Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Lefkada Villaggi



Scegliere una destinazione




Lefkada Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Lefkada, Ioniche

 

 

Scegliere di villaggi:
:: Cittadella di Lefkada
Lefkada Villaggi: La capitale de Lefkada La cittadella di Lefkada é il capoluogo dell’isola e si trova nella parte nord-est dell’isola. É il centro amministrativo, economico e culturale dell’isola ed ha una popolazione di circa 8.000 abitanti che, vivono principalmente di turismo e di agriturismo. Il capoluogo é una piccola cittadella costruita intorno a un porticciolo naturale.

Solo pochi monumenti e alcune chiese sono rimaste illese dai disastrosi terremoti del 1948 e 1953 che hanno creato danni in tutta l’isola. Tra i monumenti rimasti si trova anche l’imponente fortezza di Aghia Maura che fu costruita nel 1300 dai Franchi per protegere l’isola dalle razzie dei pirati e si trovava nel
 
capoluogo dell’ isola; essa aveva abitazioni, scuole, uffici, etc... Dopo i terremoti il capoluogo dell’isola fu ricostruito in un modo unico e originale : gli abitanti per prottegersi dai futuri terremoti costruirono le loro case con scheletri di legno e lamiere colorate, formando un’ archittetura interessante e attraente.

Ogni casa fu costruita l’una vicina all’ altra, circondata da stradine pedonali che formano un’ immagine incantevole. La cittadella di Lefkada è collegata con la terra ferma tramite un canale stretto. All’ingresso del porto, una piccola piazza piena di alberi dà il benvenuto ai visitatori e dà alla cittadella un’ atmasfera piacevole e gioiosa. Questa zona della città offre molti alberghi, caffè e negozi. L’altra parte movimentata del capoluogo é la piazza centrale del porto, chiamata Aghios Spiridon che, ha preso il suo nome dalla chiesa del XVII o secolo la quale si trova sulla stessa piazza.

Nel capoluogo si possono trovare anche altre bellissime e interessanti chiese, come quella del XVIII o secolo di Aghios Nicolaos, la chiesa di Aghios Dimitrios del XVII o secolo, la chiesa di Pandocrator del XVIII o secolo, la chiesa della Presentazione della Vergine come anche il Monastero di Panaghia Faneromeni. La maggioranza di queste chiese ospitano belle opere d’arte della Scuola di Dipinto Ionica. Un’altra parte movimentata del capoluogo é la via di Ioannis Melas che é piena di arcate attraenti.

Intorno al capoluogo di Lefkada ci sono alcuni musei degni di essere visitati, come il Museo Archeologico situato in via Faneromeni che espone reperti di vari siti archeologici dell’isola, il Museo Grammofono e il Museo Folcloristico. La stazione centrale degli autobus dell’isola si trova in via Golemi difronte alla marina degli yacht ( nella parte orientale) ed ha itinerari per quasi tutti i villaggi e i luoghi balneari di Lefkada.
 
 
 
  Top


:: NIDRI

La piccola cittadella di Nidri e il più popolare luogo balneare di Lefkada che attrae migliaia di visitatori ogni estate ed ha una popolazione di circa 800 abitanti.

Questo villaggio cosmopolita si trova a 17 chilometri a sud-est del capoluogo dell’isola ed ha una bellissima spiaggia sabbiosa con acque cristalline dove si può godere una bella vista delle isolette di Heloni, Scorpio, Sparti, Scorpidi e Maduri. Il grazioso porto di Nidri é pieno di piccole barche di pescatori, lussuosi yachts e barche a vela.
Lefkada villaggi: Le village Nidri
Durante l’estate a Nidri vengono organizzati vari avvenimenti, da quelli religiosi a interessanti presentazioni culturali e mostre. Nella zona intorno si possono trovare alberghi, taverne, ristoranti, caffè, bar e locali notturni.

A Nidri può essere visitato anche un piccolo museo e fuori dal villaggio si possono ammirare le rovine di un agglomerato preistorico, di un acquedotto e di alcune tombe circolari.
  Top


:: VASSILIKI
Lefkada villaggi: Le village Vassiliki Vassiliki è un pittoresco porticciolo di pescatori, circondato da verdeggiante vegetazione che, si trova a 38 chilometri a sud del capoluogo di Lefkada ed ha una popolazione di circa 400 abitanti.

Durante questi ultimi anni é diventato un luogo balneare e la sua spiaggia ciottolosa come anche le altre attraggono molte persone e particolarmente chi ama il windsurfing, visto che la spiaggia offre ottime condizioni per questo sport a causa di un vento caldo che soffia ogni giorno. Questa spiaggia offre alcuni club di windsurfing in cui noleggiare attrezzature.
Da affitare si possono trovare anche barche a vela e catamarani. In zona si possono trovare anche vari alloggi , siti da campeggio, taverne, negozi, caffè e bar. Gli alberghi situati sulla spiaggia offrono varie infrastrutture e attrezzatura per i serfisti.

Dal piccolo porto di Vassiliki si può partire ogni giorno per le isole di Ithaca e di Cefalonia. Piccole barche da pesca portano ogni giorno sulle spiagge più famose dell’isola e su quelle accessibili solo tramite barca.
  Top


:: AGHIOS NIKITAS
Questo tradizionali e pittoresco villaggio di pescatori di Aghios Nikitas si trova a 12 chilometri a ovest del capoluogo di Lefkada ed ha una popolazione di circa 100 abitanti. É diventato uno dei più famosi siti balneari dell’isola ed é costruito ad anfiteatro in una bellissima zona piena di ulivi.

Nel villaggio si trova una piccola spiaggia per famiglie come anche una bellissima spiaggia sabbiosa con acque turchesi che si trova vicino Aghios Nikitas. Questo piccolo villaggio ha una vasta gamma di alloggi, taverne, bars, neggozi etc...
Lefkada villaggi:Le village Aghios Nikitas
  Top


:: CALAMITSI
Lefkada villaggi: Le village Kalamitsi Il piccolo villaggio di Calamitsi si trova a 23 chilometri a sud-est del capoluogo dell’isola ai lati vedeggianti di una collina e offre una magnifica vista panoramica.

Calamitsi é uno dei villaggi più vecchi dell’isola ed ha 13 mulini come anche molte chiese (sparse intorno alla zona) tra le quali la più famosa é la cappella di Panaghia stus Chipus(Madonna dei Giardini). Questo villaggio fu costruito in altitudine per protegersi dalle frequenti razzie dei pirati.
  Top


:: CARIA
Il montuoso villaggio di Caria si trova a 14 chilometri a sud-ovest del capoluogo di Lefkada ed é uno dei villaggi piu importanti dell’isola con una popolazione di circa 1.000 abitanti. Il villaggio si trova in una zona piena di alberi e acqua.

Costruito secondo lo stile architettonico locale, Caria é uno dei pochi posti rimasti sull’isola che segue ancora la tradizione e i costumi locali. Questo villaggio é famoso per i suoi ricami che rappresentano motivi tradizionali; esempi di questi lavori vengono esposti nel piccolo museo folcloristico del villaggio.

Ogni 11 agosto un matrimonio tradizionale viene rappresentato nel villaggio di Caria.
  Top


:: POROS
Situato a 25 chilometri a sud del capoluogo di Lefkada, ai lati verdeggianti di una collina che arriva fino al mare, il villaggio di Poros fu costruito ad anfiteatro ed ha una popolazione di circa 300 abitanti. Il villaggio ha alcune bellissime case, a due piani con tetti a tegole, circondate da stradine. A Poros si può trovare la stupenda chiesa di Analipsi che possiede begli affreschi e icone datate nel XVII o secolo.

Nella zona, due siti che sono degni di essere visitati sono: un antico frantoio e le rovine di un castelo del IV o secolo a.C. Nella zona si trovano il porticciolo di pescatori di Mikros Ialos e le sue bellissime spiagge.
  Top


:: SIVOTA
Il pittoresco porticciolo di pescatori di Sivota si trova a 33 chilometri a sud del capoluogo dell’isola, nella bellissima baia dallo stesso nome. Sivota é molto affollata durante l’estate da molti yachts. Le belle taverne sulla spiaggia servono delizie a base di pesce.
  Top

  Grecia Accueil > Ioniche > Lefkada Grecia > Lefkada Villaggi pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR