Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Rodi Spiagge



Scegliere una destinazione




Rodi Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Rodi, Dodecaneso

 

 

:: Spiagge

L’isola di Rodi ha molte spiagge belle e insenature sabbiose con acque cristalline.

Qui ci sono alcuni dei posti più popolari dell’isola per nuotare.
 
Spiaggia di Faliraki
La spiaggia di Faliraki è la più sviluppata dell’isola e una delle più cosmopolite di Rodi. Si trova nella parte nord-orientale di Rodi,a 14 chilometri dal capoluogo dell’isola e a 10 chilometri dall’aeroporto. La spiaggia di Faliraki è una delle più organizzate di Rodi, propone sedie a sdraio, ombrelloni,molti sport acquatici(sci acquatico, windsurfing ed altri), taverne, ristoranti e beach-bar.
Rodi Spiagge: Una lista di alcune delle pił famose spiagge di Rodi
La sabbia dorata di Faliraki si estende oltre i 4 chilometri e insieme alle acque cristalline e blu dell’Egeo, forma un’immagine rilassante e attrattiva. Per quelli che si augurano di andare in un ambiente più tranquillo e meno affollato, la baia di Kathara è proprio il posto giusto.
E’ esattamente vicino alla spiaggia di Faliraki, vicino al piccolo porto di pescatori. Tutta la zona è piena di alberghi lussuosi e di altri tipi di sistemazioni.


Kalithea

La spiaggia di Kallithea è famosa per le sue calde sorgenti terapeutiche, fu costruita dagli italiani ma non funzionano più. E’ un posto bellissimo con palme ed alberi di pini ed edifici(le sorgenti) influenzati dall’architettura araba, hanno magnifici mosaici e sono sotto restauro. Le acque smeraldo del mare armonizzano perfettamente con questo idilliaco scenario, aggiungendo ancora un tocco di bellezza all’intera immagine. Kallithea si trova a breve distanza dalla Città di Rodi.

Informazioni sulle acque termali:
https://www.culture.gr/cgi-bin/showfr.cgi?1/1
/https://www.culture.gr/2/21
/213/21303n/e213cn06.html



Spiaggia di Tsampika
La lunga spiaggia sabbiosa di Tsampika si trova a 26 chilometri a sud-est del capoluogo di Rodi,sotto l’imponente roccia dove si trova il miracoloso monastero di Tsampika (la spiaggia ha preso il nome da questo monastero). Acque turchesi e sabbia dorata creano un bellissimo scenario, ideale per rilassarsi e godersi il sole. A Tsampica si possono praticare sport acquatici e si può trovare un mini-market (vicino alla fermata dell’autobus).


Spiaggia di Afandu (o Afantu)
La spiaggia di Afandu,estremamente lunga e larga è a 22 chilometri a sud-est della Città di Rodi, di fronte al villaggio dallo stesso nome, dove i visitatori possono praticare il golf nei campi da golf del villaggio. Questa spiaggia è un insieme di sabbia e pietre e non ha nessuna comodità o oggetti da affittare, il che la rende meno affollata delle altre spiagge di Rodi. Le sue profonde acque pulite e luccicanti sono ideali per nuotare e rinfrescarsi dal sole caldo. Nelle vicinanze della spiaggia si possono trovare eccellenti taverne e, nel villaggio, i visitatori possono trovare un numero maggiore di taverne e tutti i tipi di sistemazioni.
Prassonissi
La lunga ed estesa spiaggia di Paronissi si trova nell’estremità meridionale di Rodi, a 92 chilometri a sud del capoluogo dell’isola e a 40 chilometri a sud-ovest dal villaggio di Lindos. Paronissi è un paradiso per i windsurfers, in particolare durante i mesi di luglio ed agosto, quando soffiano i venti del nord (chiamati meltemi). La spiaggia consiste in due insenature sabbiose che finiscono in un’isola che può essere raggiunta a piedi o a nuoto, dipende dal livello delle acque. Nelle vicinanze si può affittare l’attrezzatura da windsurfing, anche se la maggior parte dei serfisti porta la propria; si possono trovare inoltre taverne e camere da affittare. Il paesaggio è idilliaco e le acque sono cristalline.


Spiaggia di Traganu
La spiaggia di Traganu si trova a 15 chilometri a sud-est della Città di Rodi e a circa 4 chilometri dalla spiaggia di Faliraki. Solo una piccola parte della spiaggia è organizzata, può fornire sedie a sdraio, ombrelloni da affittare mentre il resto della spiaggia è abbandonato alla sua bellezza naturale.

Piccoli ciottoli di colore chiaro formano la spiaggia, ai cui bordi ci sono acque pulite e cristalline. Ad una delle estremità della spiaggia esiste un’insenatura che dà al posto un’atmosfera unica e magica. Durante il giorno una piccola taverna nelle vicinanze, accoglie i bagnanti affamati.


Spiaggia di Kalathos
La spiaggia di Kalathos è situata a 50 chilometri a sud-est della Città di Rodi e a 65 chilometri dall’aeroporto. La sabbia è soffice e dorata e le acque sono cristalline e pulite. Si possono affittare sdraio di legno e ombrelloni di bamboo, inoltre vicino al mare si possono trovare alcune sistemazioni, mentre di più se ne possono trovare nel villaggio dallo stesso nome.


Spiaggia di Agathi
La piccola spiaggia sabbiosa di Agathi si trova in un’insenatura pittoresca, vicino alla spiaggia di Haraki e al castello medioevale di Feraklos, a 38 chilometri a sud-est di Città di Rodi e a 10 chilometri dal villaggio di Lindos. La sabbia dorata, e le acque di colore smeraldo, creano un’immagine bella e attraente. Tre cantine propongono bibite e snacks sulla spiaggia dove si possono trovare anche sdraio e ombrelloni da affittare, e inoltre docce.


Spiaggia di Aghios Pavlos
La piccola baia di Aghios Pavlos (San Paolo) si trova sotto l’acropolis di Lindos , a una breve distanza, a piedi, dal villaggio di Lindos e a 50 chilometri a sud-est dalla Città di Rodi.Una leggenda locale spiega che, questa baia ha preso il nome dall’apostolo Paolo che, era andato lì nel 43 d.C. a predicare il Cristianesimo; la graziosa cappella bianca che sta sulla spiaggia è dedicata a San Paolo. La spiaggia è composta da sabbia dorata e ciottoli e su di essa si possono trovare sedie a sdraio da affittare. E’ inoltre circondata da rocce ,dando la possibilità di immergersi nelle acque pulite e turchesi.

Plus de Rodi fotos spiagge...
  Grecia > Dodecaneso > Rodi Grecia > Rodi Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR