Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Lefkada Vacanze



Scegliere una destinazione





Vacanze ad Lefkada Grecia: Organizzate le vostre vacanze ad Lefkada in Grecia, Ioniche

 

 

L’ isola di Lefkada chiamata anche Lefkas, è la quarta isola più estesa delle isole ioniche, dopo Zacinto, Cefalonia e Corfù. Essa ha una superficie di 303 kmq.,una fascia costiera di 117 km e una popolazione di circa 22.000 abitanti.
Situata a nord delle isole di Cefalonia e Itaca, Lefkada è separata dalla terra ferma, la prefettura di Etoloakarnania,
 
Lefkada è circondata da 9 piccole isole: Meganisi (Grande isola), Kalamos,Kastos, Maduri, Skorpidi, Skorpios (Scorpione), Thilia, Petalu e Kithros.

Tra queste isole Skorpios è la più famosa perchè è l’unica isola privata della Grecia comprata dal famoso armatore greco Aristotele Onassis.

 
case di legno coperte da lamiere di ferro multicolorate.

Nonostante sia una delle più belle e popolari isole della Grecia, Lefkada è un’ isola tranquilla incontaminata e autentica. E’ anche un famoso luogo per fare windsurfing e per chi ama fare kite surfing, perchè le
 
Lefkada: Lefkada è considerata uno dei più meravigliosi paesaggi in Grecia
da uno stretto canale; un ponte levatoio sul canale e un ponte sulla laguna collegano l’ isola con la terra ferma.

Questi ponti fanno di Lefkada l’ unica isola tra quelle ioniche che si può osservare dalla strada.
La montuosa e fertile isola di Lefkada è principalmente coperta da una densa e verdeggiante vegetazione Le due più alte vette si innalzano ad un’altitudine superiore ai 1000 metri.


La popolarità di Lefkada è dovuta principalmente al suo piacevole e meraviglioso paesaggio, alle spiagge paradisiache con sabbia finissima, alle stupende acque color turchese e ai maestosi e alti dirupi.

 
Il capoluogo dell’ isola si chiama Lefkada e si trova a nord-est dell’ isola.

Dopo il disastroso terremoto del 1948 e del 1953 che distrusse un’ importante parte dell’ isola e molte altre delle isole ioniche, il capoluogo di Lefkada è stato totalmente ricostruito ed offre un’ unica e particolare architettura:


 

sue bellissime spiagge e il clima offrono condizioni ideali per praticare questi sport.

Lefkada è anche famosa per gli affitti a buon mercato. Per tutte queste ragioni, essa rappresenta una buona destinazione per vacanze tranquille, culturali o sportive.


 
Fotos di Lefkada
Questa sezione fornisce una vasta e unica galleria di foto creata dal nostro fotografo.
VI sono foto di paesaggi, di chiese uniche, di villaggi, di spiagge incredibili e molto ancora...


Più info
Chiese di Lefkada
Come la maggior parte delle isole greche, Lefkada è piena di chiese e monasteri:imponenti chiese bizantine, vecchie chiese costruite sui dirupi delle rocce sovrastanti il mare, risalenti al XVI o secolo...




Più info
Storia di Lefkada
Questa sezione fornisce informazioni su differenti periodi storici di Lefkada. Lefkada prende il suo nome dalle rocce bianche (in greco lefkos=bianco) che caratterizzano il sud dell’ isola, il capo Lefkada...

Più info
Spiagge di Lefkada
A Lefkada tutte le spiagge sono pulite e hanno acque idilliache di colore smeraldo e turchese o acque profonde blu. Alcune di esse sono circondate da vegetazione e altre da imponenti dirupi. Alcune di queste spiagge sono considerate le migliori rispetto alle altre isole greche..

Più info
Musei di Lefkada
L’ isola propone una varietà di musei interessanti: un museo archeologico, un museo folcloristico, e un museo di grammofoni, con una collezione di grammofoni...



Più info
Architettura di Lefkada
Le civiltà occidentali, specialmente quella veneziana, hanno maggiormente influenzato l’ architettura dell’ isola. Si usava costruire case tradizionali seguendo lo stile architettonico veneziano...




Più info
  Grecia > Ioniche > Lefkada Grecia > Lefkada Info pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR