Grecia-alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Grecia Politica



Grecia Uffici Turismo:Una lista degli Uffici Nazionali del Turismo della Grecia



Grecia Politica: Informazioni sulla politica della Grecia

 


Grecia Politica.Informazioni sulla politica in Grecia La forma convenzionale corta per il nome dello stato è Grecia (Ellas o Ellada). E la forma convenzionale lunga è Repubblica Ellenica (Ellinikì Dimocratia) e il suo nome precedente è stato Regno della Grecia. La capitale della Grecia è Atene.

Da quando la Costituzione è stata firmata l’11 giugno del 1975 (modificata nel marzo del 1986), dopo la giunta militare e il referendum con il quale è stata abrogata la monarchia, il giovane sistema democratico greco funziona come una repubblica parlamentare con un presidente a capo dello stato assegnato dal Parlamento.

La vostra destinazione
La Grecia e una delle destinazioni europee preferite.
Questa sezione e una guida completa alle differenti regioni del paese con molte foto, desrizioni e una vasta gamma di sistemazioni con animazioni virtuali a 360° ed altro...

Piu info
 


L’attuale capo del governo è il primo ministro Kostantinos Karamanlis e il capo dello stato è il Presidente Karolos Papulias.

Il partito al governo è la Nuova Democrazia, mentre il presidente proposto dalla nuova democrazia proviene dal movimento sociale panellenico (PASOK).Il presidente viene eletto dal parlamento per una durata di cinque anni; lui conferma la scelta del parlamento per il primo ministro.

-Il potere legislativo viene tenuto dal parlamento ad unica camera, chiamato “Vulì ton Ellinon”, con 300 seggi, i cui membri vengono eletti per una durata di 4 anni con votazione popolare diretta (il suffragio è universale e obbligatorio dall’età di 18 anni). Le ultime elezioni si sono svolte nel marzo del 2004 e sono state vinte dalla nuova democrazia.
-Il ramo della giustizia è organizzato come segue:Corte suprema e Tribunale supremo sono formati da giudici che vengono assegnati a vita dal presidente, il quale viene consigliato da un consiglio di giudici. Il sistema legale è basato sulla legge romana codificata e la giustizia si divide in corti civile, criminale e amministrativa.
I più importanti partiti politici greci sono la coalizione di sinistra e del progresso (Sinaspismos), il partito comunista greco (KKE), il movimento socialista panellenico (PASOK), la nuova democrazia(ND) e il( LAOS ) partito popolare cristiano ortodosso.

La Grecia amministrativamente è divisa in 51 prefetture (nomos) e una regione autonoma chiamata Aghion Oros sul monte Athos (gestita dai monaci dei monasteri e vietata alle donne di accedervi). Le prefetture sono Aghion Oros, * (Mt. Athos), Etolia e Akarnania, Acaia, Argolide, Arkadia, Arta, Attiki, Dodekaneso, Drama, Evritania, Evros, Eubea, Florina, Focide, Fthiotis, Grevena, Ilia, Imathia, Ioannina, Iraklion, Karditsa, Kastoria, Kavala, Cefalonia, Kerkyra(Corfu), Halkidiki, Chania, Chios, Cicladi, Kilkis, Korinthia, Kozani, Lakonia, Larisa, Lassithi, Lesvos, Levkas(Leucada), Magnisia, Messinia, Pella, Pieria, Preveza, Rethymno, Rodhopi, Samos, Serre, Thesprotia, Salonicco, Trikala, Beozia, Xanthi, Zakynthos.

Riguardo alle dispute internazionali, il maggior problema della Grecia è la Turchia con la quale le dispute territoriali, marittime e aeree sono molto frequenti, e la questione di Cipro non migliora la situazione. L’altra grande disputa internazionale è con la ex repubblica iugoslava di Macedonia, disputa riguardante il nome di quest’ultima. La Grecia fa parte di molte organizzazioni internazionali tra le quali la Nato(dal 1952) e l’Unione Europea (dal 1981).

Altri collegamenti:
www.parliament.gr

Rassegna di foto
Questa sezione fornisce una rassegna unica di foto fatta dai nostri fotografi: villaggi, paesaggi, spiagge, siti archeologici, vita quotidiana...

Piu info
Guida della Grecia
Questa sezione fornisce guida delle piu famose regioni del paese…

Piu info
Informazioni sulla Grecia
Questo sito propone molte informazioni generali:
storia, mitologia, geografia, economia, villaggi, musei, chiese, siti archeologici, festivals, religione ed altro ancora...

Piu info
   
  Grece > grecia politica pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR