Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Samos Chiese



Scegliere una destinazionee




Samos Chiese, Grecia: Informazioni sulla storia di Samos, Egeo Orientale

 

 


Samos Chiese: Una descrizione delle più famose chiese di Samos, Egeo Orientale
 
Monastero di Panaghia Vrodiani

Questo é il monastero piú antico di Samos. Fu fondato nel 1476 ed é stato restaurato molte volte, prima nel 1702 e poi nel 1960.

Si trova nella parte occidentale di Samos, vicino al villaggio di Vurliotes ed é circondato da un fitto bosco.

 
Nella chiesa i visitatori possono ammirare uno stupendo tabernacolo, un bel pulpito e un bellissimo trono vescovile.

La libreria del monastero espone una bellissima collezione di reliquie religiose come libri, manoscritti, vasi ecc. La festa del monastero viene celebrata il 14 settembre e accoglie tutti gli abitanti di Samo.
 
La chiesa di Aghios Spiridon

La chiesa é situata nel capoluogo di Samos, Vathi, in piazza Aghios Spiridon. É una chiesa di importanza storica perche é il luogo dove fu presa la decisione di unire Samos al resto della Grecia.
Questa chiesa celebra la festa di San Spiridon il 12 dicembre. Il loro piatto locale si chiama ‘iorti’(festa) e viene servito(é fatto di farina, carne, burro e cipolle) con il vino locale.

Il Monastero di Panaghia Spiliani

Questo bel monastero si trova nel villaggio di Pithagorio, nella parte meridionale dell’isola.

La traduzione del nome del monastero é Monastero della Vergine della Grotta.
 
Questo monastero é famoso per le sue stupende icone e affreschi e per il suo meraviglioso tabernacolo.

Il Monastero di Timiu Stavru

Questo monastero si trova nella parte centrale-orientale di Samos.

Il suo nome vuol dire letteralmente Onesta Croce ed é uno dei monasteri piú vecchi dell’isola.

Fu costruito nel 1582 e prese la sua forma attuale nel 1838. La chiesa principale é una grande basilica a tre navate con una cupola rotonda.

La sua navata centrale é dedicata alla Santa Croce, la navata settentrionale alla Sorgente di Vita e la navata meridionale a San Giovanni Battista.
 
Il Monastero di Zoodochu Pighi

Il monastero di Zoodochu Pighi
(Sorgente di Vita) si trova in una zona verdeggiante sul Monte Rampaidoni, al est del villaggio Vlamari. Fu fondato durante il XIX o secolo. La chiesa principale é costruita a croce e all’ interno é ben decorata. Quattro colonne antiche portate da un luogo antico dell’ Asia Minore sono state incorporate a questa chiesa.


Fotos d' chiese sur l' ile d' Samos:
L'Eglise de Therma
 
Agios Kirikos
 
Le chapel de Livadi

 
 
Fotos d' Samos
Questa sezione fornisce una grande ed unica rassegna di foto create dal nostro fotografo. Vi sono foto di paesaggi unici, i villaggi, le impressionanti spiagge sabbiose ed altro...

Più info
Chiese d' Samos
Molte belle chiese e monasteri sono distribuiti intorno all’isola di Samos. Ben decorati con icone, affreschi e alcuni di essi storicamente sono collegati alla liberazione dell’isola...

Più info
Storia d' Samos
Dagli scavi archeologici, si crede che Samos fosse abitata durante il periodo neolitico(III o millennio a.C.). I primi colonizzatori dell’isola furono i Pelasgi che adoravano Era...

Più info
Spiagge d' Samos
Le spiagge di Samos rappresentano una delle cause della sua alta popolarità. Esse sono numerose e varie e forniscono atmosfera e paesaggi per tutti i gusti.

Più info
Musei d' Samos
L’isola di Samos propone questi tre musei:il museo archeologico, la collezione archeologica di Pithagorio e il museo dei fossili: l’unico museo paleontologico in Grecia...

Più info
Samos Architettura
L’isola di Samos non ha una specifica architettura tradizionale, soprattutto a causa della provenienza eterogenea della popolazione dell’isola.


Più info
  Grecia Accueil > egeo orientale > Samos Grecia > Samos Chiese pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR