Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Kithira Architettura



Scegliere una destinazione




Kithira Architettura, Grecia: Informazioni sull’architettura di Kithira, Ioniche

 

 

L’architettura di Kythira è molto originale, grazie al fatto che lo stile tradizionale egeo e quello veneziano coesistono armoniosamente.

Nel villaggio di Chora, vi sono tre categorie di edifici: le case nobiliari, le case di città e quelle ordinarie, tutte ben preservate ed in ottime condizioni.

Nei villaggi come Levadi e Fratsia, si possono anche ammirare i classici esempi di case di
 
campagna della nobiltà e nel villaggio di Milopotamos, le abitazioni tipiche locali.

Questi edifici sono caratterizzati da una scalinata esterna che porta ad una veranda in legno, stipiti in pietra e camini sporgenti.

L’architettura del periodo veneziano è semplice, a causa del limitato potere economico dell’isola e dei suoi conquistatori non particolarmente potenti che non ne svilupparono l’aspetto
 
architettonico.

Gli spazi semplici ed i particolari difesivi sono dovuti ai frequenti attacchi di pirateria che contribuirono a distinguere l’architettura di Kythira.
 

Kithira Architettura: Informazioni sull’architettura di Kithira
 

 

 
 
Foto di Kithira
Questa sezione propone una grande ed unica rassegna di foto create dal nostro fotografo. Ci sono foto di paesaggi di Kithira, le spiagge di villaggi unici ed altro ancora.


Più info
Chiese di Kithira
Come tutte le isole Greche, Kithira ha tante chiese e monasteri, di differente grandezza e stile architettonico. Alcuni di questi sono datati nel X° secolo e caratterizzati dall’ architettura tradizionale.


Più info
Storia di Kithira
Il primo tempio per il culto di Afrodite fu fondato a Kithira e questo perchè Omero e Esiodo la chiamarono l’isola santa; secondo alcuni viaggiatori, rovine del tempio esistevano fino all’ ultimo secolo...

Più info
Spiagge di Kithira
Tutti i tipi di spiagge sono rappresentate in quest’isola: dalle lunghe spiagge con sabbia bianca alle piccole e deserte spiagge rocciose. Le più famose della zona sono: Agkefalonia, Nikolaos, Avlemonas, Kapsali, Platia, Ammos...

Più info
Musei di Kithira
L’isola propone una varietà di musei interessanti: un museo archeologico che ospita le rovine dei periodi Arcaici e Classici e un museo Bizantino che mostra tanti capolavori religiosi...

Più info
Architettura di Kithira
L’ architettura a Kithira è molto originale a causa del miscuglio di elementi dell’Egeo e quelli veneziani. In questa sezione troverete maggiori informazioni dettagliate sui periodi architettonici dell’ isola.


Più info
  Grecia > Ioniche > Kithira Grecia > Kithira Architettura pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR