Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Skiathos Chiese



Scegliere una destinazione




Skiathos Chiese, Grecia: Informazioni sulla storia di Skiathos, Sporadi

 

 

Il Monastero di Evanghelistria
Skiathos Chiese: Una descrizione delle più famose chiese di Skiathos, Sporadi
E’ l’unico monastero funzionante a Skiathos, situato sotto la vetta del monte Karafiltsanaka, a 5 chilometri a nord della Città di
 
Skiathos e per la storia greca perchè fu il luogo dove i combattenti rivoluzionari contro i Turchi andarono a nascondersi, dove alcuni di essi presero la quercia della libertà e dove fu fatta la prima bandiera greca.

Ogni 15 agosto, questo storico monastero celebra il sepolcro della Vergine. This monastery has a great importance in Skiathian and Greek history for it was the place were revolutionary fighters against the Turks came to hide, where some of them took the oak of freedom and where the first
 
sopra Trulos.

Fu costruito nel 1655 e secondo una leggenda, durante questo periodo un monaco trovò l’icona della Vergine (Panaghia Cunistra) appesa a un albero e la mise nel monastero che da allora divenne famoso.

L’icona ora viene ospitata nella Cattedrale di Skiathos, nel capoluogo ed é protettrice dell’ isola; viene celebrata il 21 novembre.
 
Skiathos e circondato da una lussureggiante vegetazione.

Questo monastero fu costruito da monaci sulle rovine dell’antico monastero dell’Evanghelismos. Esso è post-bizantino ed ha il corpo principale a forma di croce con tre cupole e due narteci, uno interno e uno esterno.

Nel santuario ci sono bellissimi affreschi e un tabernacolo di legno inciso. Il Monastero di Evanghelistria ha tre cappelle: Aghios Dimitrios, Zoodochos Pighi e il Timios Prodromos (San Giovanni Battista).

La libreria del monastero contiene diversi libri importanti e documenti e il museo ospita le reliquie di un santo martire durante il dominio Ottomano, vasi sacri, oggetti ecclesiastici e icone post-bizantine.

Questo monastero ha una grande importanza per gli abitanti di
 
Greek flag was made.

Every August 15, this historic monastery celebrates the Epitaph (burial) of the Virgin.

Il Monastero dell’Assunzione della Vergine

Questo monastero è situato ad est del Monte Karafiltzanaka, ad otto chilometri dalla città. Fu costruito nel 1540 secondo lo stile del Monte Athos, restaurato nel 1738 e andato in rovina nel XIX o secolo.

La cruciforme chiesa principale é stata preservata ed ha affreschidatati nel 1745 e bellissime icone nel tabernacolo di legno inciso del XVIII o secolo.

Il Monastero di Panaghia Cunistra

Questo monastero post Bizantino é dedicato alla Presentazione della Vergine ed é situato propio
 
La Cattedrale dei Tris Ierarches(Tre Vescovi)

Questa cattedrale é interessante perchè la sua archittetura é diversa dalle chiese classiche post-Bizantine e Bizantine e monasteri della Grecia, e perchè ospita la miracolosa icona di Panaghia Cunistra o Iconistra, protettrice di Skiathos, un bellissimo tabernacolo di legno inciso e un grande cerchio metallico che sopporta le icone degli apostoli e dei profeti; sotto questi cerchi a Castro si celebravano i matrimoni medievali.

Nei intorni di Skiathos ci sono anche altre piccole chiese da visitare.
   
  Grecia Accueil > Sporadi > Skiathos Grecia > Skiathos Chiese pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR