Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Heraklion Villaggi



Scegliere una destinazione




Heraklion Villaggi, Grecia: Informazioni sui villaggi di Heraklion, Creta

 

 

Selectionner le village:
La provincia di Heraklion, come le altre tre prefetture di Creta (Chania, Rethymno e Lassithi) è ricca di villaggi costieri e di montagna. Di seguito troverete la descrizione delle principali città e dei villaggi più pittoreschi della provincia di Heraklion.

 
:: Heraklion Town (Iraklio)
Herklion Villaggi: La capitale de Heraklion avec le meme nom que celle de la prefecture Heraklion è la capitale della provincia omonima oltre ad essere la capitale di Creta.

Essa è il polo amministrativo, commerciale, industriale ed agricolo dell’isola ed ha una popolazione di circa 130.000 abitanti.

E’ situata sulla costa nord di Creta, ad est di Rethymno.

Pił d'infos sur la ville d' Heraklion
  Top


:: MALIA
Malia è situata nell’omonimo golfo, a sud-est di Heraklion, sulla costa a nord di Creta. Conta 2500 abitanti, ma la sua popolazione si incrementa durante il periodo estivo, grazie ai lavoratori del turismo che vi si trasferiscono per questo periodo. Questa città costiera accoglie migliaia di turisti ogni estate ed è quindi dotata di tutte i servizi e le infrastrutture di accoglienza. La città si estende su un’ampia area ed è suddivisa tra la parte antica e quella moderna. La città vecchia è caratterizzata da stradine anguste dove si trovano taverne, bar e negozi, affollatissime durante l’estate, specialmente la sera. Heraklion villaggi: Le village de Malia a Heraklion
La città moderna è tuttora in continuo sviluppo che l’amministrazione locale sta regolamentando per preseravarne il carattere autentico. Il sito archeologico di Malia è uno dei più interessanti dell’isola con i suoi palazzi minoici che sono sopravvissuti alla distruzione dell’antica città minoica. Da vedere anche il Palazzo di Malia che si trova 3 km. ad est della città; è il più grande palazzo minoico della Grecia, esteso su un’area di 7500 kmq.
  Top


:: MIRES
Mires è un grande centro agrario e commerciale, situato a sud-ovest di Heraklion, nella pianura di Messala. Alla periferia di questa moderna cittadina sorge un vasto parco con bellissimi alberi, sentieri pavimentati, fontane e chioschi. Mires non si trova sul mare, ma circa 14 km. vi sono diverse belle spiagge. L’offerta turistica della cittadina comprende sistemazioni alberghiere di varie categorie e ristoranti. Circa 6 km. ad ovest di Mires si trova il convento di Panagia Kalyriani che ospita una mostra permanente di manufatti tessili e ricami. Altrettanto interessante da visitare è il monastero di Panagia Odigitria (la Vergine Maria del cammino) che fu costruito nel 1568, di cui parte delle mura di cinta sono ancora visibili. Il monastero fu un importante luogo d’incontro durante la rivolta contro I Turchi.
  Top


:: ANO VIANOS
Ano Vianos è un villaggio a forma di anfiteatro costruito alle pendici del Monte Dikti, a sud-est di Heraklion. Il paesaggio circostante, particolarmente bello, è costituito prevalentemente da alberi di ulivo e numerosi torrenti. Il pittoresco villaggio sorge sul sito dell’antica Vianus che fu una città autonoma che non è tuttora stata riportata alla luce, fatta eccezione per alcune rovine minoiche nell'area circostante. Sretti vicoli, edifici antichi, fontane di pietra e piazzette con piccoli caffè ombreggiati da alberi secolari contribuiscono a creare la piacevole atmosfera di questo bel villaggio di circa 1220 abitanti, i cui martiri vengono ricordati da un monumento eretto in onore degli 820 abitanti giustiziati dai Tedeschi il 14 Settembre 1493. La cittadina offre ai suoi visitatori alloggi e taverne tradizioanali.
Da non perdere, la chiesa di Santa Pelagia, con i suoi affreschi del 1360 e la chiesa di S. Giorgio, con i murali del 1401. A Kato Symi, nelle vicinanze, si trovano invece il santuario di Hermes e Afrodite e la grotta di Viglas con bellissime stalagmiti e stalattiti.
  Top


:: EPANO ARHANES
La cittadina di Epano Arhanes conta 3750 ed è situata 16 km. a sud di Heraklion, su una fertile e verdeggiante collina con molte sorgenti d'acqua. Il villaggio è particolarmente affascinante, grazie alle sue pittoresche strade, i cortili e i balconi fioriti e molte stupende case neoclassiche. Epano Arhanes (Arhanes alta) si trova a circa 4 km. da Kato Arhanes (Arhanes bassa). L'intera area è rinomata per il suo eccellente vino. Durante la dominazione turca Arhanes (Epano and Kato) fu distrutta più volte. In paese si trovano diverse possibilità di alloggio, mentre nell'area circostante è possibile visitare un'area archeologica con ritrovamenti di costruzioni di epoca minoica, tra cui un piccolo palazzo che si pensa essere stato la residenza estiva del re di Knossos. Altri scavi effettuati hanno riportato alla luce un vasto cimitero egeo (2500-1250 a.C.), localizzato sulla collina di Fourni, 1 km. a nord-ovest di Arhanes. Il cimitero comprende alcuni sepolcri a cupola scavati nella roccia, un gruppo di tombe e sepolcri contenenti sigilli, oggetti in marmo e avorio, gioielli in oro, urne di rame e statuette.
  Top


:: KASTELLI
La cittadina di Kastelli ha una popolazione di circa 1390 abitanti ed è situata 26 km. a sud-est di Heraklion, in una fertile pianura costellata di ulivi e vigneti ed è il centro agrario e commerciale di tutta la zona. Ogni mercoledì si tiene un animato e coloratissimo mercato, dove si possono acquistare ottimi prodotti locali. I visitatori possono scegliere tra vari tipi di alloggio e ristoranti. A 4 km. da Kastelli si trovano le rovine dell'antica Lytos, città che prosperò durante il periodo dorico e fu una potente rivale di Knossos. Nel periodo romano la città venne ricostruita ed oggi sono ancora visibili le rovine della cittadella romana e dell'acquedotto, a cui appartengono alcune bellissime statue della stessa epoca, esposte al Museo Archeologico di Heraklion.
  Top


:: LIMENAS HERSONISSOU
Creta Villaggi: Le village de Limenas Hersonissou a Heraklion

Il porto di Limenas Hersonissou è la località turistica meglio organizzata della provincia di Heraklion. Si trova 27 km. ad est della capitale di Creta ed ha una popolazione di circa 4100 abitanti.

Vi si trovano sistemazioni alberghiere di varie categorie, ristoranti, negozi di ogni genere, compresi quelli di artigianato locale, bar e night club che si moltiplicano velocemente ogni anno.

Nonostante il piccolo villaggio di Hersonissos si trovi proprio vicino questa animata e vivace località turistica, esso sembra rimanere totalmente indifferente al caos e alla folla di Limenas Hersonissou.Nelle vicinanze si trovano alcuni resti di epoca romana, come i basamenti del porto che si possono osservare sott'acqua.
  Top


:: ZAROS
La bella cittadina di Zaros ha circa 2250 abitanti ed è ubicata a 45 km. dalla città di Heraklion, in un'area completamente coltivata ad alberi da frutto e prodotti agricoli. Il villaggio è rinomato per l'eccellente qualità delle sue acque surgive che vengono anche utilizzate per irrigare le piantagikoni. Vicino alla sorgente di Votomos si è formata una piccola oasi, caratterizzata da alberi altissimi e una fontana di pietra, che ospita anche l'unico albergo della zona, oltre ad alcune camere in affitto ed eccellenti taverne. Da non perdere il pittoresco villaggio di Nyritos, a soli 3 km., per la sua splendida architettura e la grotta di Kamares che fu scoperta nel 1890. Qui alcuni archeologi Inglesi ritrovarono numerosi multicolore di epoca minoica, i "Kamarica" che possono essere ammirati al Museo Archeologico di Heraklion. Nelle vicinanze si trova inoltre l'interessante monastero di Vrontissiou, costruito nel XIV sec. che fu un importante centro spirituale nella zona. La chiesa principale e molte delle celle furono distrutte durante la rivoluzione del 1866. Bellissimi affreschi murali del XIV sec. decorano la chiesa e l'entrata del monastero. Altrettanto degna di nota, una fontana in marmo del XV sec. con bassorilievi che ritraggono Dio, Adamo, Eva ed altre quattro figure vicino alle rive di un fiume del Paradiso.
  Top

  Grecia Accueil > Creta > Heraklion > Heraklion Villaggi pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR