Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Cefalonia Villaggi



Scegliere una destinazione




Cefalonia Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Cefalonia, Ioniche

 

 

Scegliere di villaggi:
:: ARGOSTOLI
Cefalonia Villages: La ville adorable, Argostoli Ci sono piú o meno 350 villaggi e città sull’isola di Cefalonia. Queste sono alcune delle piú importanti.
Argostoli é il villaggio piú grande di Cefalonia ed ha una popolazione di 14.000 abitanti ed é il capoluogo e il porto centrale dell’isola.
Questa cittadella é il capoluogo dell’isola dal 1757 e si trova nel centro della parte meridionale dell’isola.
Argostoli si trova alla fine di una baia dallo stesso nome, circondata da montagne e foreste verdeggianti. Nella cittadella esistevano anche degli edifici veneziani ma sono stati distrutti con il terremoto del 1953, come anche l’intero Argostoli e la maggior parte dei villaggi dell’isola.
 
Da allora la cittadella é stata ricostruita con l’aiuto del Governo Greco, ma a differenza dell’isola di Zante, non é stato fatto nessuno sforzo per mantenere l’architettura tradizionale e il colore locale.

All’ingresso del capoluogo si trova il ponte, lungo 650 metri, di ‘Drapano’; in mezzo a questo ponte si trova una piccola piramide di nome ‘Colona’(Collona), dedicata a Charls de Bosset che costruí il ponte. La moderna e cosmopolita cittadella di Argostoli é molto movimentata ed offre molte interessanti attività. Ha un’ attraente strada litoranea da passeggio con palme , pavimentata con bellissimi ciottoli colorati dal mare.

La strada finisce al piccolo molo dove barche portano al villaggio di Lixuri, ogni mezz’ora e un’ ora, e lì dove piccole barche da pescatori ormeggiano. La piazza centrale della cittadella di nome Platia Valianu, é una grande e piacevole piazza con molti ristoranti, caffé e bars.

Durante i pomeriggi, anche d’estate, è molto affollata perchè la gente va lì per passeggiare. E’ molto tradizionale e interessante osservare il modo di vivere della gente di Cefalonia. La strada pedonale di Lithostroto (lastricato) è la strada commerciale del capoluogo ed è piena di negozi.

Vi sono, anche, la bellissima chiesa di San Spiridione e l ‘interessante torre dell’orologio di Piazza Campana. Ad Argostoli, si puo’visitare anche il Museo Archeologico di Cefalonia, le cui interessanti costruzioni, sono dell’epoca dei Micenei, del periodo Ellenistico e Romano; la collezione è formata da monete, spade, sculture e ceramiche di vari periodi. Un altro Museo degno di essere visto è il Korgialenios History e il Museo Folcloristico, che, si trova al pianterreno del Korgialenian Library; in esso, si trova la ricostruzione della dimora tradizionale di Cefalonia, del XIX° secolo, e vi é anche esposta una ricca collezione di fotografie dell’isola.

L’imponente libreria del capoluogo contiene 50.000 libri, tra cui alcuni rari, e vecchi manoscritti. Vicino alla libreria sorge il bellissimo teatro di Kefalos, che é considerato uno dei migliori teatri della Grecia.

Il faro di San Teodoro si trova ad un paio di chilometri da Argostoli e, fu costruito, dal governatore inglese Napier; esso é localmente conosciuto come “Fanari” (faro) ed é formato da una grande costruzione con bianche colonne doriche. Il bellissimo faro é la caratteristica di Cefalonia.

Sami é il posto balneare piú vicino al capoluogo, a pochi chilometri da esso. É un posto molto famoso ed offre bellissime spiagge, che sono state premiate con la bandiera blu. Nella zona, il turista può trovare varie sistemazioni, belle taverne confortevoli, bar e una grande varietá di negozi.
















  Top


:: FISCARDO

Il paese di Fiscardo si trova a 50 cilometri dal capoluogo dell’isola; rappresenta il porto piú a nord di Cefalonia dove sono ancorate molte piccole barche di pescatori e da dovesi puo vedere il golfo chiuso dell’isola di Itaca .

Questo bellissimo e pittoresco villaggio di pescatori é molto famoso perché, é uno dei pochi paesi che non é stato distrutto dal terribile terremoto del 1953. Per questo motivo, tutte le tradizionali costruzioni Veneziane sono state conservate e danno al paese, un’atmosfera unica e bella; tutte le costruzioni del paese sono sotto uno speciale ordine costituito e, sono considerate, una parte della eredita tradizionale.

Per le sue bellezze, Fiscardo é una destinazione famosa ed attrae migliaia di turisti, ogni anno. Vicino al paese si posono trovare molte spiagge con ciottoli e vi sono grotte con acque calme e cristalline, come le rovine di un insediamento Paleolitico, le rovine di una chiesa Bizantina e molti altri posti pittoreschi ed interesanti. .
Cefalonia villaggi: Le village pittoresque, Fiscardo

  Top


:: ASSOS
Cefalonia villaggi: Le village attrayant, Assos Il piccolo e incantevole villaggio di Assos si trova a 36 chilometri dal capoluogo di Cefalonia. Ha circa un centinaio di abitanti ed é uno dei villaggi piú pittoreschi e belli dell’isola.

Dominata dalle rovine di un castello Veneziano del XVI o secolo, il villaggio di Assos fu costruito su una piccola penisola dallo stesso nome.

La sua atmosfera tradizionale e incantevole é creata dall’ospitalità degli abitanti, la tradizionale achitettura, le strade strette e le eccellenti piccole taverne, arroccate sul pendio che sovrasta la baia.
  Top


:: LIXOURI
Lixuri é il secondo villaggio piú grande dell’isola di Cefalonia con una popolazione di 3.000 abitanti, si trova sulla baia meridionale di Argostoli e si affacia sul capoluogo distante 33 chilometri; viene collegato con Argostoli tramite traghetti regolari.
La piccola cittadella di Lixuri fu costruita sullo stesso sito dell’ antica città di Pali, la quale era una delle quattro cittadelle principali di Cefalonia durante l’Antichita. Sfortunatamente, la maggior parte dei bellissimi edifici Veneziani sono stati distrutti dal disastroso terremoto del 1953, come anche il resto delle città e villagi dell’isola e delle altre isole Ioniche; solo un paio di dimore sono state salvate e possono essere ammirate ancora oggi.
La piazza principale del villaggio, Platia Petritsi è circondata da molti caffé e bar che animano la zona. Su questa piazza movimentata vengono organizzati vari festivals.



Cefalonia villaggi: Le petit village costal, Lixouri
Gli abitanti di Lixuri sono famosi per i loro talenti musicali e il villaggio ha una delle piú importanti e antiche orchestre della Grecia. Intorno alla zona di Lixuri si possono trovare alcune delle spiagge piú belle dell’isola come Lepeda, Xi e Mega Lacos come anche alcune chiese graziose e interessanti.
  Top


:: SAMI




Cefalonia villaggi: La region de Sami à Cefalonia
Situato sulla costa orientale di Cefalonia, sulla baia dallo stesso nome (22 chilometri dal capoluogo dell’isola), il villaggio di Sami ha una popolazione di circa 1.000 abitanti e fu costruito vicino alle rovine di una delle quattro principali e antiche città di Cefalonia. Sami é il secondo porto piú importante, dopo quello del capoluogo e serve ogni giorno i porti di Patrasso, Itaca e Italia.

Lungo la strada litoranea del villaggio si possono trovare molte taverne turistiche, caffé e bar affollati.

La piccola cittadella di Sami si trova in una stupenda zona di un’ incredibile bellezza, creata da imponenti colline e spiagge stupende. Intorno alla zona si possono visitare molti monasteri interessanti come il monastero di Argilia, come anche le bellissime grotte (Caravomilos e Dragati), splendidi laghi sotterranei, come quello di Melissani e molti villaggi belli e pittoreschi.
Durante l’estate il comune di Sami organizza alcuni interessanti e eventi culturali come concerti e spettacoli teatrali.
  Top


:: SCALA
Il villaggio litoraneo di Skala(scala) si trova sulla punta sud-orientale di Cefalonia a 37 chilometri dal capoluogo dell’isola e a 12 chilometri da Poros. Questo villaggio fu costruito dopo il terremoto del 1953 che distrusse completamente l’antico villaggio di Scala, allora situato dietro quello nuovo; le rovine di ‘ Antica Scala’ si possono vedere ancora oggi.

Essendo il luogo piú grande della parte meridionale di Cefalonia, Scala dà il benvenuto alle migliaia di visitatori che ogni estate arrivano per godersi la lunga spiaggia sabbiosa del villaggio che ha acque cristalline e alberi di pino; questa spiaggia offre anche sedie a sdraio da affitare e infrastrutture per sport acquatici

A scala si possono trovare molti ristoranti, taverne, caffé, negozi e alloggi i quali sono concentrati soprattutto sulla via principale del villaggio.
Cefalonia Villages: Le village Skala
Alla fine del villaggio si trovano delle interessanti rovine di una villa Romana dove si può ammirare il suo pavimento a mosaico.
Kefalonia villaggi: Perissa village in Kefalonia
  Top


:: POROS
Cefalonia villaggi:  Le village Poros Situato a 41 chilometri a sud-ovest dal capoluogo di Cefalonia, con una popolazione di circa 1.100 abbitanti, Poros é un pittoresco villaggio con un porto grazioso che serve il porto di Patrasso e il porto di Chillini (nel Peloponneso).

Si trova su una piccola collina e ha una piccola piazza graziosa piena di taverne, negozi e caffé tradizionali.

La folta vegetazione insieme alle acque cristalline la rendono una delle zone piú belle dell’isola.
La strada che porta a Poros é di una bellezza particolare, passa attraverso un burrone, creato da Ercole, secondo i miti Nella zona di Poros si puó visitare anche il famoso monastero di Atros.
Kefalonia villaggi: Perissa village in Kefalonia
  Top


:: COURCOUMELATA

Il villaggio di Curcumelata é uno dei piú bei villaggi dell’isola di Cefalonia e si trova a 10 chilometri dal capoluogo. Curcumelata fu totalmente distrutto dal terremoto del 1953 e fu completamente ricostruito con l’aiuto economico dell’ armatore Giorgos Vergotis che riorganizzò e ricostruì il villaggio secondo la tendenza architettonica neoclassica dell’ epoca.

  Top


:: AGHIA EFIMIA

Situato a nord- est dell’isola a 31 chilometri dal capoluogo di Cefalonia, il villaggio di Aghia Efimia è diventato uno dei siti balneari piú famosi dell’isola e dà il benvenuto ogni estate alle migliaia di visitatori attratti dalla bellissima spiaggia ,dalle acque pulite come anche dalle strade larghe del villaggio e dai suoi edifici splendidi.

  Top

  Grecia Accueil > Ioniche > Cefalonia Grecia > Cefalonia Viaggi pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR