Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Karpathos Villaggi



Scegliere una destinazione




Karpathos Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Karpathos, Dodecaneso

 

 

Selectionner le village:
:: PIGADIA (chiamata anche Karpathos)
Karpathos Villaggi: Le village Pigadia, ville principale de l’ile Questa località è il capoluogo e porto principale dell’isola di Karpathos.Concentra una popolazione di circa 2500 abitanti ed è stata costruita ad anfiteatro intorno ad un porto naturale.

La parte sinistra dell’ingresso del porto è sovrastata da una roccia dove si possono vedere le antiche rovine di un’antica acropoli dell’isola.

Tutto intorno, case tradizionali, costruite dai Greci ritornati dagli Stati Uniti, abbelliscono il paesaggio.
 
Nel cuore di questa attraente e piccola città i visitatori possono trovare tutti i servizi pubblici di Karpathos (banche, l’ufficio postale, la compagnia telefonica ecc. ) come anche molti negozi.

Le strette stradine e le bellissime case con i loro tetti a tegole di color rosso e i loro balconi rendono Pigadia un posto molto attraente che incanta tutti i visitatori di Karpathos.

Interessanti da visitare sono l’Acropoli dell’antico Posidio, le rovine di una basilica Paleo Cristiana, la tomba monumentale nella grotta di Nettuno e il piccolo museo della città.

Lunghe spiagge sabbiose si estendono a nord di Pigadia. Ogni tipo di sistemazioni e albergo si può trovare a Pigadia come anche molte taverne, caffè e alcuni locali notturni.
 
  Top


:: OLIMPOS
Il pittoresco villaggio montuoso di Olimbos é il villaggio più a nord di Carpathos, a 63 chilometri a nord del villaggio di Pigadia sui lati del Monte Profeta Elia. La costruzione di questo villaggio cominciò durante il X o secolo e finí durante il XV o secolo. Gli abitanti lo costruirono lì in modo da protegersi dalle frequenti razzie dei pirati. Olimbos é il gioello di Karpathos. Il villaggio ha circa 300 abitanti che si autosostengono mantenendo fortemente le loro usanze e le loro tradizioni. Molte donne vestono ancora con vesti locali, gli abitanti parlano il loro dialetto, il pane viene fatto in forni comuni e la farina viene macinata in mulini medievali del villaggio e i muli vengono usati come mezzo di trasporto. Le case sono fortemente colorate con una ricca decorazione interna. Le stradine strette aggiungono un tocco di fascino a questa immagine. Il tradizionale, pittoresco e intatto carattere di Olimbos é dovuto al fatto che il villaggio era tagliato fuori dal resto dei villaggi fino al 1979, quando fu costruita una strada che collega la parte settentrionale dell’isola a quella meridionale. Questo spiega perche il tempo sembra essersi fermato ad Olimbos .Oltre alla bellezza del villaggio, degna di essere visitata é anche l’ antica Vrikous del XV o secolo, la chiesa del XVI o secolo della vergine Maria e le attraenti cappelle di Panaghia Chrisovalandos, Aghia Triada e Aghios Onufrios. La vista dal villaggio è stupenda. A Olimbos si possono trovare poche stanze da affittare e varie eccellenti taverne che servono specialità locali.
  Top


:: DIAFANI
Ilpiccolo villaggiocostiero di Diafano fu scoperto dagli abitanti di Olimbos nel 1850 ed è stato usato come un centro di rifornimento e come porto . E’ situato a 70 chilometri a nord ovest di Pigadia ed è il secondo porto di Karpathos: La popolarità di Diafani cresce lentamente ma fortunatamente il posto non è ancora affollato. Ci sono case e stanze da affittare come inoltre tante taverne e caffè.

La spiaggia vicino al villaggio è una delle più belle spiagge di Karpathos; barche da pesca sono anch’esse reperibili vicino alle spiagge.Vale la pena di visitare le due chiese del villaggio con le loro bellissime cupole con tegole rosse e le rovine del sito di Palatia che si estendono nella baia sulla costa ad est.
  Top


:: MESOHORI
Karpathos villaggi: Le village Mesohori Il bellissimo villaggio di Mesohori si estende a nord-ovest di Pigadia, sovrastando il mare e offrendo una magnifica vista sul mare e sul tramonto.

Mesohori ha numerose case tradizionali e case nuove, stradine strette, scale di pietra e sorgenti ; il tutto forma un’immagine attraente e affascinante.

In questo luogo si possono trovare poche camere e varie taverne.
  Top


:: LEFKOS
Il villaggio costiero di Lefkos(Bianco) si estende a pochi chilometri a sud-ovest di Mesohori, a nord di Pigadia.

La bellezza di questa località è accresciuta dai bellissimi gigli che fioriscono tutti durante la primavera e l’estate ai suoi pini e alle sue idilliache spiagge con sabbia bianca.

A Lefkos si possono trovare camere ed appartamenti da affittare, alberghi, taverne e caffè-bar.
Karpathos villaggi: Le village Lefkos
  Top


:: APERI
Karpathos villaggi: Le village Aperi L’attraente villaggio di Aperi si trova ad 8 chilometri a nord di Pigadia ed era il capoluogo di Karpathos. Si estende ad un’altitudine di 320 metri, in una zona verde di uno dei pendii del Monte Hamali.

Fu scelto a capoluogo quando gli attacchi dei pirati distruggevano l’isola, visto che si trova in un punto non visibile dal mare La nobiltà e lo sviluppo culturale di Aperi si può ancora oggi riscontrare nelle bellissime case costruite dai ricchi greci-americani ritornati dall’America.
A Volada si possono vedere le rovine di un castello costruito nel 3000 a.C., a nord del villaggio e si possono ammirare le rovine di un tempio antico prima della spiaggia di Ahata.

Una strada non asfaltata porta alla spiaggia con ciottoli di Ahata e alle bellissime spiagge di Kira Panaghia e Apella (o Ambella).

Si possono trovare ad Aperi sistemazioni, caffè e taverne.
  Top


:: OTHOS
Questo villaggio montuoso è esattamente a pochi chilometri ad ovest di Aperi, a 12 chilometri da Pigadia, si estende su un punto alto, ad un’altitudine di 500 metri ed offre una magnifica vista sul mare e sulla parte sud-orientale di Karpathos.

Ha una popolazione di circa 300 abitanti.

La bellezza di Othos è accresciuta dalle sue numerose case tradizionali dipinte di lilla e bianco che creano uno scenario di bellezza unica .
Karpathos villaggi: Le village Othos
Othos è famoso per il suo dolce vino rosso, le sue eccellenti taverne e feste tradizionali; da 8 a 10 celebrazioni sono organizzate nel villaggio ogni anno, la più significativa è la festa di Aghios Pandeleimon, che attira tutti gli abitanti dell’isola e dura tre giorni.

In questo bellissimo villaggio si possono trovare diverse sistemazioni
  Top


:: FINIKI
Karpathos villaggi: Le village Finiki
Il grazioso villaggio di Finiki si trova sulla costa occidentale di Karpathos, a 21 chilometri da Pigadia.

E’ un piccolo e pittoresco porto da pesca, che offre una spiaggia con una soffice sabbia, poche camere da affittare e alcune graziose taverne.
  Top


:: MENETES O MENITES
Karpathos villaggi: Le village Menites Situato ad 8 chilometri a sud-ovest da Pigadia, Menetes è il villaggio più vuoto di Karpathos.Le sue poche case dipinte di bianco con le porte ed imposte gialle e blu creano, con gli stretti vicoli , balconi e cortili con fiori, un bellissimo ed attraente scenario.

Vale la pena di vedere la Chiesa dell’Assunzione, la Chiesa Bizantina di Aghios Mamas e la collezione archeologica del villaggio, che espone vari ritrovati della zona circostante. Nel villaggio di Menetes si possono trovare taverne e caffè-bar.
  Top

  Grecia Accueil > Dodecaneso > Karpathos Grecia > Karpathos Villaggi pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR