Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Zakinthos Vacanze



Scegliere una destinazione





Vacanze ad Zakinthos Grecia: Organizzate le vostre vacanze ad Zakinthos in Grecia, Ioniche

 

 

Zacinto, chiamata anche Zante, è la più a sud delle isole Ioniche, e, del gruppo di isole è la terza in ordine di grandezza, dopo Cefalonia e Corfù, con un’area di 406 kmq, e una popolazione di circa 35.000 abitanti.

L’isola di Zante si trova a 17 miglia dal Peloponneso e a 13
 
Dionyisios Solonos, il poeta greco che scrisse l’inno nazionale greco, disse dell’isola :’ Zante può far dimenticare Les Champs Elisee’.

Proprio per la tanta pioggia, Zante è un’isola molto fertile e, la sua produzione agricola è importante.
 
Le tartarughe sono protette da convenzioni internazionali e dalla legislazione greca.

Zante è anche famosa per le sue splendide spiagge di sabbia dorata come Vassilikos, Laganas, Tsivilis e Alykes.

Molte spiagge dell’isola hanno movimentati luoghi balneari e,
 

Zakinthos: Zakinthos è considerata uno dei più meravigliosi paesaggi in Grecia

miglia a sud dell’isola di Cefalonia. I veneziani diedero all’isola il soprannome di ‘Fiore di Levante’ o per meglio dire ‘Fiore d’ Oriente’, perchè l’isola possiede una ricca e densa popolazione, le sue montagne sono coperte di pini e le pianure sono particolarmente fertili.

Questa ricca vegetazione è dovuta al dolce clima mediterraneo dell’isola, caratterizzato da molti scrosci di pioggia in inverno e molto sole durante l’estate.
 


Sull’isola, i principali prodotti coltivati sono le olive, l’uva, e i limoni.

Oltre all’agricoltura, l’altra risorsa, forma di reddito per gli abitanti per l’ isola, viene dall’incremento del turismo.

Zante è famosa perchè il suo inesplorato ambiente naturale, è rifugio di una specie di tartarughe in via di estinzione, chiamata Caretta-Caretta che vanno lì durante il periodo della loro riproduzione.
 


propongono molti alberghi, ristoranti,caffè e bar, ma altre sono state dichiarate aree protette, per la riproduzione della Caretta-Caretta e hanno mantenuto intatta la loro naturale bellezza.

Sulla costa, ad est, di Zante, si possono trovare molte spiagge pittoresche, e, sulla rocciosa costa ad ovest, molte e belle grotte marine come la famosa Blue Caves.


 
Foto di Zacinto
Questa parte propone una rassegna unica e bella di foto, creata dal nostro fotografo. Ci sono foto di paesaggi unici, di insenature blu, di spiagge, di villaggi e molto di più...

Più info
Chiese di Zacinto
Zacinto ha molte chiese e monasteri che non sono stati danneggiati dal disastroso terremoto del 1953 ed altri che sono stati costruiti dopo di questo. Questa sezione fornisce molte informazioni...

Più info
storia di Zacinto
Questa sezione fornisce informazioni sui differenti periodi storici di Zacinto. Zacinto fu abitata dall’era neolitica, come mostrano alcuni scavi archeologici...

Più info
Spiagge di Zacinto
Zacinto è famosa per le sue spiagge da paradiso che offrono sabbia bianca o dorata e acque cristalline di colore smeraldo.




Più info
Musei di Zacinto
L’isola offre una varietà di interessanti musei dove si possono trovare tabernacoli post bizantini, manoscritti e oggetti personali di folclore...


Più info
Architettura di Zacinto
La struttura architettonica di Zacinto é stata influenzata dalla cultura Europea Occidentale; per questo motivo l’architettura di Zacinto é una combinazione di vari stili Barocco e Rinascimentale...

Più info
  Grecia > Ioniche > Zakinthos Grecia > Zakinthos Infos pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR