Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Chania Spiagge



Scegliere una destinazione




Chania Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Chania, Creta

 

 

:: Spiagge
Moltissime belle spiagge con sabbia soffice o sassi colorati si trovano nella circoscrizione di Chania, così come un gran numero di baie deserte e indimenticabili. Molte delle spiagge si trovano nella costa nord e sud di Creta. Tutte le spiagge hanno acque cristalline e appaiono come veri e propri paradisi. Di seguito troverete una piccola lista delle moltissime spiagge di questa zona che ne offre comunque una vera infinità di altrettanto pregio e bellezza.
 
Chrissi Akti
Chrissi Akti significa “spiaggia dorata” e prende il nome dall’incredibile colore della sabbia di questa bellissima spiaggia. Situata a pochi passi dalla città di Chania, offre moltissime sistemazioni alberghiere, localizzate tutte intorno. Chrissi Akti consiste in tre spiagge sabbiose con acque limpide e fondali bassi, particolarmente adatti ai bambini. Una delle spiagge è infatti attrezzata con un’area giochi e in tutte è comunque possibile affittare ombrelloni, lettini e attrezzature per sport d’acqua.


Falassarna
La spiaggia di Falassarna è una delle migliori di Creta ed è situata nella fertile pianura omonima, nei pressi del villaggio di Platanos, sulla costa ovest dell’isola. La spiaggia è di soffice sabbia dorata ed ha incredibili acque turchesi limpidissime ed è inoltre possibile affittarvi lettini e ombrelloni. Falassarna è stata dichiarata una delle spiagge con le acque più pulite della Grecia. E’ veramente un posto idilliaco e tranquillo che tuttavia è meglio evitare nei giorni molto ventosi. Dalla spiaggia la vista è affascinante e i tramonti davvero magici. Sono disponibili alcuni alloggi e taverne nella zona. I trasporti pubblici sono molto limitati, per questo per raggiungere e spostarsi in questa parte dell’isola è meglio essere dotati di mezzi propri come auto o moto.


Pahia Ammos
La meravigliosa spiaggia di Pahia Ammos è situata nella costa sud di Creta, a pochi chilometri da Paleohora. E’ una delle spiagge di sabbia più belle dell’isola e le sue acque sono state incluse nell’elenco delle più pulite dalla EU Blue Flag (la spiaggia è anche dotata di bagnini). Si possono noleggiare ombrelloni, lettini e praticare sport acquatici.


Halikia
La spiaggia di Halikia è molto vicina a quella di Pahia Ammos, nella costa sud di Creta, vicino a Paleohora. Si tratta di una bella spiaggia di sassi e come le spiagge vicine è stata inclusa nell’elenco delle più pulite dalla EU Blue Flag per le sue acque limpide dai bassi fondali. Vi sono a disposizioni bagnini e noleggio di varie attrezzature.


Paleochora
Questa superba e lunghissima spiaggia è situata proprio di fronte al villaggio tipico omonimo ed è una vera meraviglia con le sue acque a specchio e la sua sabbia dorata. E’ spesso ventosa, pertanto è il luogo ideale per chi ama praticare windsurf o kite-surf. Vi si possono noleggiare lettini e ombrelloni. A Paleohora, nella costa sud di Creta, vi sono inoltre numerose sistemazioni alberghiere, eccellenti taverne e ristoranti e graziosi bar.


Les spiagge a l’Ouest de Chania
La costa sabbiosa a ovest di Chania si protrae per molti chilometri formando diverse bellissime spiagge sempre bordate da acque cristalline. Tra queste ricordiamo le spiagge di Platanias, Glaros, Kalamaki, Stalos e Agia Marina che formano un’unica lunghissima spiaggia di sabbia dorata. La bellezza di questi luoghi ha fatto sì che questa parte di costa diventasse la più turistica a ovest di Creta. Qui si trovano attrezzature turistiche di ogni genere, come lettini, ombrelloni, snack bar e sport d’acqua. Vi sono inoltre moltissime sistemazioni alberghiere di ogni categoria, bar, negozi e ristoranti, tutti situati nei pressi delle spiagge (ognuna di esse ospita un resort turistico omonimo). Grazie all’estrema popolarità, tutte queste spiagge sono sempre molto affollate in alta stagione


Più fotos d
i spiagge...
Chania Spiagge: Una lista di alcune delle più famose spiagge di Chania

Kalyves

Kalyves è il nome di un pittoresco villaggio situato a circa 20 km. ad est di Chania, in una delle aree più verdi della Grecia, da cui è possibile ammirare le White Mountains. Il villaggio è circondato da meravigliose spiagge di sabbia con acque cristalline; tra queste spiagge quella più ad est è una delle più frequentate, poiché si trova proprio nel villaggio. Il paese offre un’atmosfera amichevole ed autentica con una buona scelta di piccole taverne, bar e alloggi.


Sougia
La spiaggia di Sougia è situata al centro dell’omonimo villaggio, sulla costa sud di creta, tra i villaggi di Paleohora e Agia Roumeli. Questa è una delle spiagge migliori dell’isola grazie ai suoi 1200 metri di lunghezza che la rendono sempre poco affollata, con i suoi sassi lisci e le acque limpide. Sougia è ritenuta una delle spiagge più pulite della Grecia. E’ molto ben protetta dai venti ed è priva di costruzioni o infrastrutture turistiche; vi sono soltanto alcune docce lungo la spiaggia. E’ possibile praticarvi nudismo e una buona parte della spiaggia è circondata da un paesaggio di grande bellezza. Una buona scelta di sistemazioni alberghiere di tutte le categorie ed eccellenti ristoranti e taverne, completano l’offerta del villaggio di Sougia.


Gramvoussa
La spiaggia di Gramvoussa è anche conosciuta come Tigani o Balos ed è situata sulla punta est di Creta. E’ un luogo idilliaco con soffice sabbia, acque di smeraldo e lagune totalmente prive di ogni infrastruttura turistica. E’ rimasta sconosciuta per molto tempo in quanto abbastanza difficile da raggiungere (solo con barche private o un lungo cammino a piedi), ma da alcuni anni questo piccolo paradiso è stato scoperto da molte persone e la sua accessibilità migliorata (servizio barche e una buona strada), così ora può talvolta essere abbastanza frequentata. Il periodo migliore per ammirare Gramvoussa in tutto il suo splendore è la primavera


Glyka Nera
Glyka Nera in Greco significa dolci acque; la spiaggia è così chiamata poiché facendo un buco profondo nella sabbia è possibile vedere affiorare l’acqua. La spiaggia è molto bella e le acque sono pulitissime. Qui è possibile praticare nudismo e campeggiare. Questa meravigliosa e tranquilla spiaggia è situata tra Sfakia e Loutro, nella costa sud di Creta, a distanza veramente ravvicinata da entrambe i villaggi (un’ora a piedi).


Elafonissos o Elafonissi
Elafonissos è una piccola isola collegata alla terraferma da un basso fondale che può essere attraversato a piedi quando il mare è calmo. Questa isoletta si trova nell’angolo sud-ovest di Creta ed è raggiungibile in barca da Paleohora o in auto dal villaggio di Vathi (una parte del percorso va fatto a piedi attraverso il reef). Elafonissos (isola o cervo) è un paradiso che possiede meravigliose spiagge con sabbia rosa corallo e acque cristalline. Questo posto magico è rimasto deserto per molto tempo, ma ora è diventato meta di escursioni e può essere piuttosto affollato durante la stagione estiva. Vi sono solo due o tre ristori sulla spiaggia e non vi sono alloggi.
  Grecia > Creta > Chania > Chania Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR