Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Rethymno Spiagge, Creta



Scegliere una destinazione




Rethymno Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Rethymno, Creta

 

 

:: Spiagge
La provincial di Rethymno è caratterizzata da un’enorme quantità di spiagge. Nella sua costa nord (Mar Cretese) si trovano spiagge note e completamente attrezzate, mentre nella costa sud (Mar Libico), è possibile trovare baie isolate con spiagge tranquille e acque particolarmente limpide, ideali per il completo relax. Di seguito elenchiamo alcune delle principali spiagge della provincia.
 
Agios Pavlos
La spiaggia di Agios Pavlos (S. Paolo) si trova 58 km. a sud di Rethymno, circa 50 km. dal villaggio costiero di Agia Galini. E’ una spiaggia difficile da raggiungere, ed è pertanto molto poco frequentata. Essa ha una sottile sabbia grigia e acque limpide. Tra le rocce, si sono formate alcune piccole baie che contribuiscono a rendere questo luogo particolarmente attraente e tranquillo. La spiaggia non è ovviamente organizzata. Nei pressi della spiaggia si trova l’omonimo villaggio che ha qualche affittacamere e ottime taverne per gustare la cucina locale.


Preveli Beach
La spiaggia di Preveli si trova 38 km. a sud di Rethymno ed è la più rinomata della zona, grazie alla sua bella laguna bordata da palme, la sabbia fine e le acque verde smeraldo che la rendono una vera oasi. Il fiume Kourtaliotis sfocia proprio su questa spiaggia, creando un delta, inserito nella fitta vegetazione circostante. Proprio per l’estrema bellezza e l’unicità del contesto, la spiaggia è molto frequentata durante il periodo estivo. Essa è raggiungibile a piedi dal parcheggio auto situato nei pressi del Monastero Preveli, oppure utilizzando le barche in partenza regolarmente da Plakias e Agia Galini.


Plakias
La spiaggia di Plakias si trova ad est dell’omonimo villaggio, 40 km. a sud di Rethymno. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa con acque particolarmente limpide, ove è possibile noleggiare lettini, ombrelloni, attrezzature per sport d’acqua. Nell’adiacente località turistica omonima vi è una completa scelta tra hotel, affittacamere, taverne, caffè e ristoranti.


Rodakino
Il piccolo villaggio di Rodakino (pesca) è situato pochi chilometri ad est di Plakias ed è circondato da diverse spiaggette, ideali per chi ricerca relax in un luogo tranquillo. Si tratta, infatti, di spiagge particolarmente isolate e non organizzate, proprio per preservarne la quiete. Altre spiagge poco frequentate si possono trovare sulla strada che va da Rodakino a Plakias.


Agia Galini
Il pittoresco villaggio di pescatori di Agia Galini si trova circa 85 km. a sud di Rethymno ed è popolare per la sua lunga spiaggia di sabbia con acqua particolarmente pulite, attrezzata per il noleggio di attrezzature per sport acquatici. L’estremo lato est della spiaggia è invece più riparato e tranquillo ed è possibile nuotare in pace o rilassarsi al sole sugli scogli. Oltre questa spiaggia si trovano molte altre spiaggette sabbiose con acque altrettanto limpide. Al villaggio sono disponibili numerose sistemazioni alberghiere ed infrastrutture turistiche.
Rethymno Spiagge: Una lista di alcune delle pił famose spiagge di Rethymno

Damnoni

Situata sulla costa sud della provincia di Rethymno, pochi chilometri ad ovest del villaggio di Plakias, la spiaggia di Damnoni è particolarmente pulita e offre lettini e ombrelloni a noleggio. Essa viene considerata una tra le migliori spiagge di Creta. Per chi non ama le spiagge organizzate, l’area circostante offre baie deserte con spiaggette di sabbia soffice e acque limpide, per creare il proprio angolo di paradiso. Nella zona vicina alla spiaggia principale si trovano taverne, camere in affitto, studio e appartamenti.


Petres
Si tratta di una piccolo spiaggia rocciosa sulla costa nord della provin cia di Rethymno. E’ spesso deserta o frequentata dai locali ed ha incredibili acque pulite e limpide. Nei pressi della spiaggia, va segnalata la taverna “Agapi” (amore) che propone pesce freschissimo e gustose specialità locali, anch’essa spesso frequentata quasi esclusivamente dalla gente del posto.


Panormos
Il villaggio di pescatori di Panormos giace sulla costa nord di Creta, 20 km. ad est di Rethymno. Ha una spiaggia di sabbia con acque cristalline. Presso villaggio vi sono taverne e sistemazioni alberghiere vista mare.


Bali
Il villaggio costiero di Bali è incastonato nel circostante paesaggio montagnoso che circonda l’omonima baia, situata 34 km. ad est di Rethymno, sulla costa nord di Creta. Molte piccole insenature caratterizzano la costa di fronte al villaggio, con acque particolarmente cristalline. Si può scegliere tra spiaggette dall’atmosfera tranquilla oppure completamente organizzate. Il villaggio offre taverne, caffè e sistemazioni alberghiere.


Spiaggia di Rethymno
La spiaggia della città di Rethymno consiste in una interminabile distesa di sabbia, lunga 20 km. che è spesso molto frequentata, visto che si trova in città. La spiaggia è ben organizzata e offre molti servizi come il noleggio di attrezzature e animati bar, oltre ad una bandiera per segnalare la sicurezza delle acque. Ad ovest della città di Rethymno si trova la spiaggia di Episkopi, particolarmente spaziosa, con bella sabbia e acque limpide, anch’essa organizzata. Oltre a quelle citate, la provincia di Rethymno offre molte altre spiagge appartate e baie deserte, sempre caratterizzate da acque trasparenti e sabbia sottile.



Più de fotos de spiagge...
  Grecia > Creta > Rethymno > Rethymno Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR