Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Samos Villaggi



Scegliere una destinazionee




Samos Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Samos, Egeo Orientale

 

 

:: Vathi o Cittá di Samos
Samos Villages: The beautiful town of Samos Il capoluogo di Samos si chiama Cittá di Samos o Vathi(il nome del porto del capoluogo) e si trova nella parte a nord-est dell’isola, costruito ad anfiteatro intorno a una baia.

Ha una popolazione di circa 9.000 abitanti ed è in continua espansione. Antichi edifici veneziani e neoclasici sono mischiati a quelli nuovi, formando un’ immagine attraente.

La Cittá di Samos é un posto pieno di vita, pieno di infrastrutture turistiche, alloggi, bars e locali notturni. Il porto di Vathi é uno dei tre porti principali dell’isola.
 
Esso é circondato da taverne, caffé e stradine che portano alle vecchie case che si trovano vicino al porto.

Queste case sono costruite l’una vicino all’altra, con poche finestre strette e muri colorati.

Nel capoluogo di Samos ci sono molte cose da visitare come la chiesa di Aghios Spiridonas, il Museo Bizantino e lo straordinario Museo Archeologico.
  Top


:: Carlovassi
L’insediamento di Carlovassi è il secondo piú grande dell’isola di Samos con una popolazione di circa 5.500 abitanti.

Si trova nella parte a nord-ovest dell’isola.La cittá é divisa in due parti, Vecchio e Nuovo Carlovassi.

Bellissime dimore e chiese impressionanti abbelliscono la cittá e testimoniano il ricco e glorioso passato dell’isola.

Samos villaggi: The village of Pylo in Samos
Esistono ancora concerie deserte che ricordano il tempo in cui prosperavano e portavano ricchezza agli abitanti di Carlovassi.

Si possono anche trovare negozi di ceramica. In questa cittá é stato pubblicato il primo giornale di Samos.
  Top


:: Coccari
Samos villaggi: The village of Zia in Samos
Il pittoresco villaggio di Coccari si trova a 10 chilometri ad ovest di Vathi, in una zona piena di vigneti, pini e ulivi.

In questi ultimi anni, Coccari é diventato il terzo villaggio piú turistico di Samos.

Questo paesaggio idilliaco, insieme alle bellissime spiagge del villaggio che, hanno da offrire molte infrastrutture per sport acquatici, attraggono molti visitatori, specialmente durante l’alta stagione.
  Top


:: Pithagorio
Questo é uno dei villaggi piú belli di Samos. Prese il suo nome dal famoso scienzato Pitagora e si trova sulla costa sud-orientale dell’isola. É stato trasformato nel principale luogo turistico di Samos ed ha una popolazione di circa 1.500 abitanti. Le vecchie e le nuove case coesistono in armonia e sono separate da vicoletti bianchi e scalinate sulle quali gli abitanti del villaggio hanno dipinto vari fiori ed altri disegni creando un’incantevole atmosfera e immagine. Taverne, caffé e negozi turistici circondano il pittoresco porto dove sono ancorate piccole barche da pesca e yachts. Samos villaggi: The village of Pylo in Samos
  Top


:: Marathocambos
Samos villaggi: The village of Antimachia in Samos Il piccolo villaggio di Marathocambos si trova ai lati del Monte Kerkis, a sud-ovest di Vathi. É un luogo incantevole pieno di gallerie, strade strette e case dipinte di bianco che ricordano le Cicladi. I 2.500 abitanti sono principalmente agricoltori e marinai.
Marathocambos ha eccellenti prodotti locali che sono olio d’ oliva e sapone.
La spiaggia di Ormos Marathocambu si trova vicino al villaggio ed attrae migliaia di visitatori con le sue acque cristalline e la sua sabbia fine.
  Top


:: Manratzei
Mavratzei é un pittoresco villaggio montuoso che si trova tra ulivi e alberi di pino a sud-ovest di Vathi, nella parte centrale di Samos. L’arte della ceramica é un’ antica tradizione del villaggio; per questo si possono trovare tutti i tipi di ceramiche nei negozi di artigiani locali. Un’enorme roccia piena di buchi si trova a nord-ovest del villaggio e costituisce uno dei tanti siti interessanti. Samos villaggi: The village of Kardamena in Samos
  Top

  Grecia Accueil > egeo orientale > Samos Grecia > Samos Villaggi pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR