Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Chios Plages



Scegliere una destinazionee




Chios Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Chios, Egeo orientale

 

 

:: Spiagge

 
Spiaggia di Aghia Markella
Questa spiaggia è lunga, con sabbia e ciottoli e si estende davanti al monastero di Santa Markella, patrona dell’isola. Si trova ad una distanza di circa 47 chilometri a nord-ovest di Chios. Le acque sono molto pulite, profonde  e molto fredde. Un sentiero alla fine della costa porta al posto  dove Markella morì martire. In questo posto, dalla terra fuoriesce acqua calda.  


Spiaggia di Daskalopetra
La bellissima e lunga spiaggia con sabbia e ciottoli di Daskalopetra si trova a  4 chilometri a nord della Città di Chios . Ha preso il suo nome da una roccia dove, secondo una leggenda locale, il famoso poeta Omero insegnava. Un porto pittoresco si trova vicino alla spiaggia  e vari caffè e taverne fiancheggiano la costa. Acque cristalline bagnano i ciottoli lisci creando una scena attraente. Nelle numerose taverne si possono gustare specialità locali e pesce fresco. Nella zona si possono inoltre trovare varie sistemazioni.


Spiaggia di Mavra Volia
Questa spiaggia si estende a 31 chilometri a sud della Città di Chios ed è considerata una delle più belle spiagge di Chios. E’ un posto veramente stupendo con acque profonde e cristalline di colore azzurro,  con ciottoli lisci e neri formati dalla lava del vulcano vicino che esplose molti secoli fa.


Spiaggia di Lithi
La bellissima spiaggia di Lithi si trova in un’insenatura, ad ovest della Città di Chios, sulla costa occidentale dell’isola. Ha sabbia soffice ed acque splendide. La piccola località balneare dietro la spiaggia è famosa per i suoi eccellenti pesci freschi e frutti di mare portati ogni giorno da pescatori. L’alba è stupenda e veramente memorabile.
Spiaggia di Karfas
La spiaggia di Karfas si estende vicino alla località dallo stesso nome, a 5 chilometri a sud della città di Chios. E’ la più grande località turistica dell’isola di Chios ed accoglie ogni estate migliaia di visitatori. La spiaggia ha sabbia fine ed acque pulite e offre tutte le infrastrutture turistiche necessarie, come sedie a sdraio, ombrelloni e attrezzature per sport acquatici da affittare. La spiaggia  è circondata da grandi unità alberghiere, pensioni e stanze da affittare e inoltre da  bar, caffè e locali notturni.


Chios Spiagge: Una lista di alcune delle piu famose spiagge di Chios Spiaggia di Elinta
Questa spiaggia veramente bella si trova sulla costa occidentale di Chios. Ha acque cristalline e profonde, sabbia soffice ed è protetta dai venti.


Spiaggia di Vrulidia

La costa di Vrulidia si trova a 9 chilometri ad est del villaggio di Pirgi, vicino alla spiaggia di Emborios. E’ una spiaggia isolata che si estende all’estremità più meridionale dell’isola . La sua sabbia pura e le sue acque cristalline e di color smeraldo sono una vera meraviglia e danno al posto intero un aspetto  esotico e paradisiaco.



:: Plus de Chios fotos spiagge...
  Grecia > egeo orientale > Chios Grecia > Chios Plages pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR