Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Viaggio ad Creta



Scegliere una destinazione



Viaggio ad Creta , Grecia:Informazioni di viaggio sull’isola di Creta, Creta

 
viaggio ad Creta: Informazioni sul viaggio ad Creta
Ferry

I porti di Creta si trovano ad Heraklion, Chania, Agios Nikolaos, Rethymno, Sitia e Kastelli-Kissamos. Vi sono traghetti giornalieri diretti dal Pireo per Heraklion, Chania and Rethymno.
Alberghi di Creta
Creta è una delle zone più famose della Grecia. Questa sezione è una guida completa delle sistemazioni dell’isola. Vi sono hotel, appartamenti, case tradizionali, studio, ville e camere in affitto, tutte illustrate con moltissime foto, descrizioni dettagliate e animazione virtuale con foto panoramiche a 360°…

Più info
 
Tre partenze settimanali collegano invece Heraklion a Santorini ed Sitia al Pireo,via Agios Nikolaos e una volta a settimana via Milos. Vi sono tre partenze settimanali da Heraklion per Salonicco via Santorini, due a settimana via Paros, Tinos e Skiathos ed uno a settimana via Naxos, Syros e Volos.

Da Heraklion partono inoltre collegamenti settimanali per Rodi e Agios Nikolaos, via Sitia, Karpathos e Halki. Due volte a settimana vi è un collegamento da Kastelli-Kissamos per Antikythira, Kythira e Githio.Tutte le partenze si riferiscono all'alta stagione; durante la bassa stagione i servizi si riducono alla metà.

Prenotazione traghetti online

Creta traghetti, Grecia: Prenotazione traghetti online
 

Aeroport

L'Isola di Creta ha due aeroporti internazionali. Il principale è l'aeroporto di Heraklion, mentre il secondario è quello di Chania. Vi è inoltre un piccolo aeroporto anche a Sitia.
Gli aeroporti Heraklion e Chania sono collegati da voli di linea ad Atene (circa 50 minuti da Heraklion e 40 min. da Chania).

Da ambedue gli aeroporti vi sono inoltre voli per Salonicco (circa 1 ora e 15 min.), mentre Heraklion è collegata a Rodi tutto l'anno e a Santorini, Mykonos e Paros durante l'estate. Dall'aeroporto secondario di Sitia partono due voli settimanali per Atene (1 ora e 15 min.) ed uno a settimana per Karpathos (30 minuti).

Vi sono inoltre voli charter giornalieri dagli aeroporti di Heraklion e Chania per le principali città europee durante la stagione estica; questi voli sono meno frequenti in inverno.Gli aeroporti sono collegati alle città più vicine da autobus di linea, navette della Olympic Airways e taxi.

Alcuni hotel organizzano un proprio servizio navetta per i trasferimenti privati da e per gli aeroporti.

Auto e moto possono essere noleggiate presso gli aeroporti di Heraklion e Chania.
Informazioni:

Aeroporto di Heraklion: 2810 228446/245644
Aeroporto di Chania: 28210 63418/63224
Aeroporto di Sitia: 28430 24424
Uffici Olympic Airways ad Heraklion: 2810 229191
Uffici Olympic Airways a Chania: 28210 27701-3/63264
Uffici Olympic Airways a Sitia: 28430 22270/22596
Uffici Olympic Airways ad Atene: 210 9616161
Uffici Olympic Airways a Salonicco: 2310 260121-9
Informazioni Generale
Questa sezione propone informazioni generali sulla regione greca di Creta: storia, musei, architettura, chiese, spiagge, immagini, feste tradizionali e molto altro…

Più info
Fotos di Creta
Questa sezione propone una vasta collezione di originali e bellissime foto delle Isole Creta: paesaggi, villaggi, tramonti, spiagge…

Più info
Spiagge di Creta
Creta è caratterizzata da una grande quantità di spiagge bellissime, alcune di sabbia dorata e finissima, altre con ciottoli multicolore e acque limpide dalle tonalità che variano dall’azzurro al verde smeraldo…

Più info
   
  Grecia >Creta > Creta Viaggio pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR