Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Zakinthos Spiagge



Scegliere una destinazione




Zakinthos Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Zakinthos, Ioniche

 

 

:: Spiagge

 

 
La plage Navaghio (Naufragio)
La spiaggia di Navaghio é la piú famosa delle spiagge di Zacinto e di tutte le spiagge della Grecia. É una caratteristica dell’isola ed é stata fotografata migliaia di volte. Questa stupenda spiaggia é situata nella parte orientale dell’isola, vicino al villaggio di Anafotiria.
Zakinthos Spiagge: Una lista di alcune delle pi¨ famose spiagge di Zakinthos
Inizialmente fu chiamata Aghios Georghios, ma oggi la spiaggia deve il suo nuovo nome al naufragio (nel 1983) di una barca di contrabbando di sigarette; con il passare degli anni la sabbia ha circondato completamente la barca, che sembra ora fuoriuscire da essa. Le rovine della barca si trovano nel mezzo di questa larga e bianca spiaggia sabbiosa che ha splendide acque cristalline di colore turchese.


Enormi dirupi verticali di rocce bianche circondano il posto creando un’ immagine particolare e meravigliosa. Per accedere a questo paradiso, si deve prendere una piccola barca dal Porto Vromi. Queste taxi-barche partono ogni ora e fanno un viaggio di circa 30 minuti.

Spiaggia Argasi e localitÓ balneare
Argasi Beach si trova nel luogo turistico dello stesso nome, a 5 chilometri dal capoluogo di Zacinto. É una lunga spiaggia di sabbia dorata che si estende per un chilometro ed offre una vasta varietà di infrastrutture acquatiche. Questa località estiva ha molti alberghi, taverne, bar e negozi.


Le spiagge della zona di Vassilicos

- Porto Zoro
Questa graziosa spiaggia sabbiosa si trova a 17 chilometri dal capoluogo di Zacinto ed ha bellissime acque pulite. Nei pressi di questa spiaggia si possono trovare alcune taverne ed alcune stanze da affitare. Difronte alla spiaggia formazioni rocciose di grande bellezza fuoriescono dal mare.

-
Banana Beach

Questa lunga spiaggia sabbiosa ha acque cristalline ed é considerata una delle piú belle spiaggie dell’isola di Zacinto. Sulla spiaggia si possono trovare alcuni beach bars, ombrelloni e sedie a sdraio. - Porto Roma
La spiaggia di Porto Roma prese il suo nome della figura di Zante Alexandros Romas. La spiaggia é pittoresca, tranquilla ed ha acque cristalline e spiaggia sabbiosa.

- Yeracas
Considerata una delle spiagge piú belle di Zacinto, la lunga spiaggia sabbiosa di Yeracas ha stupende acque turchesi e una bellezza naturale preservata dalla legislazione Greca e internazionale che protegge la tartaruga marina in via di estinzione, Caretta-Caretta. Yeracas é un vero paradiso senza alberghi , bars, o ristoranti. Un’ mponente e bella formazione rocciosa abbellisce la piccola baia di Yeracas.

Aghios Nikolaos
La spiaggia di Aghios Nicolaos ha preso il suo nome dalla piccola cappella che si trova sulla parte sinistra della spiaggia; questa spiaggia è piú piccola ma ugualmente bella di quella di Banana Beach ed ha un ristorante e un bar.


Sulla spiaggia di Aghios Nicolaos si possono trovare infrastrutture per sport acquatici, e si possono seguire anche dei corsi di subacquea.


Laganas beach e localitÓ balneare
La spiaggia di Laganas é una delle spiagge piú famose e sviluppate di Zacinto. Questa spiaggia sabbiosa di 9 chilometri si trova a 11 chilometri a sud del capoluogo dell’isola ed ha acque pulite e belle. La spiaggia viene coperta da ombrelloni e sedie a sdraio e offre molte infrastrutture per sport acquatici. Alcuni beach bars, snack bars e taverne si possono trovare sulla spiaggia.
Laganas beach é protetta dalla legislazione Greca e internazionale perchè è il luogo nativo della specie in via di estinzione della tartaruga marina Caretta-Caretta e fa parte del Parco Nazionale Marino.
La piccola isola piena di pini di Aghios Sostis, si trova difronte alla spiaggia di Laganas, ad essa si può accedere tramite un grazioso ponte di legno. La strada principale di Laganas é circondata da molte ristoranti, bars e negozi turistici, oltre la strada si possono trovare vari alberghi lussuosi con piscine e molte altre infrastrutture.


Calamachi beach e localitÓ balneare
Situata alla fine della parte orientale della baia di Laganas, a 7 chilometri a sud del capoluogo di Zacinto. Calamachi é una piccola ma affollata stazione balneare estiva che ha una delle piú belle spiagge dell’isola. Questa spiaggia sabiosa é come quella di Laganas Beach, protetta dalla legislazione Greca e internazionale, visto che é l’ambiente naturale della tartaruga marina in via di estinzione. Calamachi, come anche Laganas, fa parte del Parco Nazionale Marino. Imponenti formazioni rocciose sovrastano la spiaggia ed offrono una stupenda vista panoramica sulla baia di Laganas.

Aliches e Alicanas
La zona di Aliches si trova a 18 chilometri a nord-ovest dal capoluogo di Zacinto. Prese il suo nome dalle saline (aliches in Greco) che furono trovate dietro il villaggio di Aliches. Queste saline erano la fonte principale di reddito degli abitanti dell’isola. Ad Aliches si può trovare una bellissima spiaggia sabbiosa con acque cristalline che attrae molti visitatori. La strada principale che passa da questo insediamento é piena di ristoranti, bar e negozi turistici. Numerosi alloggi si possono trovare in zona. L’insediamento costiero di Alicanas si trova a pochi chilometri da Aliches ed é meno famoso (e meno affollato) di Aliches. Offre una bellissima spiaggia sabbiosa in prolungamento di Aliches Beach ed ha acque cristalline. L’intera zona ha molti siti archeologici da visitare, molto importanti e interessanti

Limni Cheriu beach
Cheri é un luogo piccolo e tranquillo che si trova su una bellissima baia con sabbia dorata e acque cristalline, nella parte meridionale di Zacinto. Sulla baia si trovano delle taverne e dei caffé-bars che offrono una bellissima vista sull’isoletta di Marathonissi. Dal piccolo e pittoresco porto di Cheri partono barche che effettuano giri turistici organizzati per le stupende Grotte Blu.

Cilivi beach e luogo balneare
A 6 chilometri dal capoluogo di Zacinto si trova la recente località balneare estiva di Cilivi che attrae molti visitatori ogni anno e che si sviluppa continuamente. In questa stazione si possono trovare alberghi, appartamenti, mini stanze da affittare, ristoranti, bars, negozi e taverne. La popolarità di Civili é dovuta alla sua lunga spiaggia sabbiosa che ha acque pulite e che offre varie infrastrutture per sport acquatici.



Plus de Zakinthos Fotos Spiagge...
Grecia > Ioniche > Zakinthos Grecia > Zakinthos Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR