Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Thassos Villaggi



Scegliere una destinazionee




Thassos Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Thassos, Egeo Orientale

 

 

Selectionner le villaggi:
:: Limenas, o Thassos
Thassos Villaggi: La ville de Limenas, capitale de l'ile de Thassos La piccolo città di Limenas (altrimenti nota come Thassos) è capitale e porto principale di Thassos. Essa è situata sulla costa nord dell’isola, sul sito dell’antica città di Thassos; in essa si concentra la maggiorparte della popolazione.
Centro amministrativo e commerciale dell’isola, Limenas ed offre molti hotel, ristoranti, negozi, banche, bar, taverne e club, oltre ad un commissariato di polizia, ufficio postale e stazione bus. Limenas si divide in due zone.
Il quartiere antico è la parte più bella della città, di grande interesse archeologico grazie ai suoi interessanti musei e svariate rovine distribuite in vari siti.
 
Il vecchio porto è molto pittoresco ed è il luogo dove si svolgeva l’antico mercato. Vecchie chiese, come quella dedicata a S. Nicola, si possono ammirare così come il Monastero di Vatopedi (o Kalogeriko) che sorge al centro del porto ed è il simbolo di Limenas. A parte le interessanti rovine archeologiche (come le antiche mura, l’Acropoli, il Teatro, il Tempio di Apollo, ecc.), la città possiede reperti in marmo e monimenti che testimoniano il glorioso passato dell’isola e dell’opulenza che la caratterizzò grazie alle sue preziose cave di marmo. Nelle vicinanze si possono inoltre trovare bellissime spiagge.
  Top


:: PANAGIA
Il villaggio di Panagia è situato pochi chilometri a sud di Thassos Town (Limenas). Esso è un villaggio tradizionale con una ricca storia, oltre ad essere uno dei villaggi più ricchi di Thassos. Divenne la capitale dell’isola dopo la rivoluzione del 1821. Esso sorge in un bellissimo contesto, con alberi verdeggianti e corsi d’acqua. La chiesa del villaggio, è molto antica e famosa; essa diede il nome al villaggio ed è molto interessante da visitare. Molte delle case di Panagia sono tradizionali, con verande, tetti in schisto e interni decorati in legno. Il villaggio è famoso per i suoi dolci, le noci, i fichi e i suoi pomodori. Il villaggio la piazza principale sono costellate di taverne e caffè e si possono facilmente trovare alberghi e affittacamere. La bellissima spiaggia di sabbia di Hrissi Amoudia (sabbia dorata) si trova in prossimità della cittadina di Panagia.
  Top


:: POTAMIA
Thassos villaggi: The villaggi de Potamia a Thassos Il villaggio di Potamia è situato a sud-est di Limenas, pochi chilometri a sud di Panagia.
Fu costruito sulle pendici del Monte Hypsarion (la vetta più alta di Thassos) e offre una bella vista panoramica.
E’ uno dei più famosi villaggi dell’isola ed è circondato da una fitta vegetazione.
Il villaggio è pieno di vecchie case con muri di pietra e tetti in legno; due bellissime chiese svettano sull’intero scenario.

Potamia offre taverne, caffè, hotel e camere in affitto.
Dal villaggio partono due sentieri panoramici, uno che costeggia le spiagge e l’altro, in mezzo al verde, che porta alla montagna.
Il Museo di Vagis (artista Greco-Americano) è un’altra attrattiva di Potamia.
  Top


:: THEOLOGOS
Il villaggio tipico di Theologos è situato a sud di Thassos Town, tra Kastro e Kinira. Si tratta di un bellissimo villaggio, ricco di magnifiche case e palazzi.

Grazie alla sua superba architettura, Theologos è stato dichiarato sito tradizionale dal governo Greco nel 1979 con l’obbligo di restauro di tutte le sue case dai proprietari; poiché molti di essi non erano in grado di restaurare le proprie abitazioni, queste furono vendute agli stranieri, Tedeschi e Inglesi che le trasformarono in case di notevole pregio.
Thassos villaggi: Le villaggi de Theologos a Thassos
Theologos è famosa per la sua cucina (una delle specialità è la capra allo spiedo) e le sue eccellenti taverne. Caffè e camere in affitto sono inoltre disponibili. Ogni anno in Giugno, in questo villaggio si tiene la rappresentazione di un matrimonio locale.
  Top


:: LIMENARIA
Thassos villaggi: Le villaggi de Limenaria Limenaria è la seconda città in ordine di grandezza a Thassos ed è diventata, grazie all’insediamento di Kalivia, un luogo ad alta concentrazione turistica.

La popolazione di Limenaria ha quasi raggiunto quella della capitale dell’isola, Limenas.

I suoi primi abitanti furono lavoratori del villaggio di Kastro a cui si unirono i rifugiati dall’Asia Minore.
Si possono ammirare alcune belle case costruite dai Turchi nel 1900 ed alcuni edifici neoclassici.
La lunga passeggiata fronte mare di Limenaria è delineata da taverne, caffè, bar e negozi che la caratterizzano con un’atmosfera animata. Sono a disposizione molti hotel, camere in affitto e club. La lunga spiaggia sabbiosa di Trypiti si trova vicinissima alla città.
  Top


:: KASTRO
Il castello di Kastro, costruito a 450 msl. nella parte centrale di Thassos, è circondato da profondi dirupi e gole. Mentre nel periodo Veneziano era un luogo molto animato e piacevole, oggi è totalmente deserto. Il castello fu costruito dalla famiglia genovese dei Gattilusi, come testimoniano alcune iscrizioni sul muro di cinta. I resti delle mura circondano la Chiesa di S. Atanasio che è anche la più antica di Thassos. In Gennaio, Kastro esce dal suo letargo per qualche giorno, animandosi in occasione della festa di S. Atanasio, quando affluiscono visitatori da tutta l’isola che si attardano in banchetti, danze e canti.
  Top


:: MARIES
Costruito nel Medio Evo, Maries è uno dei più antichi e più incantevoli villaggi di Thassos. Situato in cima ad una profonda gola nella parte centro-occidentale di Thassos, Maries offre una vista panoramica superba. Le case del villaggio furono costruite molto vicine l’una all’altra e offrono un classico esempio di architettura tradizionale, grazie anche ai particolarissimi balconi e ai loro soffitti intarsiati. La ricettività di questo villaggio di montagna, consiste in taverne, caffè e affittacamere.
  Top


:: KALIRACHI
Kalirachi è un villaggio di montagna che sorge a soli 2,5 km. dalla costa. Situato nella parte ovest dell’isola, vicino Maries, è una delle località più antiche e pittoresche di Thassos. Il villaggio, circondato da uliveti, è completamente immerso nel verde. Le case di Kalirachi, superbo esempio dell’architettura tradizionale locale, possono essere ammirate passeggiando per gli angusti vicoli che le delineano. A Kalirachi si trovano taverne, caffè tradizionali e affittacamere.
  Top


:: SOTIROS
Sotioros è situato nella parte ovest di Thassos, tra Kalirachi e Prinos. Si tratta di un villaggio montano, che offre un panorama meraviglioso, grazie alla sua posizione a 380 m. di altitudine, alle pendici del Monte Psariou. Questo villaggio, con pochissimi abitanti, è altresì ricco di antiche rovine, vecchie case tradizionali, antiche chiese e una bella fontana del 1888. Questo suo aspetto molto tradizionale fa di questo villaggio uno dei più tranquilli e affascinanti villaggi di Thassos. Nella piazza principale sono disponibili caffè, camere in affitto e antiche taverne.
  Top


:: KAZAVITI
Situato nella parte ovest di Thassos, a 4 km. da Prinos, questo villaggio si divide in due parti: la Piccola Kazaviti (Mikro) e la Grande Kazaviti (Megalo). E’ il villaggio più antico di quest’area, e sorge incastonato tra i monti, nel verde di una fitta macchia. Le sue belle case, con i tipici balconi in legno, i muri di pietra e i soffitti affrescati, si ergono arroccate e sono protette dal ministero delle belle arti.
A Kazaviti sono disponibili tradizionali caffè, eccellenti taverne e qualche affittacamere.
  Top


:: PRINOS
Situato ad ovest dell’isola, Prinos è il villaggio più grande di Thassos ed economicamente il più florido, grazie ai suoi pozzi petroliferi marini, installati nelle vicinanze. Centro commerciale e culturale dell’area, Prinos è una cittadina piuttosto grande e con un’alta densità di popolazione.
Vi si trovano in abbondanza ristoranti, taverne, sistemazioni alberghiere, caffè e bar.
  Top


:: RACHONI
Questo villaggio è situato pochi chilometri a sud-ovest di Thassos Town. E’ particolarmente ricco di monasteri e palazzi classici che gli conferiscono un’atmosfera molto tradizionale. La Chiesa dell’Assunzione, che risale al del XIX secolo, è la punta di diamante del patrimonio artistico di Rachoni e va assolutamente visitata. Sorge sulla sommità del paese, in un luogo bellissimo, circondata da alberi di sicomoro.
  Top
  Grecia Accueil > Egeo Orientale > Thassos Grecia > Thassos Viaggio pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR