Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Rodi Villaggi



Scegliere una destinazione




Rodi Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Rodi, Dodecaneso

 

 

Selectionner le villaggi:
Questi sono alcuni dei villaggi principali di Rodi, ma se ne possono trovare anche altri intorno all’isola, specialmente villaggi pittoreschi e montuosi che incanteranno tutti i visitatori che potranno rilassarsi, lontano dalle tante attività turistiche dell’isola.
:: La Cittą di Rodi
Rodi Villaggi: La belle ville de Rodi La bellissima Città di Rodi è il capoluogo dell’isola di Rodi e il capoluogo del gruppo delle isole del Dodecaneso e della prefettura.
E’ divisa in due parti: la Vecchia città (Città medioevale) e la Nuova città. La Vecchia Città è circondata da resistenti mura ed è una delle più grandi e ben preservate località medioevali dell’Europa.
Questa fortificata città medioevale è piena di edifici che testimoniano il passato e la storia dell’isola, passando dall’antichità ai tempi bizantini, al medioevo e al dominio turco.
 

Lo stupendo palazzo dei Grandi Maestri, l’edificio del Collachium, lo stupendo ospedale dei Cavalieri, le bellissime pensioni(che furono usate dai Cavalieri) e le chiese gotiche, insieme alle stradine lastricate, agli archi e alle absidi di pietra, al palazzo del Castellano, alle varie moschee, alla moltitudine di chiese bizantine, alle tradizionali case di Rodi, alle dimore influenzate dall’ architettura veneziana ed araba formano un’immagina magica e unica che attrae e incanta molti visitatori che vengono ogni anno a Rodi, riportandoli in un’epoca medioevale mischiata ad altri tempi.

Fra tutte queste meraviglie architettoniche, alberi di palme e bellissime fontane aggiungono un tocco di bellezza e atmosfera a questa stupenda Vecchia Città di Rodi.

La Nuova Città di Rodi fu costruita quando gli abitanti che vivevano dentro le mura della Vecchia Città costruirono nuovi insediamenti fuori dalle mura, dopo l’assedio di Suliman il Magnifico(1522).

La maggior parte degli edifici in questa zona della Città sono datati nel periodo del dominio italiano, durante il quale gli edifici venivano costruiti secondo lo stile architettonico neogotico e veneziano.

Questo ha creato un carattere particolare e incantevole in questa città, specialmente nella zona del porto di Rodi. Numerosi parchi, piazze e strade larghe che sono state attentamente progettate, completano questo bellissimo aspetto della Nuova Città di Rodi dove sono concentrate tutte le attività turistiche, culturali e commerciali.

I numerosi alberghi lussuosi della città, sono stati disegnati secondo un’estetica moderna, entrando in armonia con gli imponenti edifici italiani. Di particolare e grande bellezza, è anche l’edificio del Nuovo Mercato che si trova nel porto di Rodi e impressiona con la sua fine architettura, con le sue decorazioni dorate, le sue cupole rotonde, pieno di caffè, negozi e ristoranti.

Il palazzo del Governatore è degno di essere visitato visto che combina gli stili architettonici come quello bizantino medioevale e quello spagnolo. Un casinò, un teatro nazionale e un tradizionale teatro di danza fanno parte dell’atmosfera cosmopolita di Rodi e la rendono famosa per essere una città piena di divertimenti.

La Città di Rodi offre tutti i tipi di sistemazioni(tutte le categorie), numerosi bar , ristoranti, caffè, taverne, locali notturni, cinema ed altro. Ha una buona reputazione per i suoi lussuosi negozi che che si riforniscono dei famosi profumi, bibite e ombrelli della città di Rodi.

 
 
 
 
  Top


:: LINDOS
Questo grazioso villaggio di Lindos è uno dei villaggi più belli ed attraenti di Rodi, situato a sud del capoluogo sulla costa orientale dell’isola.Esso è sovrastato da una magnifica e imponente acropoli che può essere visitata.

La bellezza di Lindos è dovuta alla sua particolare posizione(ai lati di una collina, dominata da un’acropoli e sovrastante una baia pittoresca) ma anche al villaggio stesso che è stato costruito ad anfiteatro ed è pieno di case bianche con cortili di pietra, strade strette, edifici influenzati da architettura bizantina, medioevale, araba e da quella locale di Rodi.
Rodi Villaggi: Le villaggi Lindos
A parte la sua bellissima acropoli che può essere raggiunta a piedi o con asino, è degna di essere visitata anche per il suo antico teatro scolpito nella pietra e per il santuario dorico di Atena Lindia.

Diverse sistemazioni di tutte le categorie come anche taverne, caffè, e bar romantici si possono trovare nell’incantevole Lindos.
  Top


:: AFANDU (o Afantu)
Il villaggio di Afantu è uno dei più grandi villaggi di Rodi, circondato da colline verdeggianti che si trovano a sud del capoluogo dell’isola.Si crede che il nome Afandu provenga dalla parola ‘afando’ che vuol dire invisibile; questo è dovuto al fatto che fu costruito lontano dal mare per non essere visto dai pirati. Una graziosa piazza si può trovare nel cuore del villaggio circondata da caffè e bar.Si può trovare inoltre lì anche una buona selezione di taverne, ristoranti e negozi.

Ad Afandu si possono trovare sistemazioni di tutte le categorie e si può seguire un corso di golf. Il villaggio di Afandu è il posto di Rodi in cui si tessono tappeti e molti negozi offrono la possibilità di comprare fini tappeti di alta qualità. Questo villaggio è molto famoso perchè si trova ad un solo chilometro dalla spiaggia dello stesso nome che è una pura meraviglia , che unisce sabbia e ciottoli con acque cristalline; questa lunga spiaggia (più di 4 chilometri), è stata premiata dall’EU con la Bandiera Blu per la sue acque pulite.

Anche la chiesa della Nostra Madonna Katholiki (cattolica) è degna di essere visitata per i suoi bellissimi affreschi del XVII o e del XVIII o secolo.
  Top


:: FALIRAKI
Rodi Villaggi: Le villaggi de Faliraki Questo sito era un piccolo e tranquillo villaggio di pescatori, a pochi chilometri a sud della Città di Rodi che, è diventato ora la più grande località turistica dell’isola. In questo posto si possono trovare spiagge organizzate con acque pulite come anche una moltitudine di alberghi ed altri tipi di sistemazione, luoghi notturni, bar, caffè , negozi e ristoranti.

La vita notturna a Faliraki dura per tutta la notte e l’aspetto e l’atmosfera cosmopolita del posto attira migliaia di visitatori durante l’alta stagione.
  Top


:: MONOLITHOS
Il villaggio di Monolithos è situato a sud-ovest della Città di Rodi e propone varie sistemazioni, caffè e ristoranti. Partendo da questo villaggio accogliente, i visitatori possono camminare per circa due chilometri per arrivare al bellissimo castello di Monolithos del XV o secolo, costruito dai Cavalieri sulla vetta di una roccia; la vista da questo posto è da mozzafiato e ricompensa coloro che si sono arrampicati in cima.

All’interno di questo castello, si trova una graziosa chiesa, ad una navata, dedicata a San Panteleimon. Degna di essere visitata è anche la pittoresca insenatura a Furni, dove pini, sabbia dorata e grotte creano una scena mafica.
  Top


:: EMBONAS (ou Emponas)
Questo pittoresco villaggio è il più alto villaggio di Rodi, a sud del capoluogo dell’isola ad un’altitudine di 850 metri. Quest’ alta posizione del villaggio l’ha lasciato quasi intatto dal turismo e completamente incontaminato; alcuni dei suoi abitanti vestono ancora con costumi locali, e mantengono tutte le loro tradizioni locali tramandandole da una generazione all’altra. Bei ricami multicolori vengono prodotti a Embonas e fanno parte della tradizione del villaggio. Quasi tutte le case del villaggio sono un esmpio eccellente di architettura tradizionale di Rodi e sono mantenute in buone condizioni. Nella pittoresca Embona si possono trovare poche case da affittare come anche caffè tradizionali e taverne che servono specialità squisite.
  Top


:: ARCHANGELOS
L’attraente villaggio di Archanghelos si trova a sud della Città di Rodi, sulla costa orientale dell’isola . Le strade strette di questo villaggio, le case pittoresche e le piazze e la gentilezza degli abitanti incantano chiunque visiti questo posto grazioso. Nonostante che, questo villaggio sia il più grande di Rodi, con una popolazione di 6.000 persone ,gli abitanti di Archanghelos sono fedeli alle loro tradizioni locali; il pane viene fatto ancora in tradizionali forni a legna(situati nel cortile delle case), le cerimonie dei matrimoni si svolgono ancora in maniera tradizionale, la lingua del paese è stata preservata ed è ancora parlata da molti abitanti. Le tradizionali ceramiche e l’arte della tessitura viene effettuata ancora oggi da alcuni abitanti come anche la creazione di stivali di pelle che alcuni del posto portano ancora.

Degna di essere visitata è la chiesa dell’Arcangelo Michele che domina il villaggio ed ha un bel campanile del XIX o secolo come anche la chiesa di San Giovanni con i suoi bellissimi affreschi datati nel XIV o secolo. Le case tradizionali del villaggio rendono alcune stradine particolarmente pittoresche; queste case bellissime sono dipinte con colori vivaci ed hanno arcate e muri,ben decorati con piatti di ceramiche del villaggio di Lindos. Sulla piazza principale del villaggio c’è un ufficio postale, banche, un centro di benessere e una stazione di taxi . Il castello di San Giovanni, costruito dai Cavalieri si trova sulla cima della collina a 10-20 minuti di cammino dal villaggio.
  Top


:: SIANA
Il villaggio di Siana è costruito ad anfiteatro sui pendii del monte Akramitis, a sud della Città di Rodi e a nord-est del villaggio di Monolithos. Da lì i visitatori possono godere una vista stupenda della costa di Rodi e delle piccole isole intorno ,inoltre vi si possono trovare alloggi, caffè e taverne.
Il villaggio di Siana è famoso per il suo miele eccellente e per il suo vino locale che deve essere assolutamente gustato.
  Top

  Grecia Accueil > Dodecaneso > Rodi Grecia > Rodi Viaggio pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR