Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Kithira Villaggi



Scegliere una destinazione




Kithira Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Kithira, Ioniche

 

 

Scegliere di villaggi:
:: AGIA PELAGHIA
Il villaggio di Aghia Pelaghia è uno dei due principali porti di Kithira. E’ situato lungo la strada litoranea, nella costa a nord dell’isola, a 28 chilometri da Hora. Aghia Pelaghia é un amichevole villaggio, ideale per rilasssarsi e nuotare nelle bellissime spiagge con sabbia e ciottoli che si trovano in entrambe le parti del molo. Questo villaggio offre una grande scelta di alberghi, stanze da affittare, ristoranti, taverne e agenzie di viaggi.
 
  Top


:: POTAMOS

Potamos é il piú grande villaggio di Kithira, a 10 chilometri da Aghia Pelaghia e a 19 chilometri da Hora. É il mercato principale di Kithira che attrae, ogni domenica, tutti gli abitanti dell’ isola e ha, inoltre, un importante centro comerciale al nord; é pure la sede, per grandezza, del secondo comune dell’isola.

A Potamos, si può trovare, una stazione di polizia, un edificio dell’ OTE (centro telefonico), un ospedale, una farmacia, un ufficio dell’ Olympic Airways, una posta e una Banca Nazionale della Grecia. Questo villaggio tranquillo ed incontaminato offre dei bei paesaggi da visitare come un ponte del periodo Inglese di una bellezza incredibile, come inoltre una chiesa Bizantina dedicata a San Teodoro, la chiesa di Panaghia (Vergine Maria) di Ilariotissa e le chiese di Aghios Ioannis, Aghia Anastasia e del Salvatore (Sotiros) che sono veramente interessanti a causa delle loro icone e fini affreschi.

A sud di Potamos, la bella spiaggia rocciosa di Aghios Elefterios, circondata da enormi pendii, è un posto eccellente per godere un calmo bagno. Il villaggio ha una varietá di negozi, alberghi, stanze da affittare, ristoranti e eccellenti taverne.
  Top


:: PALEOCHORA O PALIOCHORA
Paleochora é una pura meraviglia e vale la pena visitarla. É sulle rovine medioevali dell’antico capoluogo di Kithira, durante il periodo Bizantino ed era conosciuta con il nome Aghios Dimitrios. Questa piccola cittá era stata costruita nella parte a nord-est dell’ isola, a nordovest di un pendio ripido, è posto sulla vetta della collina, all’inizio della meravigliosa gola di Kako Langadhi, dove si uniscono due profondi canaloni; è circondato da una discesa accidentata di 100 metri.

E’ un perfetto esempio del XIII o secolo dell’ architettura di Monemvasia, ed è una copia in piccolo, del bellissimo Mistra. Paleochora era fortificata e più bassa delle colline circostanti ma era invisibile dal mare, il che serviva a proteggerla dalle razzie dei numerosi pirati che avevano afflitto l’isola per molti anni. Nonostante ciò, il terrificante pirata Barbarossa riuscì a trovarla e a distruggerla nel 1537, vendendo tutti gli abitanti come schiavi.

Da allora, la cittadella non fu mai ricostruita perchè la tradizione dice che era un luogo sfortunato. Questo bellissimo posto è pieno di chiese e cappelle come la chiesa di Aghia Varvara o la chiesa di Panaghia le quali hanno rovine di belle pareti dipinte ed affreschi. La gola forma un piccolo lago di grande bellezza e valore ecologico.
  Top


:: MYLOPOTAMOS
Milopotamos è uno dei più bei villaggi medioevali di Kithira; esso è diviso in tre località che sono Kato Hora, Limionas e Aghia Sofia.Verdeggiante in modo allettante, questo villaggio è come un’oasi d’estate, situato in una valle alberata. Nella sua piazza centrale, una piccola chiesa e un bel kafenio (circolo ritrovativo) sono sotto l’ombra degli alberi; una cascata chiamata Neraida (cascata della ninfa) completa la graziosa immagine della piazza. Kato Hora è un agglomerato con le più antiche e tradizionali caratteristiche architettoniche della scuola inglese e delle fortezze veneziane.

Questo Kastro abbandonato è costruito in prolungamento di una roccia; è piccolo ed era un rifugio per gli abitanti in caso di attacco. All’ entrata della fortezza c’è il simbolo ben conservato, della dominazione veneziana, il leone di San Marco. All’interno delle mura , case ed eccezionali chiese bizantine e post-bizantine non sono state danneggiate. Alcune delle chiese meravigliose sono quelle di Aghios Athanassios, Panaghia Mesosporitissa e Aghios Ioannis Prodromos; sfortunatamente sono chiuse al pubblico.  

Da Kato Hora una bellissima strada pavimentata di pietre porta ai meravigliosi dirupi di Limionas, una baia rocciosa con fine sabbia bianca. Un’altra strada che, parte dal centro del villaggio medioevale, va verso l’interessante posto da vedere, nella grotta di Aghia Sofia, il cui ingresso è stato usato come chiesa ed ha un bellissimo tabernacolo inciso nella roccia che contiene importanti affreschi bizantini: è il bellissimo e piccolo monastero di Panaghia tis Orfanis (La Madonna degli orfani).

Un bel canalone comincia prima di Milopotamos e lo attraversa formando alla fine del paese una piccola cascata chiamata Fonissa (assassina) di una particolare bellezza naturale. Milopotamos offre poche pensioni, un ristorante vicino alla cascata e un grazioso caffè, il kafenio.
  Top


:: HORA O KITHIRA
Kithira villaggi: Village principal de Kithira o Hora Hora è il capoluogo di Kithira, costruita nella parte più meridionale dell’isola, su un’alta collina sopra il mare e offre una vista magnifica di Kapsali.

Il villaggio offre una bellissima unione di architetture: quella difensiva veneziana e quella cicladica.

Le piccole case bianche e blu coesistono pacificamente con edifici del periodo inglese come inoltre del periodo veneziano, tutti questi costituiscono un’immagine veramente interessante.

La città è dominata da un castello veneziano, o kastro, costruito nel 1150 su un dirupo, inaccessibile dal mare. Nel kastro sono conservate rovine di edifici veneziani e di 21 chiese bizantine e post-bizantine con bellissimi tabernacoli e affreschi.

A Hora i visitatori potranno trovare una banca nazionale, un centro telefonico(OTE), un ufficio postale, una stazione di polizia, alberghi, stanza da affittare, negozi, bar, agenzie di viaggi ed eccellenti taverne.

  Top


:: LIVADI O LEVADI
Questo villaggio si trova nella strada centrale a 5 chilometri da Hora.E’ diventato uno dei più importanti centri commerciali di Kithira disponendo di alberghi, ristoranti, benzinaio, tanti negozi, caffè, agenzie che noleggiano auto e moto, stanze da affittare, forni e agenzia di viaggi.

Interessanti posti da vedere a Livadi sono le chiese di Aghios Andreas(XV o secolo) e la Panaghia di Konteletu, costruita nel 1551; entrambe hanno begli affreschi e vista meravigliosa sul mare. Inoltre molto interessante da vedere sono le numerose case di campagna dell’aristocrazia di Hora, costruite la maggior parte sotto la dominazione inglese e ben conservate.
  Top

 

  Grecia Accueil > Ioniche > Kithira Grecia > Kithira Viaggis pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR