Grecia Alberghi: Grecia, isole greche, viaggio

Lefkada Spiagge



Scegliere una destinazione




Lefkada Spiagge,Grecia: Scoprite le bellissime spiagge di Lefkada, Ioniche

 

 

:: Spiagge




 
Porto Catsiki
La spiaggia di Porto Catsiki si trova a 40 chilomeri a sud-ovest del capoluogo di Lefkada ed é una delle spiagge più belle dell’isola. Questa lunga e sabbiosa spiaggia è circondata da impressionanti colline ed é accessibile tramite 80 scalini che discendono dalla collina e portano sulla spiaggia. All’inizio della scalinata si può trovare un parcheggio di macchine ed anche degli snack bars. A Porto Catsiki si può arrivare anche tramite barche-taxi dai villaggi di Vassiliki e Nidri. Questa spiaggia é diventata molto nota nel corso degli anni, ed é per questo che attrae migliaia di visitatori durante l’estate.


Cathisma
Cathisma é una delle spiagge più belle di Lefkada, si trova a 14 chilometri ad est del capoluogo, vicino al villaggio di Aghios Nikitas. Questa lunga spiaggia ha sabbia fine e acque di un stupendo colore turchese;

Lefkada Spiagge: Una lista di alcune delle pił famose spiagge di Lefkada

Questa lunga spiaggia ha sabbia fine e acque di un stupendo colore turchese; la spiaggia é circondata da imponenti dirupi. A Cathisma si possono trovare sedie a sdraio, ombrelloni e varie infrastrutture per sport acquatici. Nella zona intorno si possono trovare vari alloggi , ristoranti, e bars.


Aghios Nikitas
Il piccolo villaggio di pescatori di Aghios Nikitas si trova a 12 chilometri ad ovest del capoluogo dell’isola, ha una bellissima piccola spiaggia con alcune buone taverne. Il villaggio si trova vicino ad alcune delle spiagge più belle di Lefkcada



(Porto Catsiki Cathisma e Pefculia) e per questo motivo é diventato rapidamente uno dei posti più importanti attraendo migliaia di visitatori ogni estate.


Pefculia
Quest’ impressionante distesa di spiaggia sabbiosa di Pefculia si trova a nord del villaggio di pescatori di Aghios Nikitas, a 10 chilometri dalla cittadella di Lefkada. Considerata una delle più belle spiagge dell’isola, il mare di Pefculia ha un’ incredibile colore turchese come se candeggina fosse caduta nelle sue acque blu. É una spiaggia facilmente accessibile e tanto conosciuta, che durante l’estate é facile trovarla molto affollata. Nella zona si possono trovare molte taverne


Nikiana
Situata a 9 chilometri a nord del capoluogo dell’isola, Nikiana é una piccola spiaggia sabbiosa che si estende in un importante luogo balneare e che offre una vasta gamma di alloggi, taverne, caffè e bars.


Eghemi
La bellissima spiaggia di Erghemi è situata a 30 chilometri a sud del capoluogo di Lefkada. Questa lunga spiaggia sabbiosa é circondata da imponenti dirupi ed acque pulite ed é accessibili solamente tramite 250 scalini che portano al mare. Su questa spiaggia si possono noleggiare sedie a sdraio e ombrelloni.

Più foto di spiagge...
Vassiliki
Il pittoresco villaggio di pescatori di Vassiliki si trova in una zona verdeggiante, a 38 chilometri a sud della cittadella di Lefkada. É situato nella baia di Vassiliki davanti a una lunga spiaggia con ciottoli, famosa per le sue perfette condizioni per windsurfing e navigazione a vela. Sulla spiaggia si possono trovare infrastrutture per sport acquatici e club di windsurfing dove si possono noleggiare attrezzi.



Nella zona intorno si può trovare una vasta gamma di alloggi, zone di campeggio, taverne, negozi, caffè e luoghi moderni. La spiaggia possiede anche alcuni alberghi che hanno infrastrutture per windsurfing e attrezzature.


Aghios Ioannis – Frini
Questa é la spiaggia più vicina al capoluogo dell’isola (proprio un paio di chilometri lontano) ed é una delle spiagge migliori dell’isola. É una spiaggia infinita con sabbia dorata e acque turchesi, la spiaggia ricorda un paesagio caraibico; le rovine di antichi mulini danno un’ atmosfera unica a questo posto. É diventato il secondo posto preferito dai windsurfers (dopo Vassiliki), a causa dei suoi forti venti ed attrae molti serfisti e acrobati su aquiloni che fanno acrobazie in aria.



La zona intorno alla spiaggia offre una vasta gama di alloggi tra i quali alcuni sono trasformati ad ospitare serfisti con la loro attrezzatura. Sulla spiaggia di Aghios Ioannis-Frini si possono trovare caffè e club di winsurfing e kitesurfing.


Nidri
Nidri é una delle spiagge più famose e il sito più cosmopolita di Lefkada che attrae migliaia di visitatori ogni estate e si trova a 17 chilometri dal capoluogo dell’isola. A Nidri si può trovare una bellissima spiaggia attrezzata che ha acque cristalline ; li si può godere una vista meravigliosa sulle isolette di Heloni, Scorpio, Sparti, Scorpidi e Maduri.

Una vasta gamma di alberghi, teverne, caffe, bar e luoghi notturni si possono trovare in zona.


Ligia
A sei chilometri dal capoluogo dell’isola, Ligia e il più grande centro di pescatori di Lefkada ed é un porto pieno di piccole barche di pescatori. Davanti a questo luogo si trova una spiaggia pittoresca che offre acque pulite. A Ligia i visitatori possono trovare alloggi ed eccelenti taverne che servono pesce fresco.


Mikros Ialos
La spiaggia di Mikros Ialos é una delle più belle spiagge dell’isola di Lefcada ed é situata a 25 chilometri a sud del capoluogo, vicino al villaggio di Poros. Questa lunga spiaggia sabbiosa con acque cristalline ha sedie a sdraio, ombrelloni, taverne e snack bars.
  Grecia > Ioniche > Lefkada Grecia > Lefkada Spiagge pagina in alto
 
: Creation and Copyright by GREEKA & Photography by 360.GR