Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Skiros Storia



Scegliere una destinazione




Skiros Storia, Grecia: Informazioni sulla storia di Skiros, Sporadi

 

 

L’isola di Skiros fu abitata dall’ epoca proistorica visto che reperti sono stati trovati nella zona di Castro (Castello), lì dove si trovava un’ antica Acropoli.

Secondo la mitologia, Skiros é il posto dove Thetis nascose suo figlio Achille quando le armate Greche si preparavano per andare a Troia.
 
Questi delinquenti e criminali si misero in collaborazione con i pirati e divennero l’elit della società di Skiros.

Decorarono le loro case con mobili fini incisi e fatti a mano, piatti, e ornamenti provenienti dall’ Europa, dal Medio Oriente e dall’ Asia Orientale che erano portati dai pirati.
 
l’isola durante la guerra Turco-Veneziana, dopo le razzie del pirata Barbarossa.

I Veneziani dominarono di nuovo l’isola per alcuni anni durante la seconda guerra Turco-Veneziana, ma alla fine Skiros passò sotto il dominio dei Turchi.

Gli abitanti di Skiros avevano un
 

In un’ altra leggenda Teseo andò sull’ isola quando un suo nemico prese il suo trono ad Atene.

Skiros fece parte della Alleanza Ateniese ed era sotto il dominio di Atene. L’isola fu conquistata dai Macedoni con il fiorire dell’impero Macedone.

I Romani presero il controllo dell’isola per un brevissimo periodo e lo ridiedero poi agli Ateniesi.

Skiros Storia:  Di più sulle isole Sporadi,Skiros ha una ricca storia

Durante i tempi Bizantini, Skiros, come tutte le altre isole, divenne bersaglio per i pirati ma anche un posto di delinquenti e criminali che venivano mandati in esilio dalla terra ferma.
 

Le stupende case di Skiros che si possono ammirare fino a oggi sono state beneficiate dalla prosperità dell’economia e l’isola divenne un episcopato.

Nel 1204, Skiros fu dominata dai Veneziani e poi dai Turchi alla fine del XIV o secolo.

I nuovi conquistatori non rimasero per molto tempo perchè l’isola, dopo un trattato, venne data a Bisanzio.


Nel 1453, dopo l’occupazione di Costantinopoli da parte dei Turchi, Skiros divenne una colonia dello stato di Venezia.

I Turchi conquistarono di nuovo
 
ruolo importante durante l’insurrezione Greca del 1821 e l’isola divenne un luogo di rifugiati.


L’isola di Skiros fu finalmente liberata come anche il resto delle Sporadi, nel 1829 e fece parte del nuovo Stato Greco.
 
 
Fotos di Skiros
Questa sezione propone una galleria di foto uniche, curate dai nostri milgiori fotografi. Le foto riguardano i bei paesaggi, il vulcano, i villaggi, le stupende spiagge e molto altro...


Più info
Chiese di Skiros
Come molte delle isole Sporadi, Skyros è caratterizzata da un gran numero di chiese: alcune di esse sono così belle che hanno persino ispirato grandi artisti.



Più info
Storia di Skiros
Skyros è conosciuta in tutto il mondo ed è una delle più famose isole della Grecia. Questa sezione fornisce molte informazioni sulla zona: costume, storia, architettura, musei e molto altro...

Più info
Spiagge di Skiros
Les spiagge d’ Skiros sont de veritables royaumes de la tranquillite (nombreuses criques desertes). L’ile est aussi le paradis des amateurs de plongee car elle abrite de nombreuses grottes marines.


Più info
Musei di Skiros
L'isola dispone di una notevole varietà di interessanti musei: un museo archeologico, un museo preistorico, un museo del folklore, un museo navale e il famoso museo Megaron Gyzi.


Più info
Skiros Architecture
L'architettura tradizionale dei villaggi delle Sporadi è famosa in tutto il mondo. L'Isola di Skyros offre molte villaggi dall'ambientazione unica, arroccati su scogliere a 300 m . di altezza...


Più info
  Grecia > Sporadi > Skiros Grecia > Skiros Storia pagina in alto
 
s

: Creation et Copyright par GREEKA.COM | 360.GR PHOTOGRAPHIE