Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Samos Storia



Scegliere una destinazionee




Samos Storia, Grecia: Informazioni sulla storia di Samos, Egeo Orientale

 
Dagli scavi archeologici, si crede che Samos sia stata abitata durante gli anni neolitici (III omillenio a.C).

I primi colonizzatori dell’isola

Samos Storia:  Di più sulle isole Egeo Orientale,Samos ha una ricca storia
 
Samo è il luogo nativo di molti greci, famosi ed antichi, come l’astronomo e matematico Aristarcus che, fu il primo a dimostrare che il sole non era il centro dell’universo, il filosofo Epicuro, lo scrittore di favole Esopo e il famoso Pitagora, il più grande filosofo e matematico.

Anche altri filosofi e scienziati nacquero a Samos come anche famosi architetti, scultori e pittori greci.

Durante la battaglia di Platea
 
Nel 1453 , Samos cadde sotto il dominio dei turchi, insieme al resto delle isole dell’Egeo nord-orientale.

Gli abitanti dell’isola ebbero un ruolo importante durante l’insurrezione greca contro il dominio turco del 1820.

Ma le grandi potenze diedero l’isola di nuovo ai turchi nel 1830, rendendola semiautonoma al comando di un principe cristiano.

Questo periodo chiamato
 
furono i Pelasgi che adoravano Era, i Fenici, i Lelegi, e i Cari.

I successori di questi colonizzatori furono i Micinei. Samos divenne una grande forza durante il VI o secolo a.C., quando fu dominata dal tiranno Policrate che riuscì a trasformare l’isola in una grande potenza navale.

Sotto il suo dominio fiorirono le arti e le scienze e furono costruiti il Tunnel Efpalinos, un enorme molo e il magnifico santuario di Era (considerato una delle sette meraviglie).

 
(479 a.C.) gli abitanti di Samos aiutarono gli Ateniesi a vincere, poi si allearono a loro; proprio in questo periodo sull’isola fu ristabilita la democrazia.

Samos prese anche parte alla battaglia di Mikale con il resto della flotta greca e sconfisse la flotta navale dei persi.

Durantele guerre del Peloponneso, l’isola fu presa dagli spartani. Poi fu dominata dai romani, dai veneziani e dai genovesi.


 
Egemonia fu caratterizzato da un miglioramento della vita degli abitanti e dal commercio del tabacco.

Samos fu annessa al resto della Grecia insieme alle altre isole dell’Egeo nord-orientale, nel 1912, dopo le guerre balcaniche.

L’arrivo del turismo nel 1980 ha cambiato la situzione catastrofica creata dalla seconda Guerra mondiale, l’occupazione e l’emigrazione di massa.

 
 
Fotos d' Samos
Questa sezione fornisce una grande ed unica rassegna di foto create dal nostro fotografo. Vi sono foto di paesaggi unici, i villaggi, le impressionanti spiagge sabbiose ed altro...

Più info
Chiese d' Samos
Molte belle chiese e monasteri sono distribuiti intorno all’isola di Samos. Ben decorati con icone, affreschi e alcuni di essi storicamente sono collegati alla liberazione dell’isola...

Più info
Storia d' Samos
Dagli scavi archeologici, si crede che Samos fosse abitata durante il periodo neolitico(III o millennio a.C.). I primi colonizzatori dell’isola furono i Pelasgi che adoravano Era...

Più info
Spiagge d' Samos
Le spiagge di Samos rappresentano una delle cause della sua alta popolarità. Esse sono numerose e varie e forniscono atmosfera e paesaggi per tutti i gusti.

Più info
Musei d' Samos
L’isola di Samos propone questi tre musei:il museo archeologico, la collezione archeologica di Pithagorio e il museo dei fossili: l’unico museo paleontologico in Grecia...

Più info
Samos Architettura
L’isola di Samos non ha una specifica architettura tradizionale, soprattutto a causa della provenienza eterogenea della popolazione dell’isola.


Più info
  Grecia > egeo orientale > Samos Grecia > Samos Storia pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR