Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Cefalonia Spiagge



Scegliere una destinazione




Cefalonia Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Cefalonia, Ioniche

 

 

:: Spiagge






 
Mirtos
La spiaggia di Mirtos é una caratteristica di Cefalonia ed é considerata una delle spiagge piu belle di tutte le isole Ioniche. Situata a nord di Argostoli (il capoluogo dell’isola), questa spiaggia impressionante ha sabbia fine e bellissime acque turchesi (come candeggina caduta nel mare blu); l’intero posto é circondato da imponenti dirupi verticali. Questo puro paradiso é uno dei posti più fotografati della Grecia ed attrae migliaia di visitatori ogni estate.

Cefalonia Spiagge: Listes e descriptifs des spiagge de Cefalonia
Sulla spiaggia si possono trovare: uno snack-bar, ombrelloni e sedie a sdraio da affitare.



Antisamos
La spiaggia di Antisamos é una delle spiagge migliori di Cefalonia e si trova vicino al villaggio di Sami, a 22 chilometri dal capoluogo dell’isola.

É una bellissima e attraente spiaggia ciottolosa con acque turchesi, circondata da imponenti e verdeggianti colline. Ogni estate attrae migliaia di visitatori che godono la bellezza naturale di questo luogo. La spiaggia di Antisamos ha anche uno snack-bar.



Megas La
cos
La spiaggia di Megas Lacos si trova ad un paio di chilometri da Lixuri ed é molto simile alla bellissima spiaggia di Xi.


Lassi
Lassi é il nome del luogo piú vicino al capoluogo di Cefalonia ed ha alcune delle spiagge piú belle dell’isola, famose per le loro acque pulite.
Il luogo di Lassi ha molti alberghi, ristoranti, negozi, caffé e bars che sono tutti raggruppati nella strada principale. Nella zona si trovano le bellissime spiagge di Platis Ialos, Makris Ialos, Turcopodaro e Paliostafida.
Le spiagge di Makris Ialos e Platis Ialos sono quelle piú famose e sono state premiate con la Bandiera Azzura per le loro sabbie e acque pulite. Sono bene organizzate e offrono infrastrutture per sport acquatici, ombrelloni e sedie a sdraio da affittare.


Aghios Thomas

Aghios Thomas ha due spiagge sabbiose che sono le piú vicine al villaggio di Caravados. La prima é una piccola spiaggia sabbiosa situata proprio sotto l’ultima taverna della strada. La seconda é una spiaggia piú grande, accessibile tramite un lastricato, lì si puó trovare uno snack-bar che offre ombra rinfrescante e una bellissima vista sulla piccola baia della zona.
Ammes, Avithos e Aghios Helias
Queste tre spiagge si trovano nella parte a sud-ovest dell’isola, nella zona di Svoronata, a un paio di chilometri dal capoluogo di Cefalonia. La zona, anche se si trova a pochi minuti dal’aeroporto dell’isola, é tranquilla e piena di vegetazione verdegiante. Il villaggio di Svoromata é situato ad un paio di chilometri lontano da queste spiagge e offre alloggi, taverne e caffé.

La bella spiaggia sabbiosa di Ammes é circondata da molti alloggi ed ha anche uno snack-bar. Avithos é una bella spiaggia sabbiosa sovrastata da due buonissime taverne. Aghios Helias é una grande spiaggia con acque pulite dove si possono trovare uno snack-bar e anche sedie a sdraio da affittare.


Assos
La ciottolosa spiaggia di Assos si trova nella zona occidentale dell’isola, a 36 chilometri dal capoluogo di Cefalonia, in una zona stupenda. Questa spiaggia é degna di essere visitata per il pittoresco villaggio di Assos che si trova lì vicino. Questo é un villaggio molto attraente, circondato da vegetazione verdeggiante e dominato dalle rovine di un castello veneziano del XVI o secolo. Sulla banchina si trovano due pittoresche taverne che sovrastano la piccola baia.


Orgota
Questa piccola spiaggia con ciottoli fu usata per le scene del film ‘ Il Mandolino del Capitano Corelli’, basata sulla novella di Luis de Bernieres. La spiaggia di Orgota ha acque cristalline e una bellissima banchina di legno. La spiaggia é circondata da bellisimi ulivi che offrono le loro ombre preziose.


Lurdas
La lunga spiaggia di sabbia bianca e grossa e ciottoli di Lurdas fa parte delle spiagge piú belle di Cefalonia. Offre acque cristalline, ombrelloni, sedie a sdraio, taverne e pochi negozi. La zona intorno é stupenda, e in fondo si può vedere la figura del Monte Enos. In questa zona si possono trovare molti alloggi.


Xi
Situata a un paio di chilometri dal villaggio di Lixuri, Xi é una bellissima e lunga spiaggia con fine sabbia di colore arancione e rosso con acque pulite. A Xi si possono trovare anche sedie a sdraio, ombrelloni e infrastrutture per sport acquatici.
Dietro la spiaggia si trovano alloggi e snack-bars.


Aghia Efimia
Questa bellissima e lunga spiaggia di ciottoli bianchi di Aghia Efimia, si trova a 9 chilometri lontano da Sami e a 31 chilometri dal capoluogo di Cefalonia, vicino al luogo turistico dallo stesso nome che ha molti alberghi, negozi, taverne e caffé. In zona si possono trovare anche altre belle e graziose spiagge.


Lepeda
La spiaggia di Lepeda si trova a 2 chilometri a sud di Lixuri, ha sabbia di colore arancione e rosso ed acque pulite. Su questa spiaggia si possono trovare poche taverne.

Fotos di spiagge...
Grecia > Ioniche > Cefalonia Grecia > Cefalonia Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR