Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Karpathos Chiese



Scegliere una destinazione




Karpathos Chiese, Grecia: Informazioni sulla storia di Karpathos, Dodecaneso


 

 

Karpathos Chiese: Una descrizione delle più famose chiese di Karpathos, Dodecaneso</h2>

Sono qui elencate alcune delle numerose e belle chiese, monasteri e cappelle che decorano l’isola di Karpathos.
 
La Chiesa di Panaghia

La chiesa di Panaghia(Vergine Maria) si trova nel grazioso villaggio di Aperi(nord-ovest di Pigadia).

Risale al VI o secolo ed espone un’icona della Vergine Maria che è venerata nell’isola di Karpathos perchè si crede sia miracolosa.
 
La Chiesa dell’Assunzione

Questa chiesa si trova nel villaggio di Menetes o Menites, è stata costruita nel XIX o secolo. E’ la chiesa più famosa di Karpathos e particolarmente interessante da vedere perchè ha colonne appartenenti ad una basilica cristiana,quella di Sant’Anastasia che si trovava nel villaggio di Arkassa. Questa meraviglia architettonica è stata costruita tra le rocce, posizione che la rende di un aspetto unico e magico.
 
La Chiesa di Aghios Mamas

La Chiesa di Aghios Mamas si trova nel bellissimo villaggio di Menites, o Menetes, (sud-ovest di Pigadia).E’ una chiesa grande ed austera dipinta di bianco con pittura blu che sottolinea i suoi contorni e con cupola rotonda rosso scuro. Il suo interno è riccamente decorato con un magnifico pavimento a mosaico, bellisime icone e affreschi, un altare splendido di legno inciso e un preziosotabernacolo.

La Chiesa Kimissis tis Theotokou

Questa chiesa è la più grande del villaggio di Olimbos(nord di Pigadia). E’ una chiesa imponente, riccamente decorata; il suo altare è pieno di archetti dorati e le sue pareti sono abbellite meravigliosamente con stupende scene bibliche ,dipinte da artisti locali.
 
La Chiesa di Aghios Onufrios

Questa piccola e graziosa chiesa si trova su una vetta che emerge al di sopra del tradizionale villaggio di Olimbos. La chiesa fu costruita con pietre prese dalle rovine di una cappella del XIX o secolo. Da Aghios Onufrios, la vista sul villaggio di Olimbos è realmente da mozzafiato.

La Chiesa di Papandi

Questa chiesa si trova nel villaggio di Arkassa, a sud-ovest di Pigadia. E’ stata costruita durante il XIX osecolo ed ha un imponente campanile con sei pesanti campane. L’interno della chiesa è riccamente decorato con splendide icone e affreschi.

 
 
La Chiesa di Aghia Sofia

Le rovine di questa chiesa del primo periodo bizantino si trovano nel villaggio di Arkassa e sono di grande interesse per la loro magnifica ed attraente architettura.


   
  Grecia Accueil > Dodecaneso > Karpathos Grecia > Karpathos Chiese pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR