Apella (o Ambella) La spiaggia con sabbia bianca di Apella si trova vicino al villaggio dallo stesso nome, a 15 chilometri a nord di Pigadia. La spiaggia è racchiusa in una pittoresca insenatura ed ha sabbia fine e bianca, delimitata da un mare incredibilmente pulito e azzurro.E’ abbastanza difficile raggiungere questa spiaggia in auto o motociclo; il modo migliore è in barca, che parte regolarmente dal porto di Pigadia. Alberi di pini si mischiano alle rocce che circondano la spiaggia formando una bella immagine. Non vi sono agenzie per potere affittare e nemmeno qualche tipo di sistemazione in questa magica baia.
Kira Panaghia Questa bellissima spiaggia si estende in un’insenatura tra le montagne ed ha un misto di sabbia bianca e ciottoli lisci e acque cristalline. E’ vicina alla spiaggia di Apella, a 14 chilometri a nord-est di Pigadia. E’ raggiungibile in auto, motociclo o barca(partendo da Pigadia). A Kira Panaghia si trovano poche camere e appartamenti come anche pochi alberghi e taverne .Si possono però affittare ombrelloni e sedie a sdraio. 
Amopi La zona di Amopi si trova a sud-ovest di Pigadia, in una baia e propone tre spiagge sabbiose.Grande Amopi è frequentata principalmente da famiglie con figli per le sue acque poco profonde.Si possono affittare ombrelloni e sedie a sdraio e trovare ogni tipo di sistemazione, un supermercato e alcune taverne. Un autobus che parte da Pigadi va a Grande Amopi.

Piccolo Amopi è a breve distanza, a piedi, da Grande Amopi ed ha una sabbia fine e acque azzurre, taverne, sedie a sdraio e ombrelloni. La terza spiaggia è Kastellia, vicina alle altre due ed è una spiaggia spoglia,con sabbia soffice e acque pulite. Non si può trovare sistemazione o affittare qualcosa. 
Spiaggia di Finiki
La graziosa località costiera di Finiki, a 21 chilometri lontano da Pigadia, sulla costa occidentale di Karpathos, ha sabbia soffice con acque cristalline. Nel villaggio si possono trovare sistemazioni, caffè e taverne. |
|
|
 |
Spiaggia di Lefkos
Vicino al bellissimo villaggio costiero di Lefkos, a 33 chilometri a nord-ovest di Pigadia, i visitatori troveranno tre insenature con sabbia bianca e acque di color smeraldo.Nel villaggio si possono trovare sistemazioni e facilitazioni turistiche.

Spiaggia di Diafani Questa bellisssima spiaggia con sabbia e ciottoli si trova davanti al villaggio costiero dello stesso nome, a circa 70 chilometri a nord-ovest di Pigadia. E’ considerata una delle più belle spiagge di Karpathos ed ha acque turchesi. Nel villaggio si possono trovare sistemazioni, taverne e caffè.

Spiaggia di Pigadia Questa spiaggia si trova esattamente fuori dalla città di Pigadia, capoluogo di Karpathos. E’ la spiaggia dell’isola che attrae la maggior parte dei visitatori, dal momento che è così vicina al capoluogo. Si estende per pochi chilometri ed ha una sabbia soffice e acque pulite. Si possono affittare sedie a sdraio, ombrelloni e nelle vicinanze si possono trovare sistemazioni e taverne.

Baia di Devil Questa lunga spiaggia sabbiosa si trova vicino alla strada che porta all’aeroporto ed è il posto preferito dei serfisti perchè c’è sempre vento. Sulla spiaggia vi sono un paio di capannoni che propongono attrezzatura da affittare . Inoltre c’è la possibilità di prendere anche delle lezioni di surf. Si possono trovare nelle vicinanze alberghi e appartamenti da affittare. A Karpathos si possono trovare altrelunghe spiagge sabbiose , nascoste in insenature pittoresche e pronte ad essere esplorate.

Achata Achata è una spiaggia bella e tranquilla con sabbia e ciottoli. Si trova vicino alla spiaggia di Aghia Panaghia, a pochi chilometri a nord-est di Pigadia. Achata è facilmente raggiungibile in auto o motociclo. Si estende in un’insenatura idilliaca, circondata da vegetazione lussureggiante.

Le acque ad Achata hanno uno splendido ed attraente colore verde-smeraldo. Sulla spiaggia vi è una piccola taverna ma non si sono nelle vicinanze alloggi o la possibilità di affittare qualcosa.

:: Plus
de Karpathos fotos spiagge... |
|