Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Cefalonia Vacanze



Scegliere una destinazione





Vacanze ad Cefalonia Grecia: Organizzate le vostre vacanze ad Cefalonia in Grecia, Ioniche

 

 

Cefalonia fa parte di un gruppo di isole formate dalle isole Ioniche ed è la più grande del gruppo con una superficie di 781 kmq ed una fascia costiera di 254 chilometri.
La prefettura di Cefalonia comprende anche le isole di Itaca, Kastos e Kalamos.
 
Abbelliscono l’isola molte piante da frutta, laghi e fiumi, grotte, boschi verdeggianti e fitti e bellissime spiagge con sabbia dorata e acque cristalline.

Poichè Cefalonia era favorita dal suo ambiente naturale, come tutte le altre isole ioniche,
 
questo evento ispirò lo scrittore Louis de Bernieres a scrivere il famoso libro dal quale fu tratto il film intitolato ‘Il mandolino del capitano Corelli’.
 

Cefalonia : Decouvrez l'iles de Cefalonia

L’ isola si trova fra Lefkada a nord, e Zacinto a sud ed ha circa 45.000 abitanti che sono per lo più concentrati nel capoluogo dell’isola e anche porto principale dell’ isola, Argostoli.

Le principali occupazioni e fonti di risorsa sono l’agricoltura, la pesca e il turismo.

L’ isola di Cefalonia è molto montuosa e, la più alta vetta, Monte Ainos, si trova ad un’altitudine di 1.520 metri ed è l’unica montagna in tutto il Mediterraneo ad avere un bosco di abeti speciali chiamati Abies Kefallia, che appartengono ad una specie protetta: per questo motivo, il luogo dove essi crescono è stato dichiarato parco nazionale.
 

fu dominata da varie civiltà come, i Bizantini, i Franchi, gli Ottomani, i Veneziani, così come dall’ impero Napoleonico e Britannico.

Durante la seconda guerra mondiale, Cefalonia era sotto il dominio italiano e tedesco, e la capitolazione dell’ Italia portò al massacro di 5.000 soldati italiani;

 


Oltre al capoluogo Argostoli, l’isola di Cefalonia possiede molti pittoreschi villaggi e piccole città che sono sorte intorno ad esso.

Il più famoso di questi villaggi è Fiscardo che è particolarmente pittoresco ed è l’ unico villaggio che non è stato distrutto dal disastroso terremoto del 1953, mantenendo i suoi bellissimi palazzi neoclassici.

Per le sue innumerevoli e affascinanti bellezze e poichè ha molte cose da offrire al visitatore, anche per il più esigente turista, Cefalonia resta una delle più popolari isole dello Ionio.


 
 
  Grecia > Ioniche > Cefalonia Grecia > Informazioni su Cefalonia pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR