Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Karpathos Architettura



Scegliere una destinazione




Karpathos Architettura, Grecia: Informazioni sull’architettura di Karpathos, Dodecaneso

 

 

Karpathos è famosa per la sua splendida architettura tradizionale che si può ancora notare in molte case situate nei pittoreschi villaggi montuosi.

La tradizionale casa di Karpathos è influenzata dal modo di vita degli abitanti dell’isola; per esempio, durante il XVI o secolo fino al XIX o secolo gli abitanti locali erano principalmente impegnati nell’allevamento del bestiame,nella pesca, e nell’agricoltura e le loro case erano costruite secondo le loro occupazioni.
 
La tradizionale casa del villaggio si è poi evoluta nel tipo che si può vedere oggi, come risultato di vari cambiamenti provenienti dalle necessità della famiglia. Lo spazio in casa veniva sfruttato al massimo e tutto era costruito e organizzato secondo la necessità e la praticità.
Le case erano costruite con pesanti pietre incise, secondo un’austera architettura, contrastante con la ricca ed elegante decorazione dell’interno consistente in vari oggetti fatti a mano come ricami splendidi, tappeti intrecciati, ecc.
 
Le prime case erano ad un piano e poi sono stati aggiunti più piani e balconi in seguito. Le finestre sono lunghe con sagoma in legno. Un altro tipo di stile architettonico che i visitatori troveranno a Karpathos è simile a quello Dodecanesoco: picole case cubiche dipinte di bianco con porte e imposte di colore chiaro e tetti piani.
Questi due differenti stili architettonici sono mescolati in armonia, insieme anche alle bellissime chiese e alle graziose cappelle dipinte di bianco con cupole colorate.
 

Karpathos Architettura: Informazioni sull’architettura di Karpathos
 

 
 
   
 
  Grecia > Dodecaneso > Karpathos Grecia > Karpathos Architettura pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR