Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Kalimnos Spiagge



Scegliere una destinazione




Kalimnos Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Kalimnos, Dodecaneso

 

 

:: Spiagge

L’isola di Kalimnos ha molte spiagge belle e diverse insenature isolate, che sono l’ideale per sport acquatici e per rilassarsi sotto il sole Mediterraneo. Le spiagge sono pulite come anche le acque cristalline.
 
Kalimnos Spiagge: Una lista di alcune delle più famose spiagge di Kalimnos

Spiaggia di Arghinonda
(o Arghinonta)

Questa spiaggia di sabbia e ciottoli si trova a circa 17 chilometri a nord di Pothia(il capoluogo dell’isola ) ed è raccolta in una bella e pittoresca baia. Si possono trovare ombrelloni e sedie a sdraio da affittare come anche alcune sistemazioni e taverne vicino alla spiaggia o nel piccolo paesino dallo stesso nome(esattamente a pochi metri di cammino dalla spiaggia). Da Pothia un autobus va regolarmente ad Arghinonda; la fermata dell’autobus è molto vicina alla spiaggia.


Spiaggia di Emborios(o Emporios)
Questa bellissima spiaggia si estende difronte al tranquillo villaggio dallo stesso nome, a 24 chilometri a nord di Pothia. Ha ciottoli lisci, rocce sparse ed acque cristalline. Non c’è niente da affittare o facilitazione per sport, il che la rende veramente tranquilla. Un autobus si ferma al villaggio, vicino alla spiaggia ma questo bel posto può essere raggiunto anche tramite una piccola barca da pesca che parte regolarmente dal villaggio di Mirties.

Spiaggia di Kanduni
La lunga spiaggia sabbiosa di Kanduni si trova a circa 5 chilometri a nord-ovest di Pothia, ad una breve distanza da Panormos. E’ la spiaggia preferita degli abitanti locali e alcune volte può diventare quasi affollata.Il bellissimo monastero della Croce si affaccia sulla spiaggia.La spiaggia è circondata da sistemazioni, taverne e caffè; altre se ne possono trovare nel villaggio di Panormos(chiamato anche Elies). L’autobus che parte da Pothia si ferma regolarmente a Kanduni.


Spiaggia di Linaria
La pittoresca spiaggia sabbiosa di Linaria è un’altra spiaggia vicino al villaggio di Panormos.Si trova anch’essa a breve distanza dalla spiaggia di Kanduni e Platis Yalos. E’ tranquilla quanto la spiaggia di Kanduni ed ha sabbia fine e acque pulite e cristalline.Un’enorme roccia emerge dal mare , proprio nel mezzo. Eccellenti taverne con pesce e caffè si possono trovare vicino alla spiaggia , sistemazioni sono disponibili a Panormos o a Kanduni.


Baia di Vlichadia
In questa pittoresca baia i visitatori possono trovare una piccola spiaggia sabbiosa dove ci sono anche alcune eccellenti taverne e uno snack bar. Questo posto è ideale per praticare sport come scuba dive e snorkelling, per la bellezza del mondo sottomarino. La spiaggia è raggiungibile tramite una piccola strada che comincia dal villaggio di Vothini(a sud-ovest di Pothia) e che si inoltra tra le montagne.
Platis Yialos
La spiaggia di Platis Yalos è una delle più belle di Kalimnos. Si trova vicino al villaggio di Panormos, a nord delle spiagge di Kanduni e Linaria.La bellissima spiaggia ha sabbia soffice nera e acque pulite e azzurre. Sulla spiaggia si trova un’eccellente taverna che serve cibi succulenti. Da Platis Yalos, i visitatori possono avere la fortuna di ammirare il più meraviglioso tramonto di Kalimnos. Vicino alla spiaggia si trovano un mini-market e alcuni ristoranti. Per raggiungere questo paradiso, si deve prendere l’autobus che ferma a breve distanza da esso.


Spiaggia di Massuri
Questa spiaggia si trova a 9 chilometri ad ovest di Pothia, vicino al villaggio dallo stesso nome, che è la più grande località turistica di Kalimnos. Questa spiaggia è una delle più affollate durante l’alta stagione ed è particolarmente ben organizzata. Si possono affittare sedie a sdraio e ombrelloni,si possono praticare sport(inclusa la canoa); sulla spiaggia inoltre vi è uno snack bar.Nel villaggio sono disponibili sistemazioni, caffè, bar, taverne e locali.


Spiaggia di Mirties
Questa spiaggia si trova ad 8 chilometri a nord-ovest di Pothia,difronte al grazioso villaggio di Mirties. E’ una spiaggia ciottolosa che si estende sul lato destro e sinistro del piccolo porto di Mirties. La vista dalla spiaggia è bellissima. Nel villaggio sono disponibili alcune sistemazioni, eccellenti taverne e caffè. Da qui, piccole barche da pesca vanno nell’isoletta di Tolendos che si trova difronte.


Spiaggia di Akti
La bella e tranquilla spiaggia di Akti ha sabbia fine e acque cristalline e si trova vicino alla strada che porta alla valle di Vathi sulla costa orientale di Kalimnos. Sulla soffice sabbia si trova una buona taverna che propone cibi eccellenti. Per raggiungere questo posto rilassante , bisogna usare il proprio mezzo di trasporto(bici o auto) perchè nessun autobus vi arriva.


Spiaggia di Melitisahas o Melizahas La bellissima spiaggia si trova sulla costa occidentale di Kalimnos, vicino al grazioso villaggio di Mirties. La sabbia è soffice e l’acqua è pulita. Sulla spiaggia si trova una taverna eccellente, alcune camere da affittare e tradizionali caffè si possono trovare nella piccolissima località oltre la spiaggia.


L’isoletta di Telendos
La pittoresca e tranquilla isoletta di Telendos ha molte belle spiagge sabbiose e insenature isolate. Alcune di queste propongono sedie a sdraio e ombrelloni da affittare. Tutte le spiagge di Telendos hanno acque come specchi ,di color smeraldo e sono molto pulite. Si può praticare il nudismo sulla spiaggia Paradise, anche se non è permesso ufficialmente. Per raggiungere questa isoletta i visitatori devono prendere barche da pesca dal piccolo porto di Mirties.


:: Plus de Kalimnos fotos spiagge...
  Grecia > Dodecaneso > Kalimnos Grecia > Kalimnos Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR