Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Rethymno Villaggi, Creta



Scegliere una destinazione




Rethymno Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Rethymno, Creta

 

 

Selectionner le village:
Molti autentici, pittoreschi villaggi, poco noti al turismo di massa, si possono trovare nella provincia di Rethymno, così come alcune località turistiche situate nei pressi delle magnifiche spiagge. Segue una lista dei principali villaggi della provincia, ma molti altri possono essere scoperti direttamente sul posto.

 
:: RETHYMNO VILLE
Rethymno villaggi: La capitale de Rethymno qui a le meme nom que la prefecture Rethymno è la capitale ed il polo amministrativo, commerciale e delle comunicazioni della provincia omonima.

Si trova 80 km. ad est di Heraklion e 60 km. ad ovest di Chania, lungo la costa nord di Creta.

La sua popolazione conta 20000 abitanti.


Più d'infos sur la ville de Rethymno
  Top


:: PLAKIAS
Plakias è un tipico villaggio di pescatori che si è trasformato in uno delle più animate risorse turistiche della provincia di Rethymno.

Esso ospita numerosi visitatori, attratti e affascinati da questo grazioso villaggio costiero, dal suo clima mite e dalla sua spiaggia sabbiosa lunga 1500 metri con acque cristalline.

Altre bellissime spiagge si trovano nell’area circostante come le baie di Souda, Amoudi e Dazioni, con la sua spiaggia di sabbia bianca lunga 600 m. con acque limpidissime.
Rethymno villaggi: Le village de Plakia a Rethymno
Plakias è situato nella costa a sud di Creta ed è uno dei più bei villaggi di quest’area. I turisti vi troveranno sistemazioni alberghiere di ogni categoria, numerosi ristoranti e taverne di pesce, animatissimi bar e club. Dal porticciolo di Plakias partono regolari escursioni in barca al Monastero di preveli, all’imponente Frangokastello e al villaggio costiero di Agia Galini.
  Top


:: AGIA GALINI
Rhodes Villaggi: Le village de Agia Galini Il grazioso villaggio costiero di Agia Galini e la sua pittoresca porta giacciono nella baia di Messara affacciata sul Mar Libico. Situata sulla costa sud di Creta, sul confine tra le province di Rethymno ed Heraklion, Agia Galini dista circa 60 km. dalla città di Rethymno e 75 km. da quella di Heraklion. Questo bel villaggio propone numerose sistemazioni alberghiere di varie categorie e stili, compresi campeggi, oltre ad un buon numero di ristoranti, taverne, bar, club, caffè e negozi. La grande popolarità di Agia Galini è dovuta alla sua bellezza naturale, perfettamente combinata con ottimi servizi turistici.
Strette stradine pavimentate si dipanano dal porto al centro del villaggio e antiche case sono incastonate le une nelle altre sulla scogliera, con una magnifica vista sul Mar Libico. Una bella spiaggia di sassi si estende per oltre 1 km. proprio davanti al villaggio, offrendo tiepide acque cristalline. Proprio dietro a questa popolare spiaggia si trova una graziosa spiaggia nudista con acque particolarmente limpide. Nella parte orientale della baia, si trovano molte grotte marine nascoste nella roccia che possono essere visitate in barca, anche con regolari escursioni in partenza dal porto di Agia Galini. Durante la visita alle grotte si potranno ammirare bellissimi giochi di luce creati dai raggi del sole che riflettono sull’acqua. Altre interessanti escursioni in barca all’area a sud di Creta vengono organizzate con frequenza.
  Top


:: ANOGIA
Il pittoresco villaggio di montagna di Anogia è uno dei più autentici di Creta. Si trova ad un’altitudine di 750 msl, sul Monte Psiloritis (il più alto di Creta), circa 50 km. ad est di Rethymno. Grazie alla sua posizione defilata, il villaggio ha mantenuto fortemente i suoi caratteri più autentici, i costume locali tradizionali e l’antico dialetto. Gli uomini di Anogia sono noti per la loro prodezza ed orgoglio, avendo partecipato ad ogni movimento contro gli oppressori turchi e tedeschi. Il villaggio ha quindi un passato sanguinoso: i turchi lo diedero al fuoco durante l’occupazione Ottomana e nel 1944 l’esercito tedesco lo rase completamente al suolo, fatta eccezione per la chiesa, uccidendo i partigiani che furono ritenuti responsabili del rapimento del generale tedesco Von Kreipe.
Rethymno villaggi: The village of Anogia a Rethymno
Interessante da visitare è la chiesa di S. Giovanni, del XII sec. con bellissimi affreschi ed icone. Il villaggio di Anogia è uno dei maggiori centri di artigianato e industria casearia di Creta e gli articoli tessili fatti a mano e ricamati vengono prodotti con motivi tipici di questo villaggio. Interessanti da visitare sono le botteghe artigianali aperte al pubblico per osservare la lavorazione di questi tessuti fatti al telaio. Luogo di nascita del famoso cantante e compositore cretese Nokos Xilouris, Anogia ha una grande tradizione musicale con bravissimi cantanti e suonatori di lira (strumento tradizionale, “lyra” in Greco) che si esibiscono durante il festival culturale di Anogia, a metà Agosto. Le stradine di Anogia sono piene di taverne e caffè tradizionali, oltre a numerosi alloggi. Dal villaggio si possono effettuare interessanti escursioni, come la visita del palazzo minoico di Zominthou, la grotta dove Zeus crebbe e la “mitata” sul Monte Psiloritis.
  Top


:: ARGIROUPOLIS
Il tradizionale villaggio di Argiroupolis fu costruito sull’antico sito di Lappa ed è uno dei più rinomati villaggi di Creta. E’ circondato da una ricca vegetazione costituita principalmente da imponenti alberi e piante selvatiche, oltre ad avere moltissime cascate di acqua purissima. La cittadina, situate 27 km. a sud-ovest della città di Rethymno, ha 700 abitanti che si occupano principalmente di agricoltura e allevamento. E’ situata a 260 msl, tra i fiumi Mousselas e Petres. Il bellissimo villaggio offre ai propri visitatori alcuni servizi tra cui una stazione di polizia e un ufficio postale, oltre ad alcuni alloggi ed eccellenti taverne, ove gustare le specialità di Creta, tra cui ottimi latticini.
  Top


:: SPILI
Rethymno Villaggi: The village of Spili a Rethymno Il pittoresco villaggio di Spili si trova ad un’altitudine di 430 msl. e 28 km. a sud-est di Rethymno. Questo paesino, da cui è possibile godere di una stupefacente vista, e oltre alla ricca vegetazione si possono ammirare sorgenti naturali, cappelle e chiesine con bellissimi affreschi murali. La piazza principale del villaggio è caratterizzata da una fontana in pietra a forma di testa di leone. Il villaggio è rinomato per i suoi prodotti artigianali.
Nel 1833 si tenne a Spili l’importante battaglia di Mesara, contro i turchi, mentre nel 1941 il villaggio venne distrutto dai tedeschi nel corso della II Guerra Mondiale. Spili offre sistemazioni alberghiere, tavern, mentre dal punto di vista architettonico si possono visitare chiese bizantine e torri medievali. Da non dimenticare, ovviamente, la bella spiaggia con acque cristalline.
  Top

  Grecia Accueil > Creta > Rethymno > Rethymno Villaggi pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR