Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Skopelos Spiagge



Scegliere una destinazione




Skopelos Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Skopelos, Sporadi

 

 

:: Spiagge
Scopelos ha delle spiagge incredibilmente belle e insenature isolate e meravigliose che offrono acque cristalline di colore blu o smeraldo, come anche spiagge sabbiose e dorate su cui sdraiarsi sotto l’ ombra dei platani.

La maggior parte di queste spiagge si trovano nella sulla costa ovest e sud ovest di Skopelos.

Chi possiede una barca o ha la possibilità di noleggiarne una potrà scoprire molte insenature isolate e idilliache, con sabbia fine e acque cristalline. Alcuni ruscelli tranquilli e graziosi si possono raggiungere tramite sentieri, che alcune volte sono un pò pericolosi da seguire.
 
Stafilos
Questa bellissima baia si trova a soli 4 chilometri a sud della cittadella di Skopelos, ed é accessibile tramite autobus locali o auto private. Una bella taverna accoglie i visitatori offrendo pesce fresco; da lì una scalinata di legno porta giù alla bellissima spiaggia con ciottoli e con sabbia grigia e acque cristalline.
Skopelos Spiagge: Una lista di alcune delle pił famose spiagge di Skopelos
All’ inizio della spiaggia di Stafilos si possono trovare sedie a sdraio, ombrelloni e un beach bar; per chi preferisce spiagge non organizzate l’ altra metà della spiaggia di Stafilos é il luogo ideale. La sua bellezza e la sua vicinanza alla cittadella di Skopelos la rendono una delle spiagge piú famose dell’isola e per questo é di solito affollata. Questa baia prese il suo nome dal re Minoico, Stafilos, che si suppone fosse sbarcato in questa insenatura.


Valanio
Questa graziosa spiaggia si trova vicino Stafilos ed é accedibile tramite un sentiero che comincia alla fine di Stafilos. Questa é una delle spiagge piú belle di Skopelos; protetta dai venti, Valanio ha acque tranquille, cristalline e sabbia dorata. Questa bellissima spiaggia é totalmente disorganizzata, di una bellezza naturale, circondata da montagne e boschi. É l’unica spiaggia sull’isola dove é permesso ufficialmente il nudismo ed é una vera meraviglia.
Sopra questa spiaggia esistono reperti archeologici Minoici che rappresentano rovine del palazzo del re Minoico Stafilos. In questo sito é stata trovata anche la tomba reale che conteneva vari oggetti di grande valore come armi, gioielli d’oro, vasi e una spada dorata che apparteneva a Stafilos. In questo braccio di terra gli scavi hanno rivelato anche tracce di un insediamento antico.


Agnondas
La strada pavimentata dalla spiaggia di Stafilos porta in una graziosa baia dove si trova anche la spiaggia con ciottoli di Agnondas. Il nome Agnondas é stato dato a questa baia dai suoi abitanti durante l’antichità, in onore di Agnondas che vinse una gara nei giochi Olimpici del 569 A.C. Questa baia é anche il terzo porto di Skopelos dove navi e traghetti attraccano quando non possono arrivare negli altri porti dell’isola a causa dei forti venti. Il piccolo villaggio che si trova al di sopra di questa spiaggia ha alberghi, stanze da affittare e taverne.


Gl
ifoneri o Aghios Constantinos
A nord della cittadella di Skopelos si trova la bella spiaggia di Glifoneri con sabbia fine e acque cristalline.

Alcune foto di spiagge...
Panormos
Questa spiaggia sabbiosa e ciottolosa è chiusa in una bellissima baia che racchiude anche due piccole isolette. Panormos é molto famosa ed é diventata molto affollata durante l’estate; offre sedie a sdraio, ombrelloni, e varie infrastrutture per sport acquatici. Vicino alla spiaggia si trova la piccola città di Panormos con taverne litoranee, alberghi e caffé. Vicino al mare si trovano rovine di mura antiche.


Milia

Ancora piú a nord sulla litoranea il paesaggio diventa piú ripido e i boschi di pino piú folti; qui si trova la famosa e bellissima spiaggia di Milia, una lunga, bianca spiaggia sabbiosa che si estende per circa un chilometro con molti pini. La sabbia di Milia é particolarmente fine e di colore bianco luccicante con acque turchesi, incredibilmente pulite e calme.
La verdeggiante isoletta di nome Dassia si trova difronte alla meravigliosa spiaggia e dà un tocco finale di bellezza a questo paesaggio idilliaco. Un bel beach bar, ombrelloni e sedie a sdraio si trovano in mezzo alla spiaggia di Milia. Questa bellissima spiaggia é particolarmente famosa fra i Windsurfers.


Perivoliu
Ancora piú a nord est di Skopelos si trova l’isolata spiaggia sabbiosa di Perivolu, circondata da pini che arrivano sulla riva del mare e piena di formazioni rocciose. Questa spiaggia é accessibile a piedi o tramite barca. Si trova a 4 chilometri da Glossa, molto vicino a Hondros Ghiorgos.


Gl
isteri
Una delle poche spiagge settentrionali di Scopelos, la ciottolosa spiaggia di Glisteri si trova in una piccola insenatura con taverne litoranee, protetta dai venti da una lunga stretta baia. Fine sabbia grigia e acque smeralde si possono trovare in questa baia graziosa. Alla spiaggia si puó arrivare tramite auto o barca; vicino alla baia di Glisteri si trova anche la bellissima grotta di Tripiti.


Limnonari
Questa piccola spiaggia sabbiosa e gaziosa é nascosta in una magnifica insenatura a poca distanza a nord ovest di Agnondas ed é raggiungibile tramite un sentiero che sovrasta il mare, o tramite piccole barche(caique). Le acque di Limnonari sembrano verdi a causa dei numerosi pini che circondano la spiaggia. Lì si possono trovare sedie a sdraio, ombrelloni, e taverne sul mare.
Grecia > Sporadi > Skopelos Grecia > Skopelos Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR