Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Kalimnos Storia



Scegliere una destinazione




Kalimnos Storia, Grecia: Informazioni sulla storia di Kalimnos, Dodecaneso

 

 

L’isola di Kalimnos ha subito un processo storico simile a quello del resto delle isole che formano il gruppo del Dodecaneso. Kalimnos è stata abitata dai tempi pre-minoici.

Kalimnos Storia:  Di più sulle isole Dodecaneso,Kalimnos ha una ricca storia
 
Dopo la morte di Alessandro Magno, uno dei suoi successori, Tolomeo I d’Egitto, prese il controllo delle isole del Dodecaneso.

Gli abitanti del gruppo furono i primi Greci che si convertirono al cristianesimo perchè San Paolo e San Giovanni passarono di lì per predicare la loro religione. Durante i primi tempi bizantini Kalimnos fiorì come tutte le altre isole del gruppo ma nel VII o secolo d.C. gli invasori cominciarono ad essere attratti
 
Quando gli italiani si arresero i tedeschi e gli inglesi combatterono per prendere il controllo delle isole del Dodecaneso, causando grandi danni e sofferenza alla popolazione.

Kalimnos con il resto delle isole del Dodecaneso fu unita al nuovo Stato Greco nel 1947.
 
Durante il periodo arcaico , la distanza dal Dodecaneso da Atene diede alle isole e a Kalimnos autonomia e libertà dall’ imperiale Atene.

Con il fiorire dell’impero macedone, Kalimnos ,(e il resto delle isole del gruppo) divenne parte di esso.

 
dalla posizione strategica e vulnerabile di queste isole.

Nel XIV o secolo i Crociati di nome Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, dominarono sul Dodecaneso e su Kalimnos. Seguì poi il dominio turco nel 1522 fino al 1912 al quale successe poi il domino italiano.

 
   
  Grecia > Dodecaneso > Kalimnos Grecia > Kalimnos Storia pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR