Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Leros Spiagge



Scegliere una destinazione




Leros Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Leros, Dodecaneso

 

 

:: Spiagge

L’isola di Leros ha 60 chilometri di fascia costiera piena di baie ampie e pittoresche e isolate insenature. Si possono trovare lunghe spiagge sabbiose organizzate, come inoltre posti tranquilli che offrono la loro serena bellezza.
 
Xirokambos
La bellissima spiaggia di Xirokambos si estende nella baia dallo stesso nome, a 7 chilometri a sud di Aghia Marina. E’ una spiaggia popolare per viaggiatori giornalieriche vengono dai dintorni di Kalimnos. La sua soffice sabbia dorata, i suoi alberi e le acque chiare e cristalline creano uno scenario di grande bellezza.
Leros Spiagge: Una lista di alcune delle pił famose spiagge di Leros
A circa 700 metri dietro la spiaggia , i visitatori possono trovare un club di subacquea che propone corsi per principianti ed escursioni nelle magiche acque di Leros per maggiore esperienza di immersioni.


Spiaggia di Gurna
L’estesa e vasta baia di Gurna si estende sulla costa occidentale di Leros ed offre la spiaggia sabbiosa più vasta dell’isola . E’ meno svipluppata di quelle delle località a oriente così risulta ideale per una ricerca di tranquillità. La spiaggia principale della baia è Gurna Beach. Ha sabbia scura e nera e acque cristalline e poco profonde.


Spiaggia di Alinda
La località di Alinda è a circa tre chilometri a nord-ovest di Aghia Marina ed è la più lunga stazione balneare di Leros. E’ la più organizzata riguardo alle agevolazioni turistiche dell’isola, propone alcuni sport acquatici, attività di tempo libero, sistemazioni e taverne. La spiaggia principale della Baia è Alinda Beach fiancheggiata da alberi. Ha sabbia soffice e acque cristalline ma può diventare quasi afollata durante i mesi estivi. Per coloro che vogliono evitare un’estate esuberante, alcune insenature quasi isolate sono sparse intorno alla spiaggia principale, come la romantica spiaggia di Krifo (Nascosto).


Spiaggia di Aghia Marina
La spiaggia di Aghia Marina si estende davanti alla località dallo stesso nome, che fa parte del capoluogo di Leros, vicino al porto. La spiaggia offre sabbia soffice e acque pulite.
Kuluki
La spiaggia di Kuluki è quella più vicina al porto principale di Leros, Lakki.
Si estende per 500 metri ed ha sabbia soffice e acque pulite. Una taverna propone gustose specialità e pesci freschi e frescura all’ombra degli alberi. L’unico svantaggio di Kuluki è il rumore creato dall’andirivieni dei traghetti, del vicino porto di Lakki. Per evitare ciò, si può scegliere la piccola spiaggia di Merikia che si estende a pochi chilometri di distanza ad ovest e che ha, nelle vicinanze, un’ eccellente taverna.


Blefutis
La spiaggia di Blefutis è racchiusa nella baia dallo stesso nome, nella parte settentrionale di Leros. E’ una spiaggia tranquilla limitata da tamarici. Le acque sono cristalline e incredibilmente azzurre.


Spiaggia di Pandeli
La spiaggia di sabbia e ciottoli di Pandeli, si estende per circa due chilometri a sud del capoluogo di Leros, sulla fascia costiera della baia dallo stesso nome, è la località dell’isola che si è sviluppata più velocemente. Alberi di tamarisco fanno ombra alla soffice sabbia, ai ciottoli lisci e le acque cristalline e poco profonde offrono la loro freschezza. Eccellenti taverne servono pesci freschi e danno la possibilità di mangiare direttamente sul mare.


Vromolithos
La spiaggia di Vromolithos si estende nella Baia di Pandeli, a breve distanza a sud-ovest della spiaggia di Pandeli. Ciottoli colorati e sabbia soffice si possono trovare a Vromolithos come anche acque somiglianti a specchi che, a volte sono profonde. Alberi di rovere offrono la loro rinfrescante ombra.


Baia di Partheni
Questa baia è anch’essa a ovest della baia di Blefutis, all’estremità settentrionale dell’isola di Leros.La spiaggia principale della baia è meno accogliente della vicina spiaggia Blefutis ma ha acque pulite. Alcune insenature pittoresche si estendono intorno alla spiaggia, offrendo la loro sabbia fine e ciottoli e le acque chiare e cristalline.


:: Plus de Leros fotos spiagge
  Grecia > Dodecaneso > Leros Grecia > Leros Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR