Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Skiathos Spiagge



La Grecia et les iles grecques: Selectionner votre destination




Skiathos Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Skiathos, Sporadi

 

 

:: Spiagge

Les spiagge de Skiathos, Grecia, sont connues pour leur grande beaute naturelle qui à, malheureusement, ete exploite au maximum pour le tourisme. Ces longues spiagge de sable dore s’etendent sur plusieurs kilometres et offrent leur eaux cristallines aux visiteurs ; elles sont ombragees par des arbres de pins touffus.

 
Plakes
Questo piccolo posto e’ un bel posto per nuotare vicino alla città. Consiste in un gruppo di enormi rocce orizzontali dove ci si può stendere e prendere il sole. Le acque sono pulite e hanno un colore blu.


Tsougrias
Questo piccolo isolotto e’ raggiungibile in barca, che parte frequentemente dalla città di Skiathos, ed ha una piccola spiaggia sabbiosa con acque limpide.


Megali Ammos
Situata un po’ fuori dalla città, questa spiaggia organizzata ha sabbia fine e acque cristalline; taverne e alberghi si trovano nei paraggi.. Megali Ammos è ragiungibile a piedi, in machina o con autobus locali.


Spiaggia di Achladia
Situata a 2 chilometri dal capoluogo questa spiaggia sabbiosa forma una piccola insenatura. E’ completamente organizzata e le sue acque sono adatte per tutti gli sport marini; windsurf e waterski si possono affittare. E’ raggiungibile a piedi, con la macchina, e con autobus locali o con le barche che partono regolarmente dalla città di Skiathos.


Tzaneries
Questa spiaggia sabbiosa ben organizzata permette vari sport marini ed è movimentata da alberghi e taverne. E’ raggiungibile a piedi, in macchina, con autobus locali e regolarmente con barche taxi che partono dal capoluogo.


Kolios
Questa organizzata spiaggia sabbiosa dalla forma rotonda ha acque pulite e cristalline turchesi ed è ideale per sport marini. E’ situata nella baia sud-orientale lungo la strada principale dell’isola che porta a Kukunaries.


Spiaggia di Asselinos

Nella parte settentrionale di Skiathos c’è la baia di Asselino, una lunga spiaggia di 14 chilometri con sabbia densa e ciottoli che offre diverse comodità. Il monte Kunistra si trova da una parte della spiaggia e si congiunge alle profonde acque blu del mare.


Platania
Questa lunga spiaggia sabbiosa è organizzata ed é situata vicino alla spiaggia di Kolios, le due baie che formano un cuore. Alberghi e infrastrutture si possono trovare nelle vicinanze, come anche la piccola chiesa di Aghios Taxiarchis dove una tradizionale cerimonia e’ organizzata il 26 di Giugno.


Troulos
Questa spiaggia sabbiosa è organizzata ed é situata in un’ insenatura, esattamente dopo la spiaggia di Platania e deve il suo nome all’ isola difronte (la Troulonissia) che sembra una cupola (trullo).
Skiathos Spiagge: Una lista di alcune delle pił famose spiagge di Skiathos

E’ raggiungibile dalla strada principale o con barca-taxi (dal capoluogo). Acque trasparenti, sabbia bianca e alberi di pini affascinano i visitori.
Koukounaries
Questa é la piú famosa spiaggia di Skiathos, anche se é la piú affollata. É ben-conosciuta per la sua sabbia estremamente bianca e i suoi fragranti boschi di pini dai quali deriva il nome della regione. É considerata la spiaggia naturale più incontaminata del Mediterraneo ed è un ambiente protetto. Le bellissime e profonde acque blu, chiare e cristalline costituiscono un piacere reale; la spiaggia è ben organizzata e offre molti sport acquatici, sedie a sdraio, ombrelloni, bar.

La zona intorno alla spiaggia è animata da ristoranti, taverne e molti alberghi. Un autobus locale collega la spiaggia con il capoluogo ogni 30 minuti. Si può trovare un biotopo nel bosco di pini ai lati della spiaggia, dove differenti specie di piante e uccelli sono protetti; questo posto è come la spiaggia, è sviluppato per l’ecoturismo, finanziato dal Comune e dall’Unione Europea.


Aghia Eleni
Questa piccola insenatura è raggiungibile da una strada sterrata che va dalla spiaggia a Kukunaries. E’ una spiaggia sabbiosa con ombrelloni di bamboo e acque cristalline.


Baia di Mandraki
Sulla costa a nod-ovest, ad un’ora da Kukunaries ci sono tre baie graziose: La baia di Mandraki o ‘Porto di Xerxes’, di Anghistros e di Elia. Queste belle e tranquille insenature hanno un paesaggio sensazionale e selvatico e acque bellissime. Esse sono alcune delle pochissime spiagge isolate e non organizzate a Skiathos.

Banana e piccola banana
Un’altra strada sterrata da Kukunaries continua ancora a sud e si divide in due; un’estremità della strada porta all’insenatura sabbiosa chiamata banana a causa della sua forma. Essa è una spiaggia organizzata con sabbia fine e acque pulite e cristalline, che permette una vasta scelta di sport acquatici. L’altra estremità della strada sterrata continua verso una piccola baia chiamata piccola banana, una spiaggia di nudisti separata dalla spiaggia di banana da una enorme roccia. Essa è tranquilla come quella vicina, più piccola, con sabbia fine e acque cristalline.


Lalaria
Raggiungibile solo in barca dal porto del capoluogo, Lalaria è situata all ’estremità nord orientale dell’isola ed è un posto incantevole di un’incredibile bellezza con enormi scogli bianchi che fuoriescono dalle acque chiare e profonde del mare blu. A sinistra della bianca spiaggia sabbiosa c’è una roccia che forma un ponte naturale tra la sabbia e il mare con un’apertura nel mezzo che forma una specie di passaggio sottomarino. Le magnifiche insenature Blu e Dark sono situate esattamente prima di Lalaria e vale la pena di visitarle in barca.


Vromolimnos
Questa lunga spiaggia sabbiosa organizzata di 7 chilometri, ha belle acque smeralde, una taverna e scuole per water-skiing, jet-skiing, water scooters, windsurfing e altri vari sport marini.

Alcune foto di spiagge...
Grecia > Sporadi > Skiathos Grecia > Skiathos Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR