dal quale gli aliscafi collegano il villaggio con le altre Isole Sporadi e Volos. Vicino al porto si possono trovare rovine di bagni romani come anche resti della cittadella dell’antica Selinus del IV o secolo a.C., e rovine del tempio di Athena del V o secolo.
Skopelos villaggi: Le villaggi montagneux de Glossa
Il verdeggiante e grazioso porto permette sistemazioni in alberghi, camere da affittare e gustose taverne la cui specialità è un delizioso pesce fresco. Il villaggio di Glossa a Skopelos è situato a 32 chilometri a nord del capoluogo ed è la seconda località in grandezza di Skopelos. Il villaggio è situato sulla cima di una collina e sta a 250 metri di altitudine sul livello del mare. Il posto è circondato da boschi di pini, mandorli e platani. Il villaggio ha un piccolo porto affascinante chiamato Lutraki. La zona del porto propone molte sistemazioni: alberghi, camere, appartamenti e inoltre ristoranti e caffè....
  Top


:: ELIOS
Skopelos villaggi: Le villaggi de Elios A 20 chilometri a nord del capoluogo c’è la tranquilla e piccola località di Elios. Era stata costruita nel 1981 dopo la distruzione del villaggio di Klima a causa del terribile terremoto del 1965, per ciò, questo villaggio sulla strada litoranea è anche conosciuto come Neo Klima (nuovo Klima). Situato in una regione piena di pini, questo villaggio ha nuove case con tetti di tegole di terracotta. Un piccolo molo è stato costruito per le barche ed ha un piccolo frangiflutti che lo protegge. Elios o Neo Klima propone molti alberghi camere da affittare come anche caffè e ristoranti.
  Top


:: KLIMA
Si trova a nord di Skopelos, tra il villaggio di Glossa ed Elios, Klima è un villaggio pieno di colori che era diviso fino agli anni ’50 in due parti: Klima superiore(Ano Klima) e Klima inferiore(Kato Klima). Il villaggio fu fondato durante il XVIII o secolo dagli abitanti di Glossa, come un piccolo agglomerato di contadini. La parte posteriore del villaggio ha un’ impressionante piazza da dove si puó vedere quasi tutta l’isola come anche una parte del bellissimo Pilio. Dopo i terremoti del 1950 gli abitanti si trasferirono nella parte inferiore del villaggio e a Lutraki. Quando un altro terremoto distrusse completamente la parte superiore di Clima, gli abitanti l’abbandonarono e si trasferirono ad Elia dove fondarono il nuovo insediamento di Neo Clima. Oggi, questo insediamento litoraneo si é trasformato in un luogo turistico che offre molti alloggi e tutte le infrastrutture necessarie per passare dene bellissime vacanze nel blu del mare Egeo e nel verde dei numerosi pini.
  Top

  Grecia Accueil > Sporadi > Skopelos Grecia > Skopelos Villaggi pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR