Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Musei di Lefkada



Scegliere una destinazione




Musei di Lefkada, Grecia: Informazioni sui Musei di Lefkada, Ioniche

 

 

 

Il Museo Archeologico

Situato in via Faneromeni, nel capoluogo di Lefkada, il Museo Archeologico espone reperti archeologici dall’eta del bronzo in poi, portati alla luce dall’archeologo tedesco Dorpfeld nei siti di Nidri, Kariotes, Evgiros ed altri.

 
Musei di Lefkada: Scoprite i bellissimi oggetti che vengono esposti nei musei di Lefkada
 
Il Museo di Grammofoni

Situato nel capoluogo di Lefkada, questo museo espone, come il suo nome indica, una collezione di grammofoni ma anche vari altri oggetti di uso giornaliero degli abitanti dell’isola, come gioielli, monete, foto, vesti addobbate e tradizionali strumenti musicali.
 
La maggior parte dei reperti archeologici dell’isola si trova nel museo di Atene ed in quello di Ioannina, ma quello di Lefkada ha alcuni reperti importanti che lo rendono il più interessante di tutti.

Maggiori informazioni sulla collezione del museo si possono trovare sul sito del Ministero della Cultura Greca:
www.culture.gr/2/21/211/
21112m / e211lm01.html
 





 

Il Museo Folcloristico di Lefkada

Situato vicino alla chiesa di Aghios Spiridon, nel capoluogo di Lefkada, il museo folcloristico fu fondato da un’ associazione musicale dell’isola chiamata Orfeo. In esso vi é esposta una ricca collezione di vecchie foto, guida, bambole, costumi tradizionali, capi di lana fatti a mano, utensili per la casa, modelli di un mulino e una tradizionale macina per olive.

Una stanza del museo é stata trasformata per rappresentare una camera tradizionale di Lefkada, piena di ogni genere di vecchi utensili di uso giornaliero.
         
 
 
Fotos di Lefkada
Questa sezione fornisce una vasta e unica galleria di foto creata dal nostro fotografo.
VI sono foto di paesaggi, di chiese uniche, di villaggi, di spiagge incredibili e molto ancora...


Più info
Chiese di Lefkada
Come la maggior parte delle isole greche, Lefkada è piena di chiese e monasteri:imponenti chiese bizantine, vecchie chiese costruite sui dirupi delle rocce sovrastanti il mare, risalenti al XVI o secolo...




Più info
Storia di Lefkada
Questa sezione fornisce informazioni su differenti periodi storici di Lefkada. Lefkada prende il suo nome dalle rocce bianche (in greco lefkos=bianco) che caratterizzano il sud dell’ isola, il capo Lefkada...

Più info
Spiagge di Lefkada
A Lefkada tutte le spiagge sono pulite e hanno acque idilliache di colore smeraldo e turchese o acque profonde blu. Alcune di esse sono circondate da vegetazione e altre da imponenti dirupi. Alcune di queste spiagge sono considerate le migliori rispetto alle altre isole greche..

Più info
Musei di Lefkada
L’ isola propone una varietà di musei interessanti: un museo archeologico, un museo folcloristico, e un museo di grammofoni, con una collezione di grammofoni...



Più info
Architettura di Lefkada
Le civiltà occidentali, specialmente quella veneziana, hanno maggiormente influenzato l’ architettura dell’ isola. Si usava costruire case tradizionali seguendo lo stile architettonico veneziano...




Più info
  Grecia > Ioniche > Lefkada Grecia > Lefkada Musei pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR