Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Musei di Corfu



Scegliere una destinazione




Musei di Corfu, Grecia: Informazioni sui Musei di Corfu, Ioniche

 

 

 

Il Museo Archeologico di Corfù

Questo museo si trova in via Vraila, vicino alla strada litoranea di Garitsa e fu costruito per ospitare il frontone Gordon del tempio di Artemis che, fu fondato nella zona di Paleopolis.
Questo frontone é datato nel 580 a.C. ed é considerato uno dei più vecchi in Grecia. Nel Museo Archeologico di Corfù si possono ammirare anche altri reperti
 
Il Museo di Arte Asiatica  
  
Il Museo di Arte Assiatica di Corfù è l’unico Museo Asiatico in Grecia ed é ospitato nel Palazzo di San Michele e San Giorgio; fu fondato nel 1927 dopo che un ambasciatore di nome Gregorio Manos, donò alla prefettura la sua collezione privata di 10.500 oggetti di origine Cino- Giapponese.
 
  Museo Numismatico di Corfù
  
Il Museo Numismatico di Corfù fu fondato dalla Banca Ionica nel 1981; é ospitato in un edificio disegnato dall’ Architteto locale, Ioannis Chronis ed é l’unico museo di questo tipo in Grecia. Possiede una grande collezione di banconote, monete, documenti bancari, stampe ed altri oggetti di banca, come anche una riproduzione del processo della stampa di banconote...
 
provenienti da scavi eseguiti in altri siti archeologici dell’isola, dall’ antica città di Cassiopia e oggetti provenienti da una collezione privata.


Corfu Musei: Scoprite i bellissimi oggetti che vengono esposti nei musei di Corfu

Maggiori informazioni su questo museo si possono trovare nel sito del Ministero Greco di Cultura: www.culture.gr

Il Museo Bizantino di Corfù (Antivuniotissas)
 
Ospitato nella Chiesa di Antivuniotissa, la più antica e ricca dell’isola di Corfù che fu donata nel 1979, con lo scopo di essere trasformata in un museo; il Museo Bizantino di Corfù espone una ricca collezione di icone Bizantine e post-Bizantine e reliquie che rappresentano più di cinque secoli di ardore religioso e arte...

Maggiori informazioni si possono trovare nel sito del Ministero Greco di Cultura: www.culture.gr

 
Il museo prima si chiamava museo di arte cinese e giapponese (fino al 1974) e divenne più tardi museo di arte asiatica, quando fu arricchito di altre collezioni private con oggetti provenienti dall’Asia.




Per maggiori informazioni sui musei consultare il sito del Ministero della Cultura Greca: www.culture.gr

Il Museo di Solomos
  
Dionisios Solomos é il Poeta Nazionale Greco che scrisse le parole dell’ Inno Nazionale Greco; ha vissuto la maggior parte della sua vita nell’isola di Corfù (1798-1857), lì scrisse anche la maggior parte del suo lavoro.

Il museo é ospitato nella bellissima casa dove viveva il poeta ed espone molti oggetti personali di Solomos, una collezione dei suoi manoscritti, vari ritratti e materiale fotografico. La casa del poeta fu trasformata in un museo dalla Società di Studi Corfiot, e in un centro Studi di Solomos.

Maggiori informazioni nel sito del Ministero Greco della Cultura: www.culture.gr
 
 
Il Museo Storico e Folcloristico
 
Questo museo é ospitato in una casa tradizionale nel villaggio di Siranades, a 12 chilometri lontano dalla cittadella di Corfù.

Il museo é diviso in due parti: la prima parte del museo consiste in una ricostruzione dell’ interno di una casa del XIX o secolo, con una cucina tradizionale, una camera da pranzo, camera da letto e tutti gli utensili originali, decorazioni e mobili dell’ epoca; la seconda parte del museo espone una collezione di oggetti giornalieri tradizionali e locali, costumi, strumenti, e molti altri oggetti casalinghi di uso interno o esterno.


Galleria Municipale di Corfù
   
La galleria Municipale di Corfù ospita una grande collezione di opere, di donazioni degli artisti più famosi di Corfù del XIX o secolo come Pachis Haralambos, Pavlos Prossalendis, Angelos Giallinas, Scarvelis, Koievinas, Samartzis e molti altri...

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito del Ministero Greco della Cultura: www.culture.gr
         
   
  Grecia > Ioniche > Corfu Grecia > Corfu Musei pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR