Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Lassithi Spiagge



Scegliere una destinazione




Lassithi Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Lassithi, Creta

 

 

:: Plages

La costa della provincia di Lassithi è ricca di baie incantevoli e spiagge idilliache con acque crystalline. Qui si possono trovare davvero dei piccoli paradisi.



 
Vai
La magnifica spiaggia di Vai, anche nota come Palm Forest, è situata 25 km. ad est di Sitia e 92 km. ad est di Agios Nikolaos, sulla costa est di Creta. Si tratta dell’unica foresta di palme endemica della Grecia, estesa per oltre 250 kmq. e composta da 5000 alberi di palma che formano la più grande foresta di palme conosciuta in tutta l’Europa. L’esistenza di questa foresta è già menzionata nel periodo classico ed attribuita ai mercanti fenici. Di fronte alla foresta, si estendono chilometri di spiagge sabbiose, bordate da un mare particolarmente azzurro. L’aspetto magicamente tropocale di questo luogo attrae migliaia di turisti che affollano questa spiaggia durante il periodo estivo. L’entrata principale della spiaggia è aperta dall’alba al tramonto e chiusa la notte, per evitare fuochi e campeggiatori.Sulla spiaggia si trovano snack bar e caffè.


Myrtos
La spiaggia di Myrtos è situate di fronte al villaggio costiero omonimo, 15 km. ad ovest di Ierapetra e 50 km. a sud-ovest di Agios Nikolaos. E’ una spiaggia di ciottoli con acque cristalline e diversi servizi. Il vicino villaggio, situato sulle rive del fiume Krios e caratterizzato da bananeti e aranceti, si trovano sistemazioni alberghiere e taverne.


Sissi
Sissi is a lovely coastal village and one of the best known beach resorts of Creta . Despite its popularity it is still quiet and calm. It is located 40 kilometres east of Heraklion and 25 kilometres north-west of Agios Nikolaos. Small, secluded and clean beaches can be found around Sissi like the sandy beach of Boufos which has won the international award of the Golden Starfish for its cleanliness; sun beds are available for rent.
The other beach of Sissi is the secluded bay of Avlaki looking like a private beach with its crystalline waters and its white sand.


Paleokastro
La spiaggia di Palekastro si trova nel punto più ad est della costa di Creta, ad est di Agios Nikolaos, di fronte all’isolotto di Grandes. Caratterizzata da sabbia fine e acque azzurre, ospita anche un sito archeologico con alcune rovine di epoca minoica.


Istros
Il piccolo villaggio costiero di Istros è situato 8 km. a sud di Agios Nikolaos, nel golfo di Mirabello. Nelle vicinanze si trovano alcune bellissime baie e spiagge di sabbia bianca o sassi, con acque particolarmente limpide.
Lassithi Spiagge: Una lista di alcune delle più famose spiagge di Lassithi

Kato Zakros

La spiaggia di Kato Zakros si trova sulla costa est di Creta, a sud-est di Agios nikolaos. E’ una bella spiaggia con acque limpide, blu cobalto, interessante poichè non è molto frequentata.


Agia Fotia
Il villaggio di Agia Fotia si trova 8 km. ad est di Ierapetra, a sud-est di Agios Nikolaos, circondato da una bella pineta. Ha una spiaggia di sabbia fine, affacciata sulle acque cristalline del Mar Libico.


Pahia Ammos
La superba spiaggia di Pahia Ammos è situata a sud-est di Agios Nikolaos, nel Golfo di Mirambelo. E’ costeggiata da alberi di ulivo e serre che ne arricchiscono l’ambientazione. La spiaggia, come indica il suo nome, ha una bellissima sabbia soffice e dorata, bordata da acque cristalline.


Makrigialos
Il villaggio costiero di Makrigialos giace 24 km. ad est di Ierapetra e 63 km. a sud-est di Agios Nikolaos, al centro della baia Kala Nera. Grazie alla sua lunga spiaggia di sabbia bianca e alle sue acque cristalline, Makrigialos è diventato una delle località turistiche più iportanti della zona. Nel villaggio si trovano inoltre scavi archeologici con rovine di un palazzo minoico.


L’isolotto di Hrissi
Sull’isolotto deserto di Hrissi (sabbia dorata), a sud di Ierapetra, i visitatori troveranno un paesaggio subtropicale con spiagge di sabbia bianchissima, foreste di cedri e acque di smeraldo. Questo paradiso è raggiungibile in barca da Ierapetra (partenza alle 10.00, rientro alle 17.00). Sull’isola si trova un’eccellente taverna di pesce che propone piatti di pesce fresco appena pescato. E’ il luogo ideale per le immersioni, grazie ai meravigliosi fondali. Altre belle spiagge si possono trovare nelle aree turistiche di Elounda, nei pressi di Agios Nikolaos, di Sitia, Shisma e lungo la costa sud della provincia.


Più fotos di spiagge...
  Grecia > Creta > Lassithi > Lassithi Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR