Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Heraklion Spiagge



Scegliere una destinazione




Heraklion Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Heraklion, Creta

 

 

:: Plages
Sulla costa nord della provincia di Heraklion si trovano moltissime località di mare che offrono sistemazioni alberghiere di tutte le categorie e magnifiche spiagge, raggiungibili anche in autobus da Heraklion Town. Vi sono inoltre altre belle spiagge sulla costa a sud della provincia.
 
Matala
Matala, situata sulla costa ovest della provincia di Heraklion, è una delle più famose spiaggie della Grecia. E' lunga oltre 300 metri ed è caratterizzata da una chiara sabbia dorata e ombrelloni in bambù e lettini a noleggio. La spiaggia è circondata da scogliere che le danno l'aspetto di una baia riparata e tranquilla. All'interno di una di queste scogliere si trovano alcune grotte di epoca preistorica che vennero negli anni utilizzate come riparo da pescatori, partigiani e hippies. Alle spalle della spiaggia di trova un piccolo villaggio di pescatori che offre alloggi e attrezzature turistiche, tra cui un campeggio.

Limenas Hersonissou
La popolare loclaità turistica di Limenas Hersonissou si trova 27 km. ad est della città di Heraklion, sulla costa nord dell'omonima provincia. E' particolarmente animata e offre tutte le attrezzature turistiche e ogni tipo di sistemazione alberghiera ai suoi visitatori. Gode di una lunga spiaggia di sabbia dorata che si estende per molti chilometri ed è caratterizzata da palme e acque cristalline.


Kato Gouves o Finikas
Questa meravigliosa spiaggia di sabbia si trova 20 km. ad est di Heraklion, sulla costa nord dell'omonima provincia. E' stata stata inserita tra le spiagge segnalate dalla EU Blue Flag per la sabbia dorata, le acque cristalline ed i servizi offerti. La moderna località turistica di Kato Gouves offre divertimenti, centri sportivi, negozi, noleggi auto, taverne, ristoranti e sistemazioni di ogni categoria, oltre a vari bar e club, direttamente nel paese o nei dintorni.


Malia
La cittadina di Malia si trova ad est di Heraklion Town, in un'area fertile, famosa per i suoi mulini a vento e i suoi prodotti locali. La spiaggia di Malia, con la sua sabbia bianca finissima e le acque cristalline, è considerata una delle più belle di Creta. L'antico villaggio di Malia si trova ad ovest della strada principale ed essendo totalmente inesplorato dal turismo, mantiene i suoi costumi e tradizioni. A 3 km. dalla città, verso est, si trova il famoso sito archeologico omonimo.


Agia Pelagia
Il villaggio di Agia Pelagia si trova sulla costa nord di Creta, a nord-ovest dalla città di Heraklion. Ha una lunga spiaggia sabbiosa con bellissima sabbia dorata che diventa bianca in qualche punto. Questo luogo affascinante è riparato dai venti ed offre diversi servizi turistici, comprese numerose sistemazioni alberghiere di varie categorie, taverne e bar.


Tsoutsouros
Tsoutsouros è un pittoresco villaggio, situato a sud di Heraklion, totalmente inesplorato dal turismo. La sua spiaggia ha sabbia fine e acque cristalline. La spiaggia è totalmente libera e non vi sono servizi, fatta eccezione per alcune docce. Il grazioso villaggio offre invece caffè e taverne dove si può gustare pesce fresco. Vi sono inoltre alcune camere e appartamenti in affitto e piccoli hotel a conduzione familiare.


Pił fotos di spiagge di Heraklion...
Heraklion Spiagge: Una lista di alcune delle pił famose spiagge di Heraklion

Hani Kokini

Questo villaggio è una località turistica particolarmente animata, situata a pochi chilometri da Heraklion, sulla costa nord della provincia. Si è sviluppato turisticamente di recente ed ha pertanto un'ampia scelta di lussuosi hotel o altre sistemazioni alberghiere di varie categorie, così come numerose taverne, bar, negozi e ristoranti. La spiaggia è ben organizzata e offre attrezzature a noleggio, compresa la possibilità di praticare dport d'acqua.


Karteros di Amnissos
Si tratta di due spiagge adiacenti, situate a circa 5 km. dalla città di Heraklion che formano un'unica area piacevolmente ben organizzata con sabbia sottile e dorata. Vi sono molti hotel, appartamenti, taverne e bar. La spiaggia di Karteros è stata insignita del EU Blue Flag per le sue acque particolarmente pulite.


Analipsi
La bella spiaggia di Analipsi si trova sulla costa nord della provincia di Heraklion, ad est della capitale. E' stata segnalata dalla EU Blue Flag per i suoi servizi, per la sabbia dorata e le acque limpide. Vi si trovano inoltre sistemazioni di vario genere e taverne da cui godere di meravigliosi tramonti.


Amoudara
La spiaggia di Amoudara si trova nel Golfo di Heraklion, 5 km. ad est della capitale, sulla costa nord della provincia omonima. Con la sua soffice sabbia dorata e le acque cristalline è stata inserita tra le spiagge segnalate dalla EU Blue Flag. Vi si trovano sistemazioni alberghiere e molte taverne.


Linoperamata
La bella spiaggia di Linoperamata si trova sulla costa nord della provincia di Heraklion, 7 km. ad ovest dell'omonima capitale. Ha sabbia sottile e acque cristalline ed offre vari servizi, tra cui un campeggio situato proprio alle spalle della spiaggia. Linoperamata è stata stata inserita tra le spiagge segnalate dalla EU Blue Flag per la sua sabbia e le sue acque limpide. Nei dintorni si trovano sistemazioni alberghiere di vario genere e taverne.


Le spiagge del Golfo di Messara
La baia sabbiosa del Golfo di Messara si estende per oltre 10 km. a sud-ovest di Heraklion. Vi sono molte belle spiagge come la famosa spiaggia di Matala (vedi la sezione relativa a Matala) e le bellissime spiagge di Komo, Kalamaki e Kokkinos Pirgos con sabbia doffice e dorata e acque cristalline. In queste spiagge, ogni anno, le tartarughe Caretta-Caretta si fermano per nidificare.


Stalida
La bella baia di Stalida si trova a 32 km. dalla città di Heraklion. Si tratta di una deliziosa località turistica con alberi e giardini fioriti e una magnifica spiaggia di sabbia bianchissima e acque particolarmente limpide. Sono disponibili sistemazioni alberghiere di varie categorie e graziose taverne.
  Grecia > Creta > Heraklion > Heraklion Plages pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR