Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Skiathos Villaggi



Scegliere una destinazione




Skiathos Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Skiathos, Sporadi

 

 

Selectionner le village:
:: Cittadella di Skiathos
Villaggi di Skiathos: Il villaggio principale di Skiathos Il capoluogo di Skiathos é costruito ad anfiteatro sulla punta sud-orientale dell’isola in una baia non ventilata, pieno di case semplici con tetti a tegola e strade strette.

É rimasta la stessa cittadella dal periodo classicco a quello Bizantino, quando la popolazione si trasferì nel villaggio fortificato di Castro cercando sicurezza.

Nei primi anni del XIX o secolo, abbandonarono Castro e si ritrasferirono nella cittadella di Skiathos nel 1829; da allora la popolazione aumentò e la cittadella si estese.
 
Durante la seconda guerra mondiale fu distrutta dalle bombe tedesche e fu ricostruita e rifiorì; oggi quasi l’intera popolazione di Skiathos é concentrata lì.

La cittadella di Schiathos é una città molto cosmopolita e per questo motivo ha molti ristoranti (con cucina Greca o Internazionale), uffici turistici, negozi (turistici, di abbigliamento e di scarpe), caffé , bar e luoghi notturni che rimangono aperti per tutta la notte offrendo tutti i tipi di musica per ogni gusto.

La maggior parte di questi luoghi di divertimento sono situati nella via principale del villaggio, via Papadiamandi, e sulla litoranea.

Quasi tutto è abbastanza caro, e nella magior parte delle taverne la qualità dei prodotti non é eccellente perche é un villaggio molto turistico, e gli abitanti dell’isola hanno trascurato l’ agricultura a causa delle attività turistiche, per questo l’isola non produce molti prodotti locali.

Si puó trovare una grande quantità di snack bar e ristoranti lussuosi come ristoranti Italiani o uno Greco che viene ospitato in un vecchio mulino restaurato che si trova sulla collina piú alta della città, sovrastando il mare e l’isola.

Il porto commerciale é separato da quello vecchio dalla piccola penisola di Burzi, piena di pini verdeggianti.

Su questa penisola si trovano le rovine di un antico castello costruito dai fratelli Ghisi durante il periodo Veneto.

Il vecchio porto é abbastanza pittoresco nonostante il turismo, é un posto piacevole per passeggiare, ed ospita molte piccole barche da pesca.
 
 
  Top

 

  Grecia Accueil > Sporadi > Skiathos Grecia > Skiathos Villaggi pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR