Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Lassithi Villaggi



Scegliere una destinazione




Lassithi Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Lassithi, Creta

 

 

Selectionner le village:

Di seguito troverete informazioni sulle città e sui villaggi tipici della provincia di Lassithi.

 
:: AGIOS NIKOLAOS
Lassithi Villages: La ville de Agios Nikolaos Agios Nikolaos è la capitale della provincia di Lassithi. E' una cittadina incantevole che sorge all'estremo nord della Baia di Mirabello. Il porto caratteristico della città, con le sue barche da pesca, l'atmosfera cosmopolita, le belle spiagge e l'ottima qualità e scelta dei servizi turistici e delle sistemazion i alberghiere, sono la ragione della grande popolarità di Agios Nikolaos. Gli abitanti della città sono molto ospitali e l'atmosfera cittadina è molto frenetica e rilassante allo stesso tempo.
La città di Heraklion si trova a solo un'ora (56 km.) di strada da Agios Nikolaos e durante l'estate è collegata al porto del Pireo da un servizio regolare di traghetti .

Più d'infos sur la ville d'Agios Nikolaos
  Top


:: SITIA
La città di Sitia si trova 69 km. ad est di Agios Nikolaos e conta 8500 abitanti. E' situata sulla costa nord della provincia di Lassithi, nell'omonima baia. Attraccate al porto, si possono osservare caratteristiche barche da pesca, in un'atmosfera unica e caratteristica, grazie anche ai caffè, alle taverne e ai ristoranti che lo costeggiano. Ogni settimana, dal porto partono collegamenti per Rodi. A Sitia è inoltre possibile trovare sistemazioni alberghiere di varie categorie e molteplici servizi turistici. Ad est del porto si estende una spiaggia di sabbia che offre noleggio lettini, ombrelloni e sport d'acqua. Durante il periodo estivo è operativo un piccolo aeroporto che collega con due voli settimanali la città di Sitia ad Atene, e una volta a settimana a Karphatos e Kassos. Lassithi villaggi: Le village de Sitia a Lassithi

Ad est della città si trovano le rovine di una fortezza veneziana, mentre è possibile organizzare interessanti visite a monasteri e siti archeologici. Nei dintorni si trovano inoltre moltissime belle spiagge con acque cristalline, con fondali ideali per il nuoto.

  Top


:: IERAPETRA
Lacittà di Ierapetra (pietra sacra) è situata nella parte sud di Creta, a 35 chilometri da Agios Nikolaos ed è la città più grande della zona, lambita dal Mar Libico. Ogni giorno vi sono servizi di autobus di linea che collegano Ierapetra ad Agios Nikolaos, Heraklion e Sitia. Costruita sul sito dell'antica Ierapytna (periodo dorico), Ierapetra si sviluppò nel II secolo a.C. e divenne la città più potente della zona durante il periodo romano. Ierapetra ha 11000 abitanti che vivono principalmente di agricoltura e turismo; è infatti circondata da coltivazioni di alberi di arancio e limone, particolarmente produttivi grazie all'elevato numero di giorni soleggiati e al clima mite. I resti di una fortezza genovese risalente al XIII sec. A.D, poi completata dai veneziani, sono oggi visitabili e sono conosciuti come Castello di Gerapetra, Kastelli o Koule. Tra le molte chiese e cappelle, Ierapetra ospita una moschea (quartiere turco, nella città vecchia), oltre alla chiesa della Metamorfosi di Cristo che venne costruita nel XIV sec. A.D. ed è arricchita da bellissimi affreschi. Dal punto di vista turistico, sono dispinibili alloggi di tutte le categorie, servizi di ogni genere, bar, caffè e taverne (la maggior parte vicino al porto). Da Ierapetra partono anche interessanti escursioni all'isola magica di Gaidouronissi (isola dell'asino).
  Top


:: NEAPOLIS
La bella città di Neapolis si trova 15 km. a nord-ovest di Agios Nikolaos sulla strada che collega la capitale di Lassithi ad Heraklion. Neapolis fu la capitale di Lassithi ed oggi è la sede dell'amministrazione locale. Neapolis è una cittadina molto piacevole e ricca di luoghi interessanti da visitare, come le rovine turche, la chiesa di S. Caterina, Panagia Kera Goniotissa ed i monasteri di Kremasta e Agios Georgios Vrahatsiotis.
Vi si trovano numerose sistemazioni alberghiere di varie categorie, ristoranti, caffè, bar e taverne tradizionali. Il Museo Archeologico dei Neapolis merita una visita (veid sezione Musei).
  Top


:: ELOUNDA
Lassithi villaggi: Le village de Elounda a Lassithi Il bellissimo villaggio costiero di Elounda si trova 11 km. a nord di Agios Nikolaos. La zona di Elounda è molto turistica, grazie alle numerose baie e la costa rocciosa.
A pochi chilometri dal villaggio, vale la pena visitare Shisma, una delle località di mare più sviluppate a Creta che offre servizi turistici di ottimo livello.
Vicino al mare, ad Elounda Village e Shisma si trovano le rovine dell'antica Olous (o Olounda), oltre alle rovine di una basilica bizantina.
Da Elounda partono escursioni in barca alla vicina isoletta di Spinaloga e al suo interessante monastero.
  Top


:: TZERMIADO
Il pittoresco villaggio di Tzermiado è situato ad ovest di Agios Nikolaos, sul meraviglioso altopoiano di Lassithi, luogo ideale per apprezzare al meglio la natura, grazie anche al fatto che è una delle zone del Mediterraneo che rimane costantemente inabitata, malgrado la sua altitudine (oltre 800 m.). L’altipiano si trova sul lato ovest del monte Dikti e gode di un clima particolarmente mite e salubre. Tzermiado, fondato nel Xv secolo, giace su un pendio del monte Selena che fa parte del monte Dikti, beneficiando da sempre del meraviglioso clima della zona. Sebbene limitata, l’offerta turistica del villaggio prevede diversi tipi di alloggio, ottime taverne e caffè tradizionali. Nei dintorni si trovano interessanti siti archeologici ove è possibile visitare reperti risalenti al periodo minoico.
  Top


:: ZAKROS
Il villaggio di Zakros, anche conosciuto come Epano Zakros (Zakro alto) è situato tra due verdeggianti colline, 108 km. A sud-est di Agios Nikolaos, in un’area magica, caratterizzata da aranceti e uliveti. Il paesino è particolarmente affascinante, anche grazie alle tipiche case bianche con i classici giardini fioriti e offre alcune sistemazioni alberghiere, taverne e caffè tradizionali. Zakros ha anche un sito archeologico con importanti insediamenti minoici e rovine di un palazzo della stessa epoca nella zona di Kato Zakro (Zakro basso).
  Top


:: KRITSAS
La cittadina montana di Kristas giace su una collina, 10 km. a sud-ovest di Agios Nikolaos ed ha circa 2100 abitanti, la maggiorparte impegnati nell’agricoltura e nell’artigianato locale. Dal villaggio si gode di una magnifica vista panoramica di tutta l’area circostante. Kristas è uno dei più pittoreschi e bei villaggi di Creta; il fascino è soprattutto dovuto alle anguste stradine e alle case tradizionali che lo caratterizzano. A Kristas sono disponibili alcune sistemazioni alberghiere e taverne dove si servono specialità locali. Lassithi villaggi: Le village de Kritsas a Lassithi
Dal villaggio si possono organizzare escursioni alla vicina chiesa del XV sec. di Panagia Kera e alle rovine della città dorica di “Lato Hetera”.
  Top

  Grecia Accueil > Creta > Lassithi > Lassithi Villages pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR