Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Musei di Chania



Scegliere una destinazione




Musei di Chania, Grecia: Informazioni sui Musei di Chania, Creta

 

 

 

Il Museo Archeologico di Chania

Il museo è ospitato nella Chiesa Veneziana di San Francesco, a Chania ed espone importanti ritrovamenti che vanno dai periodi neolitico e minoico a quello romano.
Questi ritrovamenti sono stati portati alla luce dalla regione di Chania e dell’area a ovest di Creta. La parte più importante della mostra riguarda una collezione di vasi e armi delle necropoli minoiche, una
Nel museo si trova anche l’archivio cittadino, il secondo della Grecia per numero di documenti contenuti. Una delle sale del museo è dedicata ad oggetti appartenuti al grande statista Eleftherios Venizelos. Completano l’elenco una vasta biblioteca e una collezione di arte popolare. Tel.: 28210 52 606/22 606
Orari di apertura: da Lunedì a Sabato, 09.30-16.00.


Il Museo Nautico di Chania
 
Collezione bizantina e post-bizantina
  
Questa collezione viene ospitata in un’edificio al numero 82 di Theotokopoulou Street, a Chania.

Essa comprende diversi mosaici, pitture murali, sculture, iscrizioni funerarie, icone, ceramiche ed oggetti d’arte.

Orari di apertura: Martedì-Domenica dalle 08.30 alle 15.00.
 
collezione di vasellame e statue elleniche, vasi di vetro del periodo greco-romano, una collezione di monete e altri oggetti.

Il museo si trova al 21 di Halidon Street.
Tel. : 28210 90 334 Orari di apertura: Martedì-Venerdì dalle 8.00 alle 17.00, Sabato-Domenica dalle 08.30 alle 15.00, Lunedì chiuso.

Musei di Chania: Scoprite i bellissimi oggetti che vengono esposti nei musei di Chania

Il museo storico

A sud della città vecchia, in un edificio neoclassico, al numero 20 di Sfakianaki Street, a Chania è ospitato il museo storico. Vi si espongono oggetti folkloristici, materiale storico relativo all’isola, come documenti, mappe, monete, oggetti sacri, raffigurazioni dell’isola.
Il Museo della Marina si trova all’estremità nord-ovest del porto veneziano di Chania, nella torre veneziana di Firkas. Vi sono esposti modelli di navi antiche e moderne e una collezione di raffigurazioni di battaglie storiche della Marina Greca, armi da guerra, ritratti di antichi ammiragli e strumenti di navigazione.

Il museo espone inoltre una collezione di conchiglie rare.

Tel.: 28210 91 875/26 437
Orari di apertura: Martedì-Domenica dalle 09.00 alle 15.00. Lunedì chiuso.


Il Museo della Guerra

Il museo si trova a Chania, a Stratopedo Tzompanaki e raccoglie rari dipinti e oggetti storici della rivoluzione di Creta contro l’occupazione turca, dalla guerra dei Balcani, dalla guerra di Macedonia (1903-1908), della distruzione della parte greca dell’Asia, della II Guerra Mondiale e della Battaglia di Creta (1941- 1945).


 
  Grecia > Creta > Chania > Chania Musei pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR