Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Alonissos Spiagge



Scegliere una destinazione




Alonissos Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Alonissos, Sporadi

 

 

:: Spiagge

Alonissos è piena di piccole spiagge che sembrano un sogno ed è famosa per avere le acque più pulite nel mar Egeo. Le sue bellissime spiagge sono lasciate alla loro bellezza naturale, ancora incontaminate dal turismo e protette dalla popolazione locale e dall’ EURONATURE Funds. Solo alcune di esse sono leggermente organizzate, fornendo poche sedie a sdraio e ombrelloni.

Alcune delle spiagge si possono raggiungere con automobili private o motorette (l’autobus locale ne serve solo una) o con barche. Quelli che possono esplorare Alonissos con i propri mezzi saranno premiati nel trovare la loro deserta e paradisiaca baia.
 
Chrisi Milia
A quattro chilometri a nord-est di Patitiri si trova la spiaggia sabbiosa di Chrisi Milia (Il melo d’oro) nota come la più bella spiaggia di Alonissos. È una delle poche spiagge organizzate su tutta l’isola ed offre sedie a sdraio, ombrelloni ed alcuni sport acquatici. Una bella taverna sovrasta la spiaggia stando su una collinetta.
Alonissos Spiagge: Una lista di alcune delle pił famose spiagge di Alonissos
La sabbia di Chrisi milia è dorata e particolarmente fine, luccicante sotto il sole; le acque sono limpide e di un favoloso colore smeraldo. Piscine naturali fatte dalle rocce sono, alla fine della spiaggia, pronte per essere esplorate e alberi di pino offrono le loro ombre rinfrescanti.



Milies
Questa graziosa spiaggia con ciottoli, si trova nel lato opposto a Chrisi Milia. È un bel posto , circondato da piccole rocce rosse e acque cristalline di color smeraldo che brillano sotto la luce del sole. Questo gioiello è nascosto nel cuore di una bella baia ed è il posto ideale per godersi il sole ed il mare pulito e cristalino in un’ atmosfera di pace e tranquillità, circondati da una bellezza naturale ed intatta.


Kokkinokastro

A nord-est di Patitiri si trova la spiaggia sabbiosa di Kokkinokastro (castello rosso) situato in una baia dietro un improvviso promontorio rosso e scosceso. Kokkinokastro è una spiaggia con rocce bianche e ciottoli, con acque profonde di color blu. Vicino si trovano i resti di mura dell’antica città, la celebre Ikos. Nel lato opposto alla spiaggia, sull’isolotto chiamato Kokkinonisi (Isola rossa) o Vrahos (roccia) sono stati trovati utensili dell’era paleolitica; sono le prime tracce evidenti della presenza umana nel mar Egeo.


Lakkes
Situata vicino alla Vecchia Alonissos (Palio Horio o Hora) è una piccola baia, è la piccola sabbiosa insenatura di Lakkes, la quale ha un bel mulino ad acqua su una piccola roccia in un lato della spiaggia


Leptos Yialos
A sei chilometri a nord-est di Patitiri (o a 30 minuti di caicco) c’è una bella baia che forma la meravigliosa spiaggia di Leptos Yialos. La sua sabbia bianca, le sue acque cristalline color turchese e gli alberi verdi che circondano questo luogo fanno di questa spiaggia una delle più belle di Alonissos, un vero paradiso sulla terra.


Marpounta
Situata a 3 chilometri da Patitiri, nel punto più a sud di Alonissos, Marpounta è una località turistica con un grande complesso di alberghi e bungalow; ha due spiagge ben organizzate con acque chiare e un lungomare roccioso.




Alcune foto di spiagge...
Megalos Mourtias
Questa è una spiaggia con ciottoli, con acque cristalline e animata da alcune taverne. Una traccia di strada con terra battuta unisce Megalos Mourtias alla Vecchia Alonissos. La passeggiata è graziosa e dura solo 20 minuti.


Vythisma
Questa graziosa spiaggia si trova un pò prima di Megalos Mourtias e viene raggiunta meglio con una barca perchè la strada che porta là è troppo scoscesa e disastrata e circontata da dirupi. È un posto tranquillo con acque chiare e cristaline, sabbia scura e cottoli colorati. Durante l’alta stagione questa località accoglie anche serfisti. Viene considerata come la più bella spiaggia di Alonissos (insieme a Chrisi Milia) perchè è una delle poche spiagge sabbiose dell’isola.


Vrysitsa

Più a nord di Vythisma c’è la piccola baia sabiosa di Vrysitsa (fontanina), posta in una stretta insenatura. Vicino alla spiaggia si trova una piccola taverna.


Roussoum Yialos
E’ una spiaggia con ciottoli,molto popolare, per lo più perchè è vicina a Patitiri ed ha molte taverne e alloggi, come pure un grazioso e stretto porticciolo, acque chiare e cristalline di colore turchese.


Aghios Dimitrios

Aghios Dimitrios è una spiaggia con una grande roccia triangolare imponente nel mare, che crea un drammatico e pittoresco promontorio. E’ un posto tranquillo, ideale per coloro che cercano la solitudine.


Tzortzi Yialos

Il pittoresco porticciolo di Tzortzi Yialos si trova immediatamente dopo Kokkinokastro. Si presume che il porto dell’antica Ikos fosse situato qui. La piccola e stretta spiaggia di Tzortzi Yialos è piena di ciottoli ed alberi di pino.
Le acque limpide color blu-verde sono veramente deliziose. Tutto il posto è incredibilmente tranquillo e pacifico. Una piccola taverna vicino alla spiaggia, rimane aperta durante l’estate.


Votsi

La bella e piccola baia di Votsi si trova nella località dallo stesso nome, esattamente ad 1 chilometro a nord di Patitiri. La baia è circondata da formazioni marmoree, mischiate a strisce rosse e discendenti nelle acque cristalline di colore smeraldo. La piccola spiaggia con ciottoli ha spazio solo per pochi visitatori. E’ un vero gioiello, accessibile tramite scalini scavati nella roccia che, scendono dalla strada principale del villaggio di Votsi. Nel lato opposto a questa piccola meraviglia si trova un pittoresco e grazioso porticciolo con una taverna tradizionale la cui specialità è il pesce e poche barche da pesca che si cullano nel porto.
Grecia > Sporadi > Alonissos Grecia > Alonissos Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR