Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Thassos Spiagge



Scegliere una destinazionee




Thassos Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Thassos, Egeo Orientale

 

 

:: Spiagge


 
Makriammos
Questa bellissima lunga spiaggia di sabbia si trova nei pressi di Limenas, capitale di Thassos, circondata da una fitta foresta e una verde macchia. Makriammos, il cui nome significa lungasabbia, è la spiaggia più bella della zona e si estende per chilometri con acque cristalline e sabbia sottile.
A disposizione ombrelloni, sdraio e attrezzature per sport acquatici.


Chrissi Amoudia
Questa superba spiaggia è situata sulla costa est di Thassos, a sud della spiaggia di Makriammos. Si estende lungo la costa tra i resort di Skala Panagias e Skala Potamias. Chrissi Amoudia (sabbia dorata) è tra le spiagge più popolari e più belle di Thassos. E’ lunga, con sabbia dorata e acque cristalline ed è circondata da una fitta vegetazione che si estende quasi fino alla riva del mare. La spiaggia è ben organizzata e i suoi bassi fondali sono ideali per i bambini. Il Monte Ypsarion si erge sullo sfondo, aggiungendo un ulteriore tocco di bellezza all’intero scenario.


Potos Beach
Questa spiaggia parte dal centro del villaggio e si estende per ben 2 km. sulla costa sud di Thassos. E’ molto popolare e ben organizzata, con la possibilità di noleggiare lettini, ombrelloni e attrezzature per sport d’acqua. La zona offre una buona scelta di ristoranti e bar.


Pefkari
La bella spiaggia di Pefkari è situata vicino a Potos ed è altrettanto nota. Offre sport d’acqua, lettini e ombrelloni a noleggio, oltre a sabbia fine e acque limpide. La spiaggia è costeggiata da una pineta e vi sono ristoranti e bar animatissimi.


Klisma Beach
Questa bella spiaggia di ciottoli giace proprio di fronte al piccolo villaggio omonimo, nei pressi del resort di Skala Kalirachi (costa ovest di Thassos). Offre acque cristalline ed eccellenti taverne con specialità di pesce fresco.


Skala Rachoni
Di fronte al resort turistico di Skala Rahoni (nella costa nord-ovest) si trova una interminabile spiaggia di sabbia fine, con acque limpide e circondata da macchia. Altre bellissime spiaggie si possono trovare in quest’area.


Skala Sotiros
La station balneaire de Skala Sotiros est situee à environs 3 kilometres de Skala Prinou; sur la côte Ouest de Thassos. Une plage tres calme au sable fin e aux eaux claires s’etend devant le villaggi.


Aspas
Questa sorprendente spiaggia giace vicino al tranquillo resort di Skala Marion, sulla costa occidentale di Thassos (12 km. dal villaggio di Maries).
E’ totalmente non commercializzata, perfetta per chi cerca pace e luoghi autentici. Di forma oblunga, con sabbia fine, costeggia le acque cristalline: un vero paradiso.

Rosogremos
Questa spiaggia sabbiosa a soli 2 km. da Potos Beach è un’area veramente bella con acque limpidissime e alberi che ombreggiano la sua bianchissima sabbia. Ancora abbastanza sconosciuta, è il luogo perfetto per chi ricerca quiete e tranquillità.


Psili Amos
Psili Amos (sabbia fine) è una bella spiaggia situata nei pressi del villaggio di Astris, nella costa sud di Thassos. La sua soffice sabbia bianca si intona perfettamente all’azzurro delle acque cristalline. La sua bellezza attrae molti bagnanti che apprezzano gli sport acquatici e i servizi offerti sulla spiaggia.


Alyki Beach
Questa spiaggia si estende di fronte all’omonimo villaggio (costa sud-est), che è stato trasformato in un resort turistico molto animato. E’ piccola e pittoresca, avvolta da una verde baia. La sua sabbia bianca, le acque limpide e le attrezzature turistiche attraggono molti visitatori. Pini, ulivi e antiche cave di marmo circondano la spiaggia, creando uno scenario superbo e unico.


Paradise Beach (Paradisos)
Come indica il nome, questa spiaggia è considerate la migliore di Thassos, poichè ricorda un paradiso tropicale. E’ ricoperta da bianca sabbia fine e azzurre acque dai bassi fondali. Le verdeggianti montagne circondano questo paradiso e quando c’è vento, Paradise Beach è ideale per il windsurf. La spiaggia può essere raggiunta attraverso una stretto passaggio che origina nel vicino villaggio di Kinira. Tra le rocce che incorniciano la spiaggi è possibile praticare il nudismo.


Trypiti
Questa spiaggia è situata vicino la piccolo città di Limenaria, sulla costa sud-occidentale di Thassos. E’ una vasta spiaggia con sabbia e ciottoli e acque cristalline. E’ molto popolare e propone lettini, ombrelloni e sport d’acqua.


Skala Prinou
Spiaggia turistica situate vicino al villaggio di Prinos (a nord della costa ovest). Un piccolo porto la collega a Kavala con un servizio di traghetto. La spiaggia sabbiosa davanti al resort è ombreggiata da alberi e offre acque verde smeraldo dai bassi fondali. Skala Prinou offre ai turisti ogni sorta di servizio e sistemazione alberghiera.

Thassos Spiagge: Una lista di alcune delle pił famose spiagge di Thassos


:: Alcune foto di spiagge
  Grecia > egeo orientale > Thassos Grecia > Thassos Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR