Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Alonissos Chiese



Scegliere una destinazione




Alonissos Chiese, Grecia: Informazioni sulla storia di Alonissos, Sporadi

 

 

Al contrario delle altre isole greche, Alonissos non ha molte chiese, ciò è dovuto al fatto che la maggioranza delle vechie chiese fu costruita nel vecchio capoluogo, Vecchia Alonissos o Hora, e molte di queste furono distrutte dal terremoto del 1965.
 
Aghios Athanasios

Questa chiesa dentro le mura della Vecchia Alonissos (Hora), è rimasta illesa nel disastroso terremoto del 1965. Fu costruita nello stesso periodo della chiesa di Cristo.
All’ interno si trova la bellissima icona di Aghios Athanasios (Santo
 
Aghios Dimitrios

Questa chiesa non ha avuto la stessa resistenza delle altre.
È una chiesa che si trova nel vecchio capoluogo ed il terremoto ha danneggiato le arcate a sud le quali sono cadute; questo ha portato di conseguenza alla completa distruzione della chiesa.
  Alonissos Chiese: Una descrizione delle più famose chiese di Alonissos, Sporadi
 
Chiesa di Cristo

Questa chiesa è una graziosa chiesetta nel vecchio capoluogo ed è una delle poche che ha resistito al terremoto.

La sua architettura è stata fortemente influenzata da quella occidentale.

Il solo danno lasciato dal terremoto sono le lesioni che si possono vedere sui muri.

All’interno della chiesa si trovano bellisime icone datate nella metà del XVII o secolo.

La chiesa è stata costruita nel XII o secolo, da pappàs-Gregorios, prete del villaggio ed è in funzione tuttora.
 
  Atanasio) datata nel XIIX o secolo.


Aghios Giorghios

Questa chiesa fu costruita nel livello più alto del vecchio capoluogo ed è rimasta illesa avendo resistito al terremoto.

Aghios Gheorghios (San Giorgio) ha belle icone datate nel 18 mo secolo ed anche due icone molto fini datate nel periodo fra il 17 mo ed il 18 mo secolo.
 
Le sue icone sono state salvate e portate nella chiesa di Sant’ Atanasio.


Aghios Nikolas

Questa è una chiesa moderna costruita sui resti della vecchia chiesa di San Nicola, la quale, era tropo rovinata per resistere al tempo e fu demolita dalla popolazione di Alonissos per costruirne una nuova.
 
 
Foto di Alonissos
Questa sezione propone una grande ed unica rassegna fotografica creata dal nostro fotografo. Ci sono foto di paesaggi verdi, di isolotti, di villaggi, di spiagge belle e naturali ed altro...


Più info
Chiese di Alonissos
Al contrario delle altre isole greche, Alonissos non ha molte chiese,ciò è dovuto al fatto che la maggioranza delle vecchie chiese, nel vecchio capoluogo dell’isola, sono state distrutte dal terremoto del 1965.


Più info
Storia di Alonissos
Alonissos è stata abitata dai tempi preistorici come testimoniano gli scavi che hanno portato alla luce i resti di un’ acropoli datati nel periodo classico che, si crede appartenessero all’antico insediamento della città di Ikos.

Più info
Spiagge di Alonissos
Alonissos è nota in Grecia per le sue bellissime spiagge e le loro acque cristalline di color smeraldo. Molte spiagge sono di lunghezza media e sono dislocate in magnifiche baie circondate da pinete.


Più info
Musei di Alonissos
L’isola dispone di un sol museo, il museo folcloristico di Alonissos, il quale espone oggetti che riflettono la vita di un tempo degli abitanti dell’isola i loro costumi e tradizioni.



Più info
Architettura di Alonissos
Solo pocche case tradizionali si sono salvate dal disastroso terremoto del 1965 all’antico capoluogo dell’isola,Palio Horio; esse hanno i muri dipinti di bianco, i tetti fatti con lastre di pietra, le finestre sono lunghe e strette...

Più info
  Grecia Accueil > Sporadi > Alonissos Grecia > Alonissos Chiese pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR