Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Corfu Villaggi



Scegliere una destinazione




Corfu Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Corfu, Ioniche

 

 

Scegliere una destinazionee:
:: Città di Corfù
Villaggi di Corf¨: La bellissima cittadella di Corf¨ La cittadella di Corfù è il capoluogo di Corfù, (Kerkira in greco), è una delle più belle ed eleganti città in Grecia. È il porto principale dell’ isola ed è la cittadella più bella e popolata (30.000 abitanti) delle isole Ioniche.

Costruita su un promontorio, la città ha un’ architettura particolare, influenzata da molti secoli di dominazioni come la siciliana, la veneziana, la francese e l’ inglese. Da allora la cittadella di Corfù ha mantenuto i suoi edifici eleganti, le sue bellissime dimore, i suoi stupendi palazzi, le sue piazze fiorite di stile francese, e le sue fortezze.
 
Tutto questo amalgama di stili architettonici dà alla cittadella di Corfù un fascino unico, carattere e atmosfera che ricorda la clamorosa città italiana di Napoli.

Essendosi estesa durante gli anni, la città è separata nella zona settentrionale e in quella meridionale. La vecchia città Paleopoli è situata nella zona settentrionale che si trova tra la piazza Esplanade e la nuova fortezza. La piazza di Esplanade (chiamata anche Spianada) è la piazza centrale della Città di Corfù; essa è diventata una piazza pubblica durante l’ occupazione Francese e fu disegnata secondo l’architettura francese dei giardini, con uno schema preciso di molti alberi e aiuole di fiori. Ogni estate questa piazza accoglie una gara di cricket, l’ unica in Grecia, erdità dell’occupazione inglese.

La piazza Esplanade è circondata da sontuosi palazzi, grandiosi monumenti e una vecchia fortezza veneziana. Uno dei più bei palazzi ai lati della piazza è l’ edificio Liston che si trova nella parte occidentale dell’ Esplanade ed è stato costruito durante l’occupazione francese; la sua magnifica terrazza ad arcate fu ispirata dallo stile architettonico di Via de Rivoli, a Parigi, anche le più lussuose ed eleganti case, caffè e ristoranti dell’isola.

Molti altri monumenti interessanti abbelliscono la città di Corfù, come la vecchia e la nuova Fortezza Veneziana, la piazza del Municipio, la piazza dei Santi, l’Accademia Ionica e il palazzo di San Michele e San Giorgio.

La città ha inoltre dei bei dintorni, come la zona di Kanoni dove si trovano le rovine dell’antica città o della bella zona di Manduki.

A causa di tutte queste bellezze e meraviglie , Corfù ha innumerevoli vedute e fascini da offrire ai visitatori.
 
 
 
  Top


:: AGHIOS MANTHEOS
Questo villaggio montuoso è situato a 25 chilometri a sud-ovest della città di Corfù ed ha una popolazione di circa 1.500 abitanti, che vivono principalmente di agricoltura. È costruito in un denso bosco dalla parte del Monte Aghio Mantheos ed è pieno di molti affascinanti case di pietra. La popolare spiaggia di Aghio Matheos è situata a pochi chilometri dal grazioso villaggio ed attrae molti visitatori ogni anno.
La spiaggia deserta di Halikunas è anch’essa situata nei pressi del villaggio. La zona è interessante per le varie escursioni che offre come la visita alla fortezza Gardiki del XIII o secolo o al monastero di Cristo Pandokratora...
  Top


:: ARGIRADES
Il villaggio di Argirades si trova a 33 chilometri a sud della città di Corfù ed ha una popolazione di circa 2000 abitanti. Fu costruito durante l’ occupazione veneziana ed è diventato il centro commerciale della parte meridionale dell’ isola.
Il villaggio si trova nei pressi della bella spiaggia di Aghios Gheorghios, la lunga spiaggia di sabbia dorata di 12 chilometri che è una delle più belle spiagge dell’ isola di Corfù.
  Top


:: BENITSES
Il pittoresco villaggio di pescatori di Benitses si trova a 13,5 chilometri a sud della città di Corfù ed ha una popolazione di circa 800 abitanti. Da pochi anni, il villaggio è diventato una località di alto turismo; oltre questo, le strade del vecchio villaggio hanno mantenuto i loro autentici colori e atmosfera. A Benitses, si possono trovare molte taverne, caffè bars, alloggi, una spiaggia sabbiosa e molte altre spiagge che sono situate nella zona circostante.
La principale attrazione del villaggio è il Museo delle Conchiglie che ha la migliore collezione d’ Europa ed esibisce tutti i tipi di conchiglie, coralli, denti di pescecani e vari pesci affascinanti.
  Top


:: GUVIA / DASSIA
Queste sono due località a nord della Città di Corfù, situati appossimativamente ad una distanza di 8 e 10 chilometri dal capoluogo.
Il villaggio di Guvia ha circa 600 abitanti e fu costruito sul posto di un antico porto veneziano; oggi Guvia è il porticciolo turistico principale di Corfù e accoglie molti yachts da tutta l’Europa. È un attraente villaggio che concentra una vasta gamma di attività e alloggi, molte taverne, caffè , bar e locali notturni. Durante l’ estate, il villaggio diventa molto movimentato, con un’eccitante vita notturna.
Nel corso degli anni, il villaggio di Dassia è diventato una grande località cosmopolita con una baia piena di alberi e una spiaggia con ciottoli e sabbia. Alloggi, ristoranti caffè, bars e locali notturni si possono facilmente trovare a Dassia.
Villaggi di Corf¨:Lĺagglomerato marino di Gouvia
  Top


:: CASSIOPI
Il villaggio di Cassiopi si trova a 38 chilometri a nord della cittadella di Corfù, difronte alle coste dell’ Albania.
Questo piccolo pittoresco villaggio di pescatori ha una popolazione di circa 1.200 abitanti e viene dominato da una forteza Romana, dove si dice che si fosse fermato una volta l’Imperatore Nerone.
Intorno al villaggio si possono trovare taverne, caffé, bars e alloggi. Nella zona di Cassiopi si possono trovare spiagge di un’ incredibile e particolare bellezza.
  Top


:: LEFCHIMI
A 40 chilometri a sud della cittadella di Corfù, si trova la seconda più grande città dell’isola, Lefchimi, che ha una popolazione di circa 5.000 abitanti ed é il centro amministrativo della parte meridionale di Corfù, come anche il secondo porto dell’isola che offre trasporti regolari con Igumenitsa.
Situata nel centro di una valle fertile piena di ulivi e vigneti, Lefkimi é famosa per il suo vino eccellente. Nella città, è interessante visitare anche le stupende chiese di Aghi Theodori e Aghios Arsenios, famose per la loro fine architettura.
  Top


:: PALEOCASTRITSA
Questo villaggio pittoresco é situato a 26 chilometri a nord-ovest della cittadella di Corfù ed ha circa 750 abitanti. Il villaggio é circondato da imponenti colline e dirupi ed è costruita vicino ad alcune delle più belle spiagge sabbiose dell’isola, famose per le loro acque dai colori stupendi; il villaggio é uno dei più famosi dell’isola ed é un importante sito balneare.
Nell villaggio si possono trovare molte taverne e alloggi che sovrastano la stupenda baia. Il monastero di Theotocu si trova sopra il villaggio; fu fondato durante il XIII o secolo ed ha un piccolo museo che espone fini icone Bizantine e meravigliose bibbie abbellite di gioielli.
Nella zona si può visitare anche la fortezza Bizantina del XIII o secolo, di Anghelokastro (Castello delL’Angelo).
Villaggi di Corf¨: La bellissima zona di Palaiokastritsa
  Top


:: PELECAS
Il pittoresco e originale villaggio di Pelecas si trova a 13 chilometri dalla cittadella di Corfù, su un dirupo alto 270 metri.
Pelecas offre una meravigliosa vista panoramica sulla zona intorno e sul mare. Vicino al villaggio si trovano le tre bellissime spiagge sabbiose di Glifada, Pelecas e Mirtiotissa.
  Top


:: IPSOS
Ipsos é uno dei villaggi più sviluppati di Corfù; si trova a 15 chilometri a nord della cittadella di Corfù ed ha una popolazione di circa 450 abitanti.
Ipsos é un villaggio turistico ed è molto sviluppato: per questo è molto affollato durante l’estate, i turisti vengono attratti dalla grande varietà di alloggi, taverne, caffé, bars e locali notturni che sono concentrati sulla fascia costiera del villaggio, su una stretta spiaggia ciottolosa.
  Top

 

  Grecia Villaggi > Ioniche > Corfu Grecia > Corfu Villaggi pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR